Magari ti sei avvicinato al mondo delle TV 8K ancor prima di conoscere nel dettaglio cose le rende così speciali, cosa le contraddistingue dalle altre. Noi di OfferteTop siamo pronti a farti conoscere gli aspetti principali che dovrebbero portarti a scegliere una nuova TV 8K piuttosto di un altro modello offerto dal mercato.
Partiamo dalle basi, se ti stai chiedendo da dove proviene il nome di questo particolare modello di televisioni, sappi che dipende dalla risoluzione dell’immagine: una TV 8K avrà 7680×4320 pixel che concorreranno a formare la sua immagine sullo schermo, circa 4 volte in più degli schermi UHD. Gli oltre 33 milioni di punti ad altissima definizione permetteranno quindi di godere di un’immagine senza eguali, in termini di qualità. Per poter fruire a pieno di tutte le potenzialità che questi nuovi modelli di TV mettono a disposizione dei loro utenti, sarà necessario soddisfare almeno le seguenti condizioni:
- materiale video nativo 8K: che ad oggi, diciamocelo pur chiaramente, scarseggia;
- schermi di dimensioni enormi: 75” devono essere considerati un minimo inderogabile in termini di grandezza del pannello;
- ingressi HDMI 2.1: per non compiere gli stessi errori del passato, è necessario che la tua nuova TV 8K sia dotata non di un solo, ma di più ingressi di questo tipo. Correresti altrimenti il rischio di aver acquistato un’arma spuntata.