Quando si vuole acquistare un tablet SAmsung confrontano i tablet Samsung, occorre valutare e tenere in considerazione alcune funzionalità chiave.
La dimensione del display varia se seconda delle tue esigenze. La Samsung offre una vasta scelta per quanto riguarda la dimensione dei display dei loro tablet. Se, ad esempio, vuoi guardare film sul tuo tablet Samsung, uno schermo più grande rende l’esperienza di visione del film più piacevole.
La risoluzione dei dispositivi Samsung è una delle caratteristiche che contraddistinguono questa azienda rispetto alle altre. La maggior parte dei tablet può raggiungere una risoluzione Full HD (1920×1080) e addirittura superiore.
I tablet Samsung hanno una durate della batteria duratura, possono essere caricati per poi durare dalle 6 alle 8 ore senza nessuna difficoltà.
Tutti i tablet Samsung si connetteranno a alla rete Wifi. Tuttavia, non tutti possono connettersi a una rete mobile. Quindi se desideri la funzionalità cellulare in un tablet, cercane uno con questa specifica.
Quasi tutti i tablet Samsung funzionano con il sistema operativo Android. Tuttavia, occasionalmente potresti trovare un modello che utilizza il sistema operativo Windows mobile.
Indica la quantità di memoria disponibile per le attività di elaborazione. In generale, più RAM ha un tablet, migliori saranno le sue prestazioni.
Misura la dimensione dell’area disponibile per archiviare dati e app. Alcuni tablet Samsung ti consentono di espandere questo spazio con una scheda di memoria esterna (SSD).