Migliori tablet Mediacom

Hai bisogno di un tablet Android per lo studio o per lavoro? Oggi il mondo dei tablet Android è densamente popolato di modelli dalle caratteristiche diverse, per cui è bene valutare con attenzione le proprie esigenze. Le caratteristiche più comunemente ricercate dagli utenti sono senza dubbio, le dimensioni ridotte a fronte di funzionalità all’altezza di un pc. Un’azienda che ha fatto riscattare il suo nome negli ultimi anni è Mediacom.

Mediacom è un’azienda che progetta i propri prodotti in Italia e poi li fa assemblare in oriente questo le consente di ridurre al minimo i costi di produzione e di far arrivare nei negozi dei dispositivi dai prezzi estremamente convenienti. Non vende prodotti dalle grandi qualità tecniche, tuttavia i loro prezzi sono così bassi che spesso conviene l’acquisto. Mediacom è riuscita a catturare le attenzioni degli utenti meno esigenti grazie ai loro prezzi di listino estremamente inferiori rispetto ai prodotti più popolari. Se anche tu navighi su Internet, svolgi solo le operazioni basilari, e cerchi un prodotto a buon mercato, allora un Mediacom tablet è proprio quello che fa per te. In seguito vi mostreremo come orientarti nell’acquisto e le definizioni tecniche che devi conoscere per non commettere errori nella scelta. Allora che cosa aspetti?

Classifica dei migliori tablet Mediacom

OffertaTOP #1
MEDIACOM Smartpad 10 AZIMUT3 Lite 4G
  • SmartPad 10 Azimut3 lite è un dispositivo 4G sempre connesso, veloce e semplice da utilizzare. Lavori, navighi e telefoni in completa libertĂ .
  • Divertiti e studia sempre al meglio e al massimo della velocitĂ , grazie al supporto del processore Octa Core a 1.6GHz e il sistema operativo Android 11 Go Edition. Perfetto per il divertimento e il lavoro anche a distanza.
  • La memoria interna da 32GB e la RAM da 2GB ti permettono di gestire e archiviare documenti, immagini, mappe, mail e app. E se hai bisogno di piĂą spazio, allarga i tuoi orizzonti con una memoria aggiuntiva grazie allo slot micro SD.
  • Colori brillanti con dettagli incredibili in un display IPS da 10.2”. Non rinunciare alle tue passioni: la batteria Li-Po da 6000 mAh ti garantisce una visione prolungata di film e serie TV, gestione di documenti e l’ascolto di musica.
  • SmartPad 10 Azimut3 lite 4G ti garantisce una semplicitĂ  d’uso eccezionale, con un audio potente e uno schermo brillante IPS. Scarichi e carichi file, guardi film in streaming o ti colleghi con i tuoi amici, ovunque ti trovi.
TOP #3
MEDIACOM Smartpad 11 AZIMUT3 Pro 4G
1 Recensioni
MEDIACOM Smartpad 11 AZIMUT3 Pro 4G
  • Appena avrai tra le tue mani SmartPad 11 Azimut3 PRO 4G ti accorgerai subito con quanta cura è stato progettato. Sottile e leggero. dalle linee morbide, gli angoli arrotondati e la struttura in metallo. Ti innamorerai subito.
  • Appena avrai tra le tue mani SmartPad 11 Azimut3 PRO 4G ti accorgerai subito con quanta cura è stato progettato. Sottile e leggero. dalle linee morbide, gli angoli arrotondati e la struttura in metallo. Ti innamorerai subito.
  • La memoria interna da 128GB e la RAM da 6GB ti permettono di archiviare una grande quantitĂ  di documenti, immagini e video. E se hai bisogno di piĂą spazio, allarga i tuoi orizzonti attraverso con una memoria aggiuntiva grazie allo slot micro SD.
  • Non rinunciare alle tue passioni: la batteria Li-Po da 7000 mAh ti permette di lavorare e giocare a lungo senza dover ricaricare. SmartPad 11 Azimut3 PRO 4G è il tablet perfetto per fare tutte le cose che sogni, perchĂ© non ti mollerĂ  a metĂ  dell’opera.
  • Il display LCD Full HD 2K ti regala un livello di dettagli e di luminositĂ  eccezionali, perfetto per visualizzare immagini e goderti al meglio i tuoi film e video preferiti, con un suono immersivo dai 4 speaker che ti fanno sentire al cinema.
  • Fotografie e videoconferenze in alta qualitĂ , con la fotocamera frontale da 5MP. La fotocamera posteriore da 13MP è dotata anche di flash così potrai scattare splendide foto con ogni luce o scansionare documenti.
TOP #6
Mediacom Mx 7 HD Tablet PC, Display 7" LCD, MT8735B Quad Core 1.1 GHz, 1 GB, eMMC 16000 MB [Layout Italiano]
  • Display 7" LCD capacitive Touchscreen Multitouch 1280 x 800 IPS
  • Processore MT8735B Quad Core 1.1 GHz
  • Sistema Operativo Android 6
  • Memoria 16Gb Flash interna RAM 1GB DDRIII
TOP #7
Mediacom Smartpad IPRO810 Tablet da 8", Processore Intel® Atom™ Z3735G, RAM 1GB, 16GB, Nero
  • Android 4.4
  • Tablet 3g
  • Front camera 2mpx Rear camera 5mpx
  • Bluetooth e gps
TOP #9

Tablet Mediacom: guida all’acquisto

Quali sono le caratteristiche chiave da tenere in considerazione prima dell’acquisto? In questo caso trovi solo modelli di fascia bassa, quindi è lecito attendersi solo componenti non troppo ricercati ma indispensabili per mantenere basso il prezzo di listino.

  • Display e risoluzione

Mediacom vende tablet con display da 7 pollici, i piĂą piccoli sul mercato e quindi quelli piĂą facilmente trasportabili; da 8 pollici e da 10 pollici che sono i piĂą grandi da loro prodotti, ma sono anche piĂą pesanti e ingombranti, oltre ad essere piĂą difficili da portare in giro. Un buon compromesso sono i modelli da 8 pollici, tuttavia se devi guardare un film o una serie TV, quelli da 10 pollici offrono un impatto migliore. Le risoluzioni supportate sono la SD, la HD e la Full HD.

  • Processore

Il processore è l’unità di calcolo principale dei tablet Mediacom, e di tutti i dispositivi informatici. Serve, per l’appunto, ad elaborare le informazioni e ad eseguire calcoli matematici e le operazioni sul computer. Più è veloce e tipicamente maggiore è la reattività e la fluidità del sistema. Continue anche la GPU (per i calcoli grafici) e la sua potenza si misura in GHz e nel numero di core presenti.

  • Memoria

La memoria RAM è quella che serve per gestire “il multitasking”, ovvero l’esecuzione di più operazioni e applicazioni contemporaneamente. Maggiore è il quantitativo di RAM installato e più saranno le app che puoi eseguire in un determinato momento. Su un tablet Mediacom puoi trovare un massimo di 2 GB di RAM, 4 GB nel caso dei WinPad con Windows 10.

  • ConnettivitĂ 

Tutti i tablet Mediacom dispongono della possibilità di connettersi ad una rete Wi-Fi, mentre solo alcuni vantano il supporto delle reti dati cellulare attraverso l’installazione di un massimo di due schede SIM legate ad un operatore telefonico. Non tutti i prodotti con SIM supportano però le più recenti reti 4G LTE, visto che alcuni modelli si fermano alla compatibilità delle più vecchie reti 3G.

  • Batteria

La batteria è quella componente che ti consente di utilizzare il tablet anche quando non è collegato alla presa di corrente. Le batterie Mediacom durano mediamente dalle 4 alle 6 ore consecutive.

  • Fotocamere

Le fotocamere dei tablet Mediacom non sono il massimo della qualità, tuttavia consentono di effettuare in maniera egregia alcune operazioni essenziali con il tablet. Sebbene non sono tra le migliori camere sul mercato, puoi compiere tranquillamente videochiamate grazie alla fotocamera frontale, o riprendere l’ambiente circostante grazie a quella posteriore.

  • Sistema operativo

Sui tablet Mediacom trovi installati: Android principalmente sui tablet puri, Windows 10 sui cosiddetti 2-in-1 e sui prodotti della famiglia WinPad.

I migliori tablet Mediacom: opinioni e recensioni

Se non hai molte pretese, non vuoi spendere una fortuna o semplicemente vuoi un dispositivo semplice da usare che offre impostazioni basilari, allora i tablet Mediacom sono quelli giusti per te! Non lasciarti sfuggire questa occasione, ascolta le opinioni degli esperti e soprattutto lasciati convincere dalle recensioni degli altri consumatori che prima di te hanno toccato con mano e testato i tablet targati Mediacom. Che stai ancora aspettando? Sei ad un click da avere il tablet piĂą adatto a te!