Migliori gelatiere

Se cerchi una soluzione pratica per preparare in fretta dei gustosi dessert, acquista una nuova gelatiera online: preparare dolci fatti in casa non è mai stato così semplice!

Indipendentemente da quanto tu sia goloso, non c’è niente di meglio che preparare il tuo gelato fatto in casa, soprattutto con il caldo torrido delle ultime estati. Una macchina da gelato domestica ti consente di controllare la qualità degli ingredienti, sperimentare ricette nuove e gustose per l’estate, ma soprattutto placare la tua voglia di dolce senza dover uscire di casa. Potresti utilizzarla anche per preparare il tuo dessert preferito da servire per un’occasione speciale!

Di più: le migliori macchine per gelato non si limitano al gelato in sè, possono essere utilizzate anche per prepare yogurt e sorbetti alla frutta, con risultati sorprendenti!

Di seguito su questa pagina, troverai una selezione delle nostre gelatiere preferite, in vendita a prezzi davvero convenienti su Amazon: se non sai come sceglierla da solo, affidati ai consigli che OfferteTop ha scritto per te!
Classifica delle migliori macchine per il gelato

TOP #1
Musso Stella Gelatiera Professionale Autorefrigerante - Totalmente in Acciaio Inox Made in Italy
  • Macchina per il Gelato Professionale Autorefrigerante con Compressore Interamente in Acciaio Inox, Definita la Rolls Royce delle Gelatiere , Indistruttibile e Affidabile.
  • Prepara 1,5 Kg. di Ottimo Gelato in 15/20 minuti ed inoltre sorbetti, yogurt ..
  • Completamente Automatica..e' Sufficiente Ruotare il Timer e Pigiare il Tasto di Raffreddamento
  • Spatola Cestello Carrozzeria in Acciaio Inox Rendono Estremamente Semplice la Pulizia
  • Garanzia 24 Mesi del Produttore e Possibilita' di Reso fino a 30 giorni dall' Acquisto
TOP #2
KLARSTEIN Sweet Sundae - Macchina per Gelato, Gelatiera, 1,5 L, Compressore Autoraffreddante, 200 W, Sistema di Erogazione, Mantenimento Temperatura per 3 h, Pulizia Automatica, Acciaio Inox, Nero
  • ESTATE VUOL DIRE GELATO! Con la gelatiera Sweet Sundae di Klarstein potrete preparare in pochissimo tempo deliziosi gelati fatti in casa, per la gioia di grandi e piccini.
  • GELATIERA TURBO: nel giro di 40 minuti trasforma gli ingredienti selezionati in un gelato squisito e cremosissimo. Freschezza assicurata anche nelle giornate più calde, con la consapevolezza di trovare solo i migliori ingredienti nel vostro gelato.
  • FACILE DA PULIRE: una vera chicca della gelatiera Klarstein sono il sistema di erogazione e di pulizia automatica. Il gelato pronto può essere servito in cono o coppetta semplicemente premendo una leva, proprio come nelle macchine per gelati soft.
  • PRATICA: la pratica apertura sul lato superiore permette, con l'aiuto dell'imbuto in dotazione, l'aggiunta di ingredienti durante la preparazione, aprendo così numerose possibilità per risultati sorprendenti.
  • FACILE UTILIZZO: l'utilizzo della gelatiera è un gioco da ragazzo e avviene tramite un pannello intuitivo. Durante il funzionamento, la durata di preparazione rimanente viene indicata sul display LC.
TOP #3
VEVOR Macchina Gelato Professionale 1400W Gelatiera 16-20L / H Gelatiera Duro Commerciale In Acciaio Inox (Gelato Duro)
  • Alto Efficiente: Potenza: 1400 W; Velocità di rotazione: 3000r / min. Il produttore di macchine per gelato ha un cilindro di refrigerazione molto grande e un congelamento rapido. Puoi aspettarti un gelato da 20L / 5.3gallon all'ora.
  • Materiale Premium: Lo spot per macchine per gelato duro è realizzato con il corpo in acciaio inossidabile, robusto e facile da pulire. Adotta un compressore d'aria di alta qualità con un nucleo in rame pieno, dotato di raffreddamento rapido, risparmio energetico e bassa rumorosità.
  • Facile da Usare: Con il design del display LCD, puoi controllare la quantità, la durezza e la temperatura di questa macchina per gelato industriale in qualsiasi momento.
