Migliori Interruttori Smart Dimmer

Benvenuto nella guida all’acquisto del migliore interruttore smart dimmer, un elemento essenziale nella domotica moderna che migliora significativamente il tuo comfort e la facilità di utilizzo dei dispositivi elettrici in casa tua. L’interruttore smart dimmer non è solo un normale interruttore smart che ti consente di accendere e spegnere le luci, ma è un dispositivo molto più avanzato. Grazie alla connettività WiFi, può essere comandato a distanza attraverso una semplice applicazione sul tuo smartphone o tramite comandi vocali se collegato a un assistente vocale come Alexa o Google Home.

Gli interruttori smart dimmer non si limitano rendere la tua illuminazione smart, possono anche interagire con vari dispositivi elettrici, fornendo una maggiore facilità di utilizzo e ottimizzazione del tuo impianto elettrico. Perché sono così utili? Bene, immagina di poter controllare l’illuminazione della tua casa mentre sei fuori, o di poter programmare l’accensione e lo spegnimento delle luci a determinate ore del giorno. Ecco dove si manifesta la magia degli interruttori smart dimmer.

Scegliere il migliore interruttore smart dimmer può essere un’impresa difficile, dato il gran numero di prodotti disponibili sul mercato. Ecco perché è fondamentale fare la tua ricerca e capire esattamente cosa ti serve prima di fare un acquisto. In questa pagina, troverai una classifica dei 10 migliori interruttori smart dimmer con le relative descrizioni e caratteristiche. Leggere attentamente queste informazioni ti aiuterà a fare una scelta informata e a trovare il prodotto che meglio si adatta alle tue esigenze.

 

Migliori interruttori smart dimmer: classifica e recensioni

 

