Migliori sistemi di Irrigazione e Centraline smart

Parlare di centraline per l’irrigazione smart oggi è possibile e non più avveniristico! Le persone che vogliono sviluppare un giardino smart ormai vi ricorrono sempre di più e anche le principali case produttrici si sono adeguate all’evoluzione tecnologica producendo diversi modelli.

Perchè ricorrere a un sistema di irrigazione smart? Facile, i vantaggi sono essenzialmente due:

puoi agevolmente controllarlo da remoto;
ti permette di risparmiare acqua ed energia, se lo colleghi alle centraline metereologiche.

In questa sezione di OfferteTop potrai trovare i 10 migliori sistemi di irrigazione smart, selezionati per te direttamente da Amazon, in base ai volumi di vendita e al gradimento dei suoi utenti!

Sistemi di irrigazione e centraline smart: la classifica dei migliori!

OffertaTOP #1
Rain Bird RZX e6i, centralina di Controllo irrigatori, centralina a 6 Zone, per Montaggio in Interni, Compatibile con Wi-Fi
  • Uscita: 24 V AC, 650 mA.
  • Per montaggio in interni (ambiente caldo e asciutto).
  • 6 stazioni.
  • Compatibile con WLAN, modulo Wi-Fi LNK (venduto separatamente).
  • Con il modulo Rain Bird LNK Wi-Fi (venduto separatamente) è possibile personalizzare giornalmente l'irrigazione sulla base dei dati meteo scaricati da internet. Questo permette un risparmio di acqua fino al 30%.
TOP #2
Orbit 94546-6 Stazioni B-Hyve Timer WiFi Intelligente per Sistema di Irrigazione
  • Introducendo la versione internazionale del timer più venduto di Orbit, il timer di irrigazione B-HyveTM Smart Watering WiFi. Con un trasformatore incorporato in 1amp, 220v con corrispondenti applicazioni internazionali per Apple e Andriod. Questo timer ricco e intuitivo combina il più semplice programma di timer sul mercato con le capacità remote di Wi-Fi.
  • Gli utenti possono controllare il timer con Android o iOS tramite l'app B-HyveTM, dal proprio computer o dal timer con l'interfaccia familiare e intuitiva che milioni di clienti hanno conosciuto. Un timer perfetto per le nuove installazioni o per le applicazioni di sostituzione, il timer a sprinkler Wi-Fi B-hyveTM è disponibile in 6 e 12 stazioni per coprire la maggior parte dei sistemi residenziali. Progettato e realizzato negli U.S.A!
  • Tecnologia WeatherSenseTM che fornisce irrigazione intelligente in base alle condizioni del sito come pendenza, tipo di suolo, sole / ombra, storici ET e feed in tempo reale. Schedulazione automatica e ottimizzazione in base alle previsioni del tempo
  • App B-HyveTM - L'app pro-linguale supporta inglese, spagnolo, francese, italiano, polacco, portoghese e tedesco. Opzione per avere notifiche push per avvisi meteorologici e controllo fino a 5 B-Hyves da un'app. Accesso multiplo utente protetto per app, ad esempio, vicino, giardiniere o giardiniere. Collegamenti al sistema intelligente home - si connette facilmente a Amazon Echo (incluso Echo Dot).
  • Software - 3 programmi indipendenti, 4 tempi di inizio per programma; Opzione per la programmazione intelligente o manuale per ogni programma. Impostazione semplici del ciclo e dell'umidità per impedire la fuoriuscita e la promozione di piante sane - Hardware - Pannello di oscillazione per un facile accesso alla cablaggio, valvola Master o morsetto di avviamento della pompa, terminali COM (comuni) a stadi per accogliere fasci di fili multipli, sensore pioggia compatibile

Centraline d’irrigazione domotiche: come funzionano

Se stai pensando che acquistare una centralina di irrigazione smart sia solo una velleità dei tempi moderno, un voler seguire la moda, ti sbagli di grosso: l’investimento in una centralina smart ti verrà ripagato in poco tempo, grazie ai risparmi energetici e idrici che è in grado di procurare.

Se ti stai chiedendo quali siano le caratteristiche di un sistema di irrigazione smart, considera che più o meno tutti:

  • possono essere collegati al Wi-Fi di casa;
  • sono comandabili da remoto;
  • si autoregolano in base alle condizioni climatiche.

Essenzialmente una centralina di irrigazione domotica legge le condizioni meteo e in base a queste manda la giusta quantità d’acqua, producendo un vantaggio economico e per la salute delle piante.

Sistemi di irrigazione e centraline smart: le recensioni

Acquistare una centralina di irrigazione intelligente ti richiederà sicuramente un investimento maggiore di quella tradizionale.

Se pensi che sia troppo per te, torna al modello classico: se invece temi solo di non sapere scegliere il modello giusto e sprecare i tuoi soldi, prova a dare un’occhiata alle recensioni degli utenti. Vedrai, l’esperienza di chi già usa una centralina di irrigazione smart acquistata su Amazon, potrà aiutarti nel fare la scelta giusta.