Se il tuo forno a microonde sta iniziando a dare i numeri, o se non ne hai mai avuto uno ma vorresti acquistarlo, potresti non essere sicuro di dove iniziare. Acquistare un forno a microonde può essere complicato quanto acquistare un vero forno, soprattutto se stai cercando il miglior forno a microonde online.
Su Offerte Top, abbiamo creato la classifica dei 10 migliori forni a microonde, basandoci sulle recensioni degli utenti che ne hanno già acquistato uno, sulla quantità di prodotti venduti e sull’indice di gradimento dell’utenza.
Scopri la Top Ten, valuta le recensioni e trova il miglior forno a microonde per la tua cucina!
Blocca la rotazione del piatto girevole o estrailo per utilizzare tutto lo spazio interno, per introdurre facilmente anche piatti rettangolari di grandi dimensioni
Il forno a microonde Samsung è dotato di Piatto Doratore con cui puoi preparare cibi dorati e croccanti
Con Healthy Cooking cucini pietanze gustose e salutari direttamente a partire dagli ingredienti freschi
Usa la funzione Lievitazione / Yogurt per preparare pasta o yogurt naturale senza l’ausilio di ulteriori strumenti
Il durevole rivestimento Ceramic Inside è facile da pulire ed è resistente ai graffi
Dimensioni esterne: (L x A x P): 51.7 x 31 x 47.6 cm
Nota! Le dimensioni indicate corrispondono agli ingombri reali, maniglia e scocca incluse
CAPACITÀ 20 L: cucina, scalda e scongela con il forno a microonde da 20L Black+Decker; e un forno a microonde pratico e molto facile da usare, con il quale otterrai dei risultati ottimali
ELEVATA POTENZA: la potenza del forno a microonde è di 700W in modo che i risultati si ottengano in modo ottimale
TIMER 30 MINUTI: ha un timer di 30 minuti con un avviso acustico di fine cottura; le manopole di temperatura e potenza sono rotanti e intuitive
DIVERSE FUNZIONI: offre 6 livelli di potenza per adattarsi a diversi tipi di alimenti; noltre, ha anche la funzione di scongelamento
DESIGN SEMPLICE E PRATICO: ha una luce integrata in modo da poter vedere l’interno in ogni momento; il suo design è semplice per facilitare il processo di pulizia; ha un piatto del diametro di 245 mm integrato; dimensioni di 446 x 243 x 361 mm
Prezzo più basso praticato da Amazon negli ultimi 30 giorni: EUR 61.4
Forno a microonde 20 litri, potenza 700W
Display elettronico e 1 manopola
Piatto girevole con diametro 24,5 mm
Dimensioni (AxLxP): 26,2×45,2×33,5 cm
Come scegliere il forno a microonde?
Non ci stancheremo mai di ripeterlo: in linea di massima, parlare di “migliore” è un argomento estremamente soggettivo. Anche in questo caso, parlare di migliore forno a microonde ha poco senso, se non si prendono in considerazione le singole necessità che ciascun utente deve soddisfare.
Ecco allora quali sono i principali aspetti da tenere in considerazione quando si passa a scegliere un forno a microonde.
La misura
I migliori forni a microonde sono disponibili in una grande varietà di dimensioni, generalmente a partire da 15 ai 45 litri.
É chiaro che la scelta della migliore misura del microonde dipende dall’uso che intendi farne e dallo spazio a tua disposizione in cucina per collocarlo. Se sei abituato a cucinare e/o riscaldare solo per te, probabilmente un modello di dimensioni minime fa al caso tuo. Se la tua cucina prevede spazio e pasti per più persone, attento a non valutare bene la capienza, pena l’acquisto di un apparecchio che potrai utilizzare molto meno di quanto vorresti.
Semplicità d’utilizzo
Diciamocelo: un buon forno a microonde deve essere facile e intuitivo da utilizzare.
Le pulsantiere più grandi, anche se meno gradevoli esteticamente, sono sicuramente più facili da leggere. Inoltre, alcuni fra i migliori microonde hanno funzioni speciali per alimenti speciali, come popcorn, pizza congelata o semplicemente per aggiungere 30 secondi al tempo di cottura.
Se ci sono determinate funzioni che usi sempre sulla tua macchina attuale, assicurati che siano su quello nuovo che stai guardando (altrimenti puoi star certo ti mancheranno!).
Potenza
Maggiore è il wattaggio, migliore sarà il funzionamento del microonde.
Un forno a microonde nella gamma da 900 a 1000 watt è l’ideale per assicurarsi abbastanza potenza per riscaldare e scongelare qualsiasi cosa nel tuo congelatore in modo efficiente e completo.
Le versioni più economiche che hanno 700 o meno watt richiederanno molto più tempo e avranno difficoltà a riscaldare gli alimenti in modo uniforme.
Recensioni dei migliori microonde
Acquistare online ti spaventa? Hai paura di scegliere un prodotto che non fa al caso tuo? Sfrutta il parere degli utenti!
Offerte Top ti fornisce gli strumenti per effettuare una scelta consapevole per il tuo nuovo elettrodomestico. Con le reali recensioni dei migliori forni a microonde, potrai scoprire i pro e i contro dei più acquistati articoli, riconoscendo i vantaggi e gli svantaggi di ogni singolo modello, grazie all’esperienza di chi ha effettuato l’acquisto prima di te.
Sfoglia le recensioni dei modelli più venduti o del microonde che hai puntato e scopri se è quello che fa al caso tuo!