TOP #1
SONOFF D1 Interruttore intelligente Dimmerabile WiFi per LED dimmerabili e lampadine a incandescenza, supporta controllo RF a 433MHz, controllo APP, compatibile con Alexa, Google Assistant
  • [ Interruttore della luce dimmerabile ] Utilizzabile con LED dimmerabili di potenza massima pari a 150W o lampadine a incandescenza di massimo200W
  • [ Sistema di automazione domestica]Compatibile con il controllo vocale di Alexa e Google Home Controllo RF a 433MHz, controllo remoto da qualsiasi posizione (APP eWeLink su iOS e Android), Scenario intelligente, programmazione e condivisione degli interruttori dimmerabili con i membri della famiglia, nessun hub richiesto.
  • [4-Livelli di illuminazione]Regolabile nei 4 livelli di illuminazione attraverso il telecomando RM433, personalizzabile nel livello di luminosità più alto e più basso attraverso l'APPeWeLink.
  • [1% - 100% Dimmeraggio]Regola la luminosità desiderata tramite l'area di dimmeraggio a sfioramento nell'APP o con il comando vocale - alza/abbassa il livello di luminosità della luce, per creare un’atmosfera unica. La funzione di memoria della luminosità memorizza l'ultima configurazione e si riaccende automaticamente sull'ultima impostazione della luce quando viene spenta.
  • [3 Metodi di controllo]Accendi e spegni la luce nel modo che preferisci, con il telecomando RM433 , il tuo smartphone o attraversoAlexa & Google Assistant.
TOP #2
Shelly DIMMER 2 Dispositivo Wi-Fi per il Controllo di Luci Alogene, LED, Trasformatori Ferromagnetici Dimmerabili, Supportati da un’alimentazione di 110-230V, New, Verde
  • Dipositivo Wi-Fi unico nel suo genere per il controllo di luci alogene, LED e trasformatori ferromagnetici dimmerabili, supportati da un'alimentazione di 110-230v
  • Permette di attenuare la luminosità delle luci presenti nella tua abitazione, di programmarle secondo orari di alba e tramonto
  • Programmazione tramite smartphone, pc, un sistema di automazione o altro che supporti il ​​protocollo http e/o udp e o mqtt, anche tramite comandi vocali, Alexa e Google Home
  • Shelly dimmer 2 lavora senza linea neutra, può essere azionato insieme a tasti momentanei o interruttori a pulsante e può connettersi a qualsiasi rete "o può funzionare come punto di accesso
  • Configurazione semplice ed intuitiva tramite l'applicazione Shelly
TOP #3
MOES Tuya WiFi Smart LED Dimmer Modulo interruttore 1 Gang, Smart Life/Tuya App, Compatibile con Alexa e Google Home, Supporta solo la rete a 2.4Ghz e interruttore di ripristino, Tubo MOS
  • 1. Con un design mini, è adatto per le normali scatole degli interruttori a muro del Regno Unito / UE e può essere facilmente nascosto nella scatola degli interruttori a parete nascosta dell'interruttore convenzionale senza dover apportare modifiche all'arredamento della tua casa (Nota: è adatto solo per interruttori di ripristino). Attenzione: a) Supporta solo la rete a 2.4Ghz. b) Necessario filo neutro. c) Lavora con la lampadina dimmerabile (non la lampadina intelligente).
  • 2. È possibile impostare facilmente il livello di dimmer utilizzando il controllo vocale o dell'app. Può essere utilizzato a 1 o 2 Way (2 interruttori controllano 1 luce). Per 2 Way, è sufficiente collegarlo a uno degli interruttori e quindi il dispositivo collegato verrà convertito in uno intelligente.
  • 3. Telecomando senza fili; È compatibile con Alexa e Google Home e, ovunque tu sia, puoi controllare comodamente i tuoi dispositivi da remoto con il tuo smartphone.
  • 4. Puoi controllare completamente i dispositivi collegati con una serie di funzioni nell'app come timer, programmi e conto alla rovescia (1/5/30 minuti, 1 ora ecc.). Puoi anche condividere il controllo con familiari e amici.
  • 5. Funziona con l'app Smart Life / Tuya senza un hub separato. e ha una garanzia completa di 2 anni, garanzia di rimborso di 60 giorni per la tua soddisfazione.
TOP #4
Interruttore Smart Dimmerabile,modulo regolatore intensità luce switch intelligente ZigBee dimmer per led relè neutro EU Smart Life/Tuya APP 220V-240V 2-way compatibile con Alexa Echo e Google Home…
  • Compatibile con gateway ZIGBEE HUB, da ordinare separatamente: ASIN: B0914T9H75
  • Può essere utilizzato come interruttore a 1 o 2 vie (2 interruttori per controllare 1 luce); è sufficiente collegarsi a 1 dei 2 interruttori e collegarsi a quello intelligente (per circuito a 2 vie); 3. Consente la voce vivavoce e il controllo remoto wireless; supporta Amazon Alexa Google Home Yandex Controllo vocale e Smart Life e controllo dell'app Tupfer Ya su smartphone con speciale hub Tuya ZigBee 3.0 richiesto e connesso. ;
  • Può essere utilizzato come circuito a 1 o 2 vie (comando a 2 vie 1 luce), è sufficiente collegarsi a 1 dei 2 interruttori e la connessione in un circuito intelligente (per circuito a 2 vie); 3. Consente il controllo remoto a mani libere e senza fili; supporta Amazon Alexa Google Yandex controllo vocale e Smart Life e Tuya App su smartphone con Tuya ZigBee 3.0 HUO B richiesto e connesso. ;
  • Consente il controllo remoto wireless e vivavoce; supporta il controllo vocale Amazon Alexa Google Home Yandex e il controllo smartphone Smart Life e app Tuya con lo speciale hub Tuya ZigBee 3.0 richiesto e connesso. ;
  • Tenendo conto della rete instabile o assente, il modulo switch ZigBee 3.0 è davvero un must-have insostituibile che può essere combinato con il gateway ZigBee per formare una LAN domestica, senza più preoccuparsi di una rete debole e mancante. Ottieni il controllo dei dispositivi collegati fino a quando un segnale ZigBee stabile.
TOP #5
CNBINGO Interruttore dimmer WLAN per luci LED dimmerabili – Interruttore della luce Smart Touch per lavoro con Alexa, Google Assistant – Interruttore da parete in vetro bianco – neutro è necessario
  • INSTALLAZIONE: neutro necessario. Piastra a parete senza viti di dimensioni standard. Il manuale ti guiderà attraverso il processo di cablaggio e imposta l'app. Nessun hub necessario, solo per Wi-Fi 2.4G (non 5G). Interruttore di spegnimento a 1 polo (non interruttore).
  • 20% - 90% DIMMING: imposta la luminosità desiderata tramite il pannello touch a LED, l'app Smart Life o il controllo vocale. La funzione di salvataggio della luminosità memorizza l'ultima impostazione della luce e la riaccende quando si spegne. Supporta lampadine LED dimmerabili da 3-300 W o 3-500 W.
