Se hai deciso di acquistare un impianto Home Theatre 7.1 probabilmente non avrai in casa problemi di spazio: hai già deciso quale stanza dedicare all’home cinema, non ti resta che acquistare i diffusori e il subwoofer giusti e decidere come posizionarli al meglio.
Se hai fatto questa scelta, devi aