Una lavastoviglie di alta qualità è uno dei migliori investimenti che puoi fare per la tua casa. Non solo ti fa risparmiare il tempo e lo stress di lavare i piatti a mano, ma aiuta anche a risparmiare energia e acqua e nel frattempo abbassa la bolletta.
Ci sono centinaia di opzioni per la lavastoviglie e setacciarle è noioso quanto affrontare una pila di piatti sporchi. Per farti risparmiare tempo e fatica, abbiamo selezionato le 10 migliori lavastoviglie disponibili online, basando la classifica sulle recensioni degli utenti.
Autosense, la selezione intelligente; con il programma autosense puoi avere sempre un ciclo di lavaggio interamente personalizzato; i sensori intelligenti regolano automaticamente durata, temperatura e utilizzo dell’acqua in base al livello di sporco di ogni carico; così avrai un lavaggio efficiente e risultati ottimali
Facile installazione con perfectfit; grazie alle cerniere scorrevoli perfectfit, l’installazione della tua nuova lavastoviglie non è mai stata così facile; le cerniere si adattano a tutte le altezze degli elettrodomestici da incasso ed eliminano perfino la necessità di tagliare lo zoccolo; così potrai avere la certezza che il tuo elettrodomestico si integri perfettamente nella tua cucina
Asciugatura tre volte migliore con airdry; la nuova tecnologia airdry si serve del flusso d’aria naturale per completare l’asciugatura, per risultati fino a tre volte migliori rispetto ai sistemi a porta chiusa; la porta si apre di 10 cm nella parte finale del ciclo, lasciando circolare l’aria per offrire ottimi risultati di asciugatura
Connettività Wi-Fi per gestire la lavastoviglie ovunque tu sia, utilizzando anche la tua voce
Display 5 digit
9 programmi
Zoom 39′: ava e asciuga perfettamente le tue stoviglie in soli 39 minuti con il ciclo in classe a di lavaggio più veloce sul mercato, grazie al sistema ad alta pressione della tecnologia zoom 39′
Questo prodotto viene testato prima di essere imballato e commercializzato quindi può presentare residui d’acqua
Asciugatura tre volte migliore con airdry; la nuova tecnologia airdry si serve del flusso d’aria naturale per completare l’asciugatura, per risultati fino a tre volte migliori rispetto ai sistemi a porta chiusa; la porta si apre di 10 cm nella parte finale del ciclo, lasciando circolare l’aria per offrire ottimi risultati di asciugatura
Facile installazione con perfectfit; grazie alle cerniere scorrevoli perfectfit, l’installazione della tua nuova lavastoviglie non è mai stata così facile; le cerniere si adattano a tutte le altezze degli elettrodomestici da incasso ed eliminano perfino la necessità di tagliare lo zoccolo; così potrai avere la certezza che il tuo elettrodomestico si integri perfettamente nella tua cucina
Per una pulizia completa il mulinello a doppia rotazione varia di continuo l’angolazione del getto per permettere all’acqua a raggiunge ogni angolo
Facile impostazione dei cicli grazie a QuickSelect che consente di controllare la lavastoviglie in maniera ottimale
Supporti AEG SoftGrip e SoftSpikes sostengono adeguatamente proteggendo i bicchieri da possibili danni
Tecnologia AirDry massimizza l’asciugatura con il flusso d’aria naturale e lo sportello si apre di 10cm quando si conclude l’ultimo ciclo di lavaggio
Controllo con uno sguardo con la tecnologia beam-on-floor che proietta una luce rossa sul pavimento mentre il ciclo è ancora in corso. Quando il carico è pronto per essere scaricato, la luce diventa verde
Come ogni prodotto, anche per le migliori lavastoviglie ci sono alcuni fattori che tutti dovrebbero considerare prima di effettuare un acquisto.
Guardiamoli nel dettaglio.
