Anche se non sei un appassionato di tecnologia, probabilmente sai che uno smartwatch è il miglior accessorio per completare il tuo smartphone e, a volte, aggiunge quel tocco in più al tuo stile. Il punto è che uno smartwatch può fare due (o tre) cose contemporaneamente: fornirti notifiche rapide e non intrusive dal tuo smartphone. Inoltre, se scegli con saggezza, uno smartwatch può sostituire con successo il tuo normale orologio, ovvero ti ritroverai con un gadget intelligente e un orologio elegante per completare il tuo “outfit”, che sia per il giorno che per la sera.
Il miglior smartwatch da donna è quello che coniuga funzionalità e stile, e in base alle proprie esigenze, aggiunge un plus di praticità ed efficienza:
- se sei amante dello sport è indispensabile scegliere un dispositivo che permetta più misurazioni possibili sull’attività sportiva che si preferisce, come ad esempio la misurazione del battito cardiaco e/o misurazione dell’ossigeno, un contapassi e anche sulla posizione tramite GPS. Molti degli ultimi modelli prodotti sono anche waterproof, cioè resistenti all’acqua, per sport acquatici o estremi.
- se il lavoro è una delle tue priorità occorre allora valorizzare le funzionalità di carattere più gestionale, focalizzandosi sulla presenza di notifiche di posta elettronica, messaggistica, chiamate telefoniche e social media e altre funzioni simili come i promemoria e il calendario.
- se hai la passione per la moda, è possibile dunque unire un accessorio tecnologico al proprio stile. Un orologio è sempre una parte importante del proprio outfit, per cui se hai intenzione di abbinarlo ad abbigliamenti più o meno formali, attenzione al design! L’estetica non è un valore riconosciuto da tutti: anche se si tratta di un parametro che salta immediatamente all’occhio, va sempre equilibrato con un’altra caratteristica molto importante: la praticità.