Ecco a seguire un elenco di punti chiave da tenere in considerazione prima dell’acquisto:
I tablet Lenovo eseguono sistemi operativi Android o Windows. La maggior parte dei tablet Lenovo utilizza il sistema operativo Google Android, ma è possibile trovare alcuni tablet destinati agli utenti aziendali che eseguono il sistema operativo Windows. Attualmente, i tablet Android di Lenovo hanno il marchio Yoga, Tab o Yoga Tab. I tablet Windows di Lenovo utilizzano il marchio ThinkPad.
Come con qualsiasi computer, un tablet viene eseguito da un’unità di elaborazione centrale (CPU). Processori veloci e potenti danno al tablet la possibilità di eseguire la maggior parte dei giochi e delle app. Se hai bisogno di riprodurre video in streaming sul tuo tablet, vorrai la CPU più veloce che ti puoi permettere.
- Dimensioni e risoluzione dello schermo
Durante i giochi o lo streaming video, le dimensioni dello schermo giocano un ruolo fondamentale: per un tablet Lenovo, in genere ti consigliamo schermi da 8/10 pollici. Meno comuni sono gli schermi da 7 e 13 pollici.
la RAM è la memoria di lavoro utilizzata da un tablet. Una grande quantità di RAM consente al tablet di lavorare più velocemente. Quantità di RAM di 1 GB o 2 GB sono comuni per i tablet Lenovo.
Lo spazio di archiviazione su un tablet Lenovo è costituito da un’unità a stato solido (SSD) che è quello utilizzato per archiviare foto e altri file personali. Di solito, troverai 16 GB o 32 GB di spazio di archiviazione su un tablet Lenovo.
Quasi tutti i tablet Lenovo sono dotati di fotocamere che possono ruotare di 180 gradi all’interno del bordo del telaio del tablet sono quindi considerate tra le più comuni. Ciò è utile per ottenere una migliore angolazione dello scatto.
Tutti i modelli Lenovo offrono in dotazione la connessione a una rete WiFi. Alcuni modelli consentono anche di connettersi a una rete cellulare (con un abbonamento aggiuntivo).