Prestazioni di lavaggio e asciugatura
Hai indovinato. Una lavastoviglie deve lavare in modo efficace e asciugare i piatti in modo che possano essere riposti. Una lavastoviglie con tutte le ultime innovazioni tecnologiche non significa molto se non pulisce i piatti.
Quando si tratta di lavare, è fondamentale avere abbastanza cicli di lavaggio e opzioni per coprire tutti i tipi di sporco e livelli.
Nel frattempo, l’efficacia dell’asciugatura è altrettanto vitale.
Ci sono due principali tecniche di asciugatura impiegate dalle lavastoviglie. La prima utilizza un elemento riscaldante per riscaldare ed evaporare l’umidità sui piatti. Questo metodo presenta due principali svantaggi: plastica fusa e residui di cibo cotti al forno (nel caso in cui la macchina non riesca a pulire i residui di cibo).
Il secondo e più efficace metodo di asciugatura è l’asciugatura a condensazione. Questo metodo raffredda le pareti in acciaio inossidabile che circondano i piatti per allontanare l’umidità . I produttori europei come Bosch e Miele hanno perfezionato questa tecnica.
Altre utili funzioni di asciugatura includono sportelli ad apertura automatica (utilizzati da Miele negli ultimi anni) alla fine di ogni ciclo e ventole integrate che aiutano a ridurre l’umidità dopo il ciclo.
Più di recente, Bosch ha rilasciato due linee di prodotti che incorporano quanto segue:
AutoAir Dry che apre la porta della lavastoviglie al termine del ciclo per migliorare l’asciugatura; CrystalDry che introduce un ciclo di calore finale e delicato che rimuove tutta l’umidità residua dalla vasca.
RumorositÃ
Come accennato, le moderne lavastoviglie hanno cicli di lavaggio più lunghi. Ciò è principalmente dovuto al fatto che gli standard del sistema Energy Star richiedono minori quantità di acqua e consumo di energia.
Con tutte queste ore di lavaggio extra, non vogliamo sentire rumori invadenti della macchina durante la cena. Di conseguenza, il livello di rumore è una considerazione fondamentale per il vostro comfort.
Oggi, i livelli di rumore delle lavastoviglie variano da 38 dB a leggermente superiori a 60 dB. Qualsiasi valore inferiore a 50 dB è buono e inferiore a 45 dB è eccellente.
Design della lavastoviglie
Il design interno della lavastoviglie e la sua flessibilità sono estremamente importanti. Caratteristiche come il terzo cestello rendono il lavaggio più facile, più comodo ed efficace. Il terzo cestello crea più opzioni per i vostri piatti sottili e preziose posate.
Denti pieghevoli, cestelli regolabili in altezza con movimento fluido e getti per posate ben posizionati sono tutte caratteristiche utili che rendono molto più facile lavare e riporre le posate.
Non dimenticare: una vasca in acciaio inossidabile, con una vita più lunga e una migliore insonorizzazione, è una scelta molto migliore di una vasca in plastica.
Affidabilità della lavastoviglie
Anche la lavastoviglie più bella e potente non significa molto se si guasta mesi dopo essere arrivata a casa tua.
L’affidabilità conta prima di tutto. Alcuni dei marchi più affidabili includono Miele, Bosch e Whirlpool. Puoi quasi sempre contare su questi produttori per fornire un prodotto che durerà nella tua cucina per molti anni a venire.
Recensioni lavastoviglie migliori
Affidati alle recensioni sulle lavastoviglie per scegliere il modello migliore per le tue necessità e la tua cucina!
Su Offerte Top, trovi le recensioni reali sulle lavastoviglie di qualsiasi tipo acquistate in precedenza dagli utenti, che possono fornirti un quadro molto esaustivo su tutti i vantaggi e gli eventuali svantaggi di ciascun singolo modello.
Con le opinioni e le recensioni online sulle lavastoviglie, scegliere il nuovo elettrodomestico online sarà un’operazione sicura e facile, che ti permetterà di effettuare un acquisto ragionato che ti assisterà per anni!