  • Pianificazione e controllo della scena: imposta piani di illuminazione e scene per svegliarsi al mattino con una luce soffusa. oppure imposta la luce in modo che si accenda e si spenga in modo casuale durante le vacanze per ingannare potenziali intrusi. Può anche condividere il controllo con le famiglie.
  • Controllo vocale: l'interruttore dimmer intelligente funziona con Amazon Alexa, Google Assistant, IFTTT e altri dispositivi di terze parti per regolare la luminosità a mani libere.
  • Pannello touch: risposta tattile ad alta velocità da 40 ms. L'indicatore LED indica lo stato di accensione/spegnimento. Utilizzare un pannello di vetro impermeabile temperato. Può accendere l'alimentazione solo dopo aver installato il pannello, altrimenti non funzionerà correttamente.
TOP #6
MoesGo WiFi Interruttore Modulo Luce, Mini Interruttore Intelligente Luce Dim modulo relè compatibile con Smart Life Tuya, Amazon Alexa e Google Home DIY Smart Home, Adatto per elettrodomestici
  • 1. Modulo dimmer Wi-Fi intelligente in mini design per interruttori a parete GB e UE; le dimensioni compatte consentono un facile montaggio senza modifiche alla decorazione dell'interruttore; trasforma prodotti compatibili in prodotti intelligenti in pochi secondi; consente il funzionamento indipendente degli interruttori tradizionali senza interferenze; adatto solo per interruttori a levetta (informazioni più dettagliate, vedere immagine 2)
  • 2. L'intensità può essere eseguita tramite controllo vocale o app Smart-Life; può essere utilizzato come interruttore a 1 o 2 vie (2 interruttori controllano 1 luce); basta collegarlo a uno dei due interruttori e convertire il dispositivo collegato in un dispositivo intelligente (per commutazione a 2 vie)
  • 3. Consente il controllo vocale e il controllo remoto wireless; compatibile con Alexa e Google Home; controllo remoto dei dispositivi con il tuo smartphone, anche quando non sei a casa
  • 4. Prendi con l'app il pieno controllo dei dispositivi collegati con timer, orari e conto alla rovescia (1/5/30 minuti, 1 ora, ecc.); condividi il controllo con la famiglia e gli amici per un maggiore comfort
  • 5. Controllo con il tuo smartphone tramite l'app Smart Life/Tuya senza hub separato; include garanzia completa di 2 anni e 60 giorni di garanzia di rimborso per la completa soddisfazione
TOP #7
RUANI 1 PCS Smart Dimmer Switch Luci A LED L'Interruttore Dimmerabile Supporta il Controllo A 2 Vie Lavora con Alexa Google Home
  • [APP Remote Control] Scarica smart life /Tuya smart APP tuo telefono e tablet per controllare il modulo dimmer ovunque/in qualsiasi momento.
  • [Family Share Function] Puoi condividere il passaggio alla tua famiglia con il diritto limitato, creare una casa intelligente insieme al tuo familiare.
  • [Funzione di collegamento] Può collegarsi con altri moduli di commutazione, sensori e apparecchi in casa, creare diverse scene possibili, come la modalità di sonno, la modalità di , la modalità cena, la modalità di ritorno a casa ecc.
  • [Controllo vocale a libere] Compatibile con per , google home , un semplice per il controllo vocale del modulo.
  • [Timer, programmazione e funzione di conto alla rovescia] È possibile creare un programma in base alle proprie esigenze personali, nonché timer, funzione di conto alla rovescia, smart e DIY la tua vita quotidiana al .
TOP #8
Bticino AM4411C Interruttore Dimmer Connesso Matix Smart, per Accendere le Luci, Spegnerle e Regolarne l'Intensità con lo Smartphone o con Alexa, Siri e Google Home, 1 Posto, Bianco
  • Dimmer connesso smart, 1 modulo, della serie Bticino Matix smart
  • Utilizza un dimmer per regolare l'intensità della luce
  • Puoi finalmente controllare le tue luci anche da remoto grazie all'app Home + Control
TOP #9
Shelly Dimmer 2 – Smart Home WiFi Dimmer, Alexa, Echo & Google Home, compatibile senza hub, montaggio dietro presa/interruttore della luce, lampadine alogene e a incandescenza fino a 220 W pezzi 2
  • Applicazione: con il dimmer Shelly 2 puoi regolare le tue lampade individualmente. Puoi accendere e spegnere la luce o utilizzare la funzione dimmer per regolare la luminosità secondo i tuoi desideri.
  • Installazione: il relè può essere installato dietro un normale interruttore a parete. Aggiungi il dispositivo all'app Shelly, collegalo al tuo Wi-Fi e infine aggiungilo al Shelly Cloud.
  • Caratteristiche: nessun hub necessario. Con il sensore di temperatura integrato Shelly Dimmer 2 per la protezione dal surriscaldamento. Supporta 100 – 240 V ~ 50/60 Hz – dimmerabile lampadine e lampade alogene: 10 – 220 W, luci LED dimmerabili: 50 – 200 VA / 10 W – 200 W o carichi resistivo-induttivi: trasformatori ferromagnetici 50 - 150 VA. Per la gestione è necessario solo uno smartphone e il cloud Shelly gratuito.
  • Compatibilità: Shelly Dimmer 2 è compatibile con Alexa, Google Home, Android e iOS e controllabile con assistenti vocali.
  • Supporto: aiuto rapido nel forum di supporto Shelly in lingua tedesca.
TOP #10
Bosch Smart Home Interruttore dimmer, elemento di attivazione per il controllo smart dell'illuminazione dimmerabile, compatibile con Amazon Alexa, Google Assistant e Apple HomeKit
  • Dimmer per LED: precisa regolazione della luminosità per LED dimmerabili da 5-120 W, lampadine alogene e a incandescenza da 10-200 W
  • Estensione della portata del segnale radio: il dimmer ZigBee consente di collegare anche dispositivi Bosch Smart Home situati a grande distanza dal controller (ad es. in cantina)
  • Installazione flessibile: attuatore installato dietro il pulsante esistente, in scatola di ripartizione o per ambienti esterni in scatole di montaggio resistenti ad agenti atmosferici (ad es. IP66)
  • Facilità d'uso: controllo diretto dell'interruttore dimmer con pulsante collegato, comando vocale (Amazon Alexa, Google Assistant, Siri), scenari personalizzati, automazioni, programmi a tempo o app
  • Massimo valore aggiunto per il sistema: per l'integrazione nel sistema Bosch Smart Home è necessario un controller Bosch Smart Home
  • Dotazione di consegna: 1x dimmer, 1x manuale di installazione (11 lingue)
Sfoglia le categorie

Caratteristiche e vantaggi degli interruttori smart dimmer

Gli interruttori smart dimmer offrono una serie di vantaggi che rendono la tua casa più intelligente e la tua vita più facile. Ecco alcune delle loro caratteristiche chiave:

  • Controllo a distanza: puoi accendere o spegnere le luci o altri dispositivi elettrici attraverso il tuo smartphone o con comandi vocali, senza dover alzarti dal divano.
  • Programmazione: hai la possibilità di impostare orari per l’accensione e lo spegnimento automatico delle luci.
  • Dimmerabile: alcuni modelli offrono la funzione dimmer, che ti permette di regolare l’intensità della luce secondo le tue esigenze.
  • Risparmio energetico: gli interruttori smart dimmer possono aiutarti a risparmiare energia grazie alla loro funzionalità di programmazione e controllo remoto.
  • Sicurezza: puoi programmare le luci per accendersi e spegnersi in momenti casuali quando sei fuori casa, simulando la tua presenza e scoraggiando eventuali intrusi.

Come scegliere il miglior interruttore smart dimmer?

La scelta del migliore interruttore smart dimmer dipende da vari fattori, tra cui le tue esigenze specifiche, il tuo budget e la compatibilità con i dispositivi esistenti. Ecco alcune considerazioni importanti:

  • Compatibilità: verifica che l’interruttore smart dimmer sia compatibile con i tuoi dispositivi esistenti, inclusi smartphone, assistenti vocali e altri dispositivi smart.
  • Facilità di installazione: alcuni interruttori smart dimmer possono essere facilmente installati da soli, mentre altri potrebbero richiedere l’intervento di un professionista.
  • Caratteristiche: verifica le funzionalità offerte dall’interruttore, come la capacità di programmare l’accensione e lo spegnimento delle luci, la compatibilità con i comandi vocali e la funzione dimmer.
  • Marca e recensioni: considera la reputazione del marchio e leggi le recensioni degli utenti per capire la qualità e l’affidabilità del prodotto.

 

Cosa dicono le recensioni degli utenti a proposito degli interruttori Smart Dimmer?

Le recensioni degli utenti riguardo agli interruttori smart dimmer sembrano generalmente positive. Questi dispositivi sono apprezzati per la loro capacità di integrarsi con l’ecosistema di prodotti smart esistenti in una casa, compresi Alexa e Google Home. Possono quindi essere controllati sia fisicamente, tramite un interruttore, che digitalmente, tramite un’app dedicata.

Una delle problematiche riscontrate con alcuni prodotti è l’effetto di sfarfallio che si verifica quando le lampade a LED sono dimmerate. Tuttavia, gli utenti riportano che ci sono interruttori smart dimmer che riescono a dimmerare le lampade a LED senza causare questo problema.

L’installazione degli interruttori richiede un cavo neutro e un po’ di spazio, ma generalmente non presenta difficoltà eccessive. La configurazione dei dispositivi è descritta come semplice e intuitiva, con un processo di abbinamento che avviene automaticamente quando l’interruttore viene alimentato per la prima volta.

Gli utenti apprezzano anche il fatto che questi dispositivi offrono un buon rapporto qualità-prezzo, e molti di loro prevedono di acquistare ulteriori unità per le loro abitazioni.