  • Dettagli Esquisiti: Progettato con un spesso deflettore in plastica, cuscinetti in gomma antisdrucciolo, agitatore rotativo ad alta velocità, condensatore in rame e grande sistema di scarico, garantendo una gelatiera professionale per un uso prolungato.
  • Uso Multiuso: Questa macchina per gelatiera elettrica è una buona scelta per uso commerciale o domestico, in particolare per bar, caffetterie, negozi di tè e latte, negozi di dolci, ristoranti in stile occidentale, bar con succhi di frutta, hotel, panetterie, eccetera.
TOP #4
PERUGINA PROFESSIONALE Cacao del Gelatiere 1kg
  • Cacao in polvere
  • Gusto tipico di cacao senza retrogusto, grazie all'assenza di aromi ed esaltatori; resa eccezionale nell'aroma ottima, sia per il colore che per il gusto marcato; l'elevato grado di polverizzazione rende il prodotto più facilmente lavorabile e dona un'ottima solubilità; cacao del gelatiere è ottimo per la preparazione del gelato al cacao (70/80 g per chilo di base)
  • Sostanza secca di cacao: 95% minimo; materia grassa totale: 22%; pH 7,8 – 8,2; colore rosso cupo
  • Senza glutine
  • Porta la storia e l'esperienza di Perugina anche nelle tue creazioni, lasciati ispirare dalla varietà e dalla versatilità dei prodotti Perugina Professionale
TOP #6
H.Koenig HF340 Macchina per Gelati Verticale, Gelatiera, 2L, Programmabile, Gruppo freddo integrato, Pronto in30/ 40min, Acciaio Inox, 180W
  • Capacitá della gelatiera: 2l
  • Potenza: 180 w
  • Preparazione rapida: 35-50 minuti
  • Funzioni: arresto automatico, mantenimento del freddo
  • Accessorio incluso: cestello estraibile, cucchiaio per servire il gelato
OffertaTOP #7
Klarstein Smart Gelatiera, Gelatiera Professionale, Gelatiera Autorefrigerante 180w, Macchina Gelato con Controllo WiFi/App, Macchina per Gelato, Sorbettiera per Gelati a Casa, Macchina Granita
  • COMBATTI IL CALDO CON UN GELATO: Il capiente contenitore da 2 litri della gelatiera può preparare gelati e sorbetti per tutta la famiglia in soli 40 minuti. La funzione Keep Cool assicura che la macchina gelato mantenga i gelati sempre freschi.
  • PREPARA FACILMENTE I GUSTI DELL'ESTATE: Con un compressore da 180W che si occupa del raffreddamento, basta aggiungere gli ingredienti all'interno della macchina gelato e il suo potente mixer inizierà a creare meravigliosi gelati, sorbetti e granite.
  • CUCINA IN MODO SMART: Fare un delizioso gelato o un frozen yogurt non è mai stato così facile come con la nostra gelatiera professionale. Usa l'app di Klarstein per accedere a modalità e impostazioni per gelati, sorbetti e granite da maestro.
  • PRATICA E MULTIFUNZIONE: Con questa gelatiera autorefrigerante funziona anche come macchina per yogurt. Un intuitivo pannello a sfioramento con display LCD consente un facile utilizzo e puoi aggiungere tutti gli ingredienti durante l'uso.
  • SCOPRI LE NOSTRE RICETTE: Oltre all'app Klarstein e il manuale di istruzioni, troverai inclusa una vasta gamma di ricette facili da realizzare che puoi preparare rapidamente con la nostra gelatiera elettrica direttamente a casa tua.
TOP #8
H.Koenig HF320 Gelatiera Elettrica Professionale per Gelati, Frozen Yogurt e Sorbetti con compressore autorefrigerante, 2L,Pronti in 40min, Inox,180W
  • Gelatiera per gelato artigianale e sorbetti
  • Capacitá della gelatiera: 2l e potenza: 180 w
  • Preparazione rapida: 35-50 minuti
  • Cestello antiaderente estraibile
  • Funzioni: arresto automatico, mantenimento del freddo
  • Accessorio incluso: cestello estraibile, cucchiaio per servire il gelato

Come scegliere la tua nuova gelatiera: consigli utili

Se pensavi che scegliere una macchina per gelato sarebbe stato un gioco da ragazzi e che un modello valeva l’altro, dobbiamo dirtelo: non tutte le gelatiere sono uguali e ci sono alcuni aspetti che dovresti prendere in considerazione prima di acquistarne una.

Non devi per questo disperare e credere che scegliere la tua nuova macchina per gelato per la casa sia impossibile: segui le indicazioni di OfferteTop e vedrai che troverai il prodotto giusto per te.

Stile di congelamento

Esistono due macrocategorie di gelatiere: quelle ad accumulo e quelle autorefrigeranti. Le prime non si collegano a una presa elettrica, ma utilizzano una ciotola o particolari contenitori che deveno essere congelati per un periodo di tempo prima che il gelato possa essere servito. Questo potrebbe risultare poco pratico, se hai un freezer poco capiente o se vuoi preparare più gusti in contemporanea. I modelli con compressore, o autorefrigeranti, generano freddo, sono collegati alla corrente elettrica per azionare il loro frigorifero interno, in maniera tale che il gelato viene lavorato all’interno ad una temperatura costante consentono. Potrai in questo modo sfornare gusto dopo gusto, con macchine da gelato che tendono ad essere più grandi e più costosi. Ne esisterebbe anche una terza, le gelatiere acqua-sale, che hanno sicuramente il fascino del modello vintage, ma che non ci sentiamo di consigliarti.

Praticità

Creare del gelato richiede almeno 20 minuti, quindi poter disporre di una gelatiera elettrica ti renderà senza dubbio la vita più semplice. Sicuramente, affidarti a una macchina per gelato ad accumulo ti richiederà uno sforzo maggiore, dal momento che impastare il gelato per più di 20 minuti è stancante, soprattutto quando la sua consistenza diventa più dura.può essere stancante e il lavoro diventa più difficile man mano che il gelato si indurisce.

Capienza

Prima di acquistare una macchina per gelato domestica dovresti rispondere alla seguente domanda: quanto gelato vuoi fare in una volta? Se hai una famiglia numerosa o fai regolarmente il gelato per le feste, ha senso acquistare un modello con ciotole molto capienti. Se invece ami sperimentare e provare sempre differenti ricette, sarebbe meglio cercare una gelatiera in grado di produrre minori quanti di gelato.

Gelatiere online: come si fa il gelato a casa?

Fare il gelato in casa con la tua nuova gelatiera è un’operazione semplice, alla portata di tutti.

Inserisci gli ingredienti nel cestello della gelatiera, regola il programma sulla modalità desiderata, imposta velocità e timer e poi premi avvio. Il gioco è fatto, devi solo aspettare. A seconda del proprio gusto, attesi i tempi di preparazione, potrete riporre il gelato nel freezer per aumentarne la consistenza.

Grazie ai display led a cristalli liquidi, di cui sono dotati molti di questi modelli, potrete controllare tutte le fasi del processo di lavorazione:riportano infatti  tutto ciò che avete impostato e attivato prima di cominciare. In ogni momento sarete in grado di capire che cosa sta succedendo.

Molti modelli di gelatiere hanno contenitori trasparenti ispezionabili, grazie ai loro coperchi, in ogni momento. Questo dettaglio non è da trascurare, perchè vi darà modo di controllare la situazione senza aprire la gelatiera e di aggiungere eventualmente ingredienti in corso d’opera.

Macchine da gelato: le recensioni degli utenti

Forse una gelatiera non sarà l’elettrodomestico più importante per la tua cucina, ma di certo è prodotto accattivante che ti permette il lusso di mangiare il gelato senza uscire di casa.

Se ormai ti sei deciso ad acquistarne una, ma non sei ancora convinto quale sia quella giusta, dai un’occhiata alle recensioni scritte dagli utenti che già lo hanno fatto.

Vedrai che grazie alle loro esperienze, riuscirai a capire se per te sarebbe meglio un modello con compressore o uno ad accumulo, quanto deve essere grande e come devono essere fatte le ciotole.

gelatiere professionali

Una vera gelatiera professionale potrebbe non essere considerato l’elettrodomestico più utile e pratico da utilizzare, ma è senza dubbio uno dei più deliziosi: libidine per il

Approfondisci »