Migliori gelatiere professionali

Una vera gelatiera professionale potrebbe non essere considerato l’elettrodomestico più utile e pratico da utilizzare, ma è senza dubbio uno dei più deliziosi: libidine per il palato dei veri golosi.

Se anche solo il pensiero di preparare il tuo gelato preferito ti dà gioia, che sia leggero e delicato o carico di frutti, cereali o praline di cacao, considera di investire in una macchina per gelato professionale, in grado di garantirti un buon risultato finale in tempi brevi, durando nel tempo.

Se vuoi una mano nell’acquisto della tua nuova macchina per gelato professionale, noi di OfferteTop possiamo dartela: ti aiuteremo a valutare il modello giusto per te tra quelli presenti nella nostra selezione!

Classifica delle migliori macchine da gelato professionali

TOP #1
Musso Stella Gelatiera Professionale Autorefrigerante - Totalmente in Acciaio Inox Made in Italy
  • Macchina per il Gelato Professionale Autorefrigerante con Compressore Interamente in Acciaio Inox, Definita la Rolls Royce delle Gelatiere , Indistruttibile e Affidabile.
  • Prepara 1,5 Kg. di Ottimo Gelato in 15/20 minuti ed inoltre sorbetti, yogurt ..
  • Completamente Automatica..e' Sufficiente Ruotare il Timer e Pigiare il Tasto di Raffreddamento
  • Spatola Cestello Carrozzeria in Acciaio Inox Rendono Estremamente Semplice la Pulizia
  • Garanzia 24 Mesi del Produttore e Possibilita' di Reso fino a 30 giorni dall' Acquisto
TOP #2
KLARSTEIN Sweet Sundae - Macchina per Gelato, Gelatiera, 1,5 L, Compressore Autoraffreddante, 200 W, Sistema di Erogazione, Mantenimento Temperatura per 3 h, Pulizia Automatica, Acciaio Inox, Nero
  • ESTATE VUOL DIRE GELATO! Con la gelatiera Sweet Sundae di Klarstein potrete preparare in pochissimo tempo deliziosi gelati fatti in casa, per la gioia di grandi e piccini.
  • GELATIERA TURBO: nel giro di 40 minuti trasforma gli ingredienti selezionati in un gelato squisito e cremosissimo. Freschezza assicurata anche nelle giornate più calde, con la consapevolezza di trovare solo i migliori ingredienti nel vostro gelato.
  • FACILE DA PULIRE: una vera chicca della gelatiera Klarstein sono il sistema di erogazione e di pulizia automatica. Il gelato pronto può essere servito in cono o coppetta semplicemente premendo una leva, proprio come nelle macchine per gelati soft.
  • PRATICA: la pratica apertura sul lato superiore permette, con l'aiuto dell'imbuto in dotazione, l'aggiunta di ingredienti durante la preparazione, aprendo così numerose possibilità per risultati sorprendenti.
  • FACILE UTILIZZO: l'utilizzo della gelatiera è un gioco da ragazzo e avviene tramite un pannello intuitivo. Durante il funzionamento, la durata di preparazione rimanente viene indicata sul display LC.
TOP #3
VEVOR Macchina Gelato Professionale 1400W Gelatiera 16-20L / H Gelatiera Duro Commerciale In Acciaio Inox (Gelato Duro)
  • Alto Efficiente: Potenza: 1400 W; Velocità di rotazione: 3000r / min. Il produttore di macchine per gelato ha un cilindro di refrigerazione molto grande e un congelamento rapido. Puoi aspettarti un gelato da 20L / 5.3gallon all'ora.
  • Materiale Premium: Lo spot per macchine per gelato duro è realizzato con il corpo in acciaio inossidabile, robusto e facile da pulire. Adotta un compressore d'aria di alta qualità con un nucleo in rame pieno, dotato di raffreddamento rapido, risparmio energetico e bassa rumorosità.
  • Facile da Usare: Con il design del display LCD, puoi controllare la quantità, la durezza e la temperatura di questa macchina per gelato industriale in qualsiasi momento.
  • Dettagli Esquisiti: Progettato con un spesso deflettore in plastica, cuscinetti in gomma antisdrucciolo, agitatore rotativo ad alta velocità, condensatore in rame e grande sistema di scarico, garantendo una gelatiera professionale per un uso prolungato.
  • Uso Multiuso: Questa macchina per gelatiera elettrica è una buona scelta per uso commerciale o domestico, in particolare per bar, caffetterie, negozi di tè e latte, negozi di dolci, ristoranti in stile occidentale, bar con succhi di frutta, hotel, panetterie, eccetera.
TOP #4
PERUGINA PROFESSIONALE Cacao del Gelatiere 1kg
  • Cacao in polvere
  • Gusto tipico di cacao senza retrogusto, grazie all'assenza di aromi ed esaltatori; resa eccezionale nell'aroma ottima, sia per il colore che per il gusto marcato; l'elevato grado di polverizzazione rende il prodotto più facilmente lavorabile e dona un'ottima solubilità; cacao del gelatiere è ottimo per la preparazione del gelato al cacao (70/80 g per chilo di base)
  • Sostanza secca di cacao: 95% minimo; materia grassa totale: 22%; pH 7,8 – 8,2; colore rosso cupo
  • Senza glutine
  • Porta la storia e l'esperienza di Perugina anche nelle tue creazioni, lasciati ispirare dalla varietà e dalla versatilità dei prodotti Perugina Professionale
TOP #6
H.Koenig HF340 Macchina per Gelati Verticale, Gelatiera, 2L, Programmabile, Gruppo freddo integrato, Pronto in30/ 40min, Acciaio Inox, 180W
  • Capacitá della gelatiera: 2l
  • Potenza: 180 w
  • Preparazione rapida: 35-50 minuti
  • Funzioni: arresto automatico, mantenimento del freddo
  • Accessorio incluso: cestello estraibile, cucchiaio per servire il gelato
OffertaTOP #7
Klarstein Smart Gelatiera, Gelatiera Professionale, Gelatiera Autorefrigerante 180w, Macchina Gelato con Controllo WiFi/App, Macchina per Gelato, Sorbettiera per Gelati a Casa, Macchina Granita
  • COMBATTI IL CALDO CON UN GELATO: Il capiente contenitore da 2 litri della gelatiera può preparare gelati e sorbetti per tutta la famiglia in soli 40 minuti. La funzione Keep Cool assicura che la macchina gelato mantenga i gelati sempre freschi.
  • PREPARA FACILMENTE I GUSTI DELL'ESTATE: Con un compressore da 180W che si occupa del raffreddamento, basta aggiungere gli ingredienti all'interno della macchina gelato e il suo potente mixer inizierà a creare meravigliosi gelati, sorbetti e granite.
  • CUCINA IN MODO SMART: Fare un delizioso gelato o un frozen yogurt non è mai stato così facile come con la nostra gelatiera professionale. Usa l'app di Klarstein per accedere a modalità e impostazioni per gelati, sorbetti e granite da maestro.
  • PRATICA E MULTIFUNZIONE: Con questa gelatiera autorefrigerante funziona anche come macchina per yogurt. Un intuitivo pannello a sfioramento con display LCD consente un facile utilizzo e puoi aggiungere tutti gli ingredienti durante l'uso.
  • SCOPRI LE NOSTRE RICETTE: Oltre all'app Klarstein e il manuale di istruzioni, troverai inclusa una vasta gamma di ricette facili da realizzare che puoi preparare rapidamente con la nostra gelatiera elettrica direttamente a casa tua.
TOP #8
H.Koenig HF320 Gelatiera Elettrica Professionale per Gelati, Frozen Yogurt e Sorbetti con compressore autorefrigerante, 2L,Pronti in 40min, Inox,180W
  • Gelatiera per gelato artigianale e sorbetti
  • Capacitá della gelatiera: 2l e potenza: 180 w
  • Preparazione rapida: 35-50 minuti
  • Cestello antiaderente estraibile
  • Funzioni: arresto automatico, mantenimento del freddo
  • Accessorio incluso: cestello estraibile, cucchiaio per servire il gelato

Macchine per il gelato professionali: come le abbiamo selezionate?

Il compito principale di una gelatiera professionale ad uso domestico è produrre un gelato cremoso con pochi cristalli di ghiaccio. Secondo il nostro parere, quelle che assolvono meglio a questo fine sono i modelli raffreddati a compressore, in grado di garantire prodotti di maggior qualità e un utilizzo semplificato.

Detto ciò, scegliere una buona gelatiera professionale tra quelle disponibili online potrebbe risultare relativamente semplice: e in effetti lo è, ma è bene considerare i seguenti aspetti, che abbiamo utilizzato come riferimento nella scelta dei prodotti che ti abbiamo proposto.

Congelamento rapido

Minore è il tempo impiegato dall’agglomerato a congelarsi, meno probabile è che si formino cristalli di ghiaccio. Per questo motivo, le macchine dotate di compressore, tendono a produrre dei composti più lisci, con meno grumi. Una macchina che utilizza ghiaccio e sale o una ciotola pre-congelata rischiano di non avere la giusta temperatura, scaldandosi in fretta. Una macchina del gelato professionale con un buon compressore raggiungerà facilmente la temperatura di congelamento,mantenendola fino alla fine del ciclo. Pur non essendoci un tempo standard per realizzare un buon gelato, i migliori modelli ci impiegano dai 30 ai 40 minuti.

Mescolare velocemente e con efficacia

Mentre il gelato si solidifica, il dasher, una paletta nella macchina, ha il compito di mescolare la miscela. Un buon dasher dovrebbe raschiare l’interno della ciotola mentre gira, per rompere lo strato ghiacciato che lì si forma, girando a una velocità tale da evitare la formazione di cristalli di grandi dimensioni. La velocità con cui gira il frullatore determina anche, in parte, l’over-run (la quantità di aria montata nel gelato, misurata in termini percentuali), che aiuta a dare al gelato una consistenza liscia e spumosa, invece di renderlo duro e ghiacciato. Più veloce è il dasher, maggiore sarà l’over-run. È un pò come quando monti la panna con la frusta.

Facilità di utilizzo

Molti modelli di gelatiere professionali hanno ben più dei semplici tasti on/off: noi abbiamo cercato modelli con un’interfaccia semplice. Sono pochissimi quelli che ti diranno quando il gelato è pronto, l’importante è che la tua macchina per gelato professione abbia almeno un timer che puoi impostare facilmente, una volta che hai un’idea di quanto tempo ci vuole per produrre i tuoi gusti preferiti. Una funzionalità importante può essere quella di spegnimento automatico, magari abbinata a un’impostazione â€œkeep cool”: spegnerà il dasher se il gelato diventa troppo solido per essere mescolato, evitando che si danneggi il motore, senza che il gelato si sciolga . Funzionalità extra, come quella di pre-raffreddamento della tua base prima di mescolare, le riteniamo utili ma non necessarie.

Pulizia facile

Fare il gelato è un lavoro sporco, nel vero senso del termine, quindi abbiamo preferito proporti delle macchine da gelato semiprofessionali estremamente facili da pulire. Avere una ciotola e una paletta rimovibili è la migliore delle soluzioni, perchè puoi agevolmente lavarle a mano o in lavastoviglie. Le ciotole più larghe sono le più facili da pulire a fondo, oltre ad essere più pratiche nell’utilizzo.

Macchine per gelato professionali: le recensioni

Ti stai ancora chiedendo come puoi scegliere la migliore gelatiera professionale?

Semplice: orienta la tua scelta sulla base delle informazioni che hai letto finora e se non basta, naviga tra le recensioni scritte dagli utenti che, prima di te, hanno prodotto e mangiato i loro gelati preferiti con una nuova macchina da gelato professionale!

Le recensioni che troverai cliccando sui prodotti in classifica, ti aiuteranno a scoprire i pro e i contro reali dei vari modelli e ti permetteranno di effettuare una scelta consapevole, che soddisfi quanto più possibile le tue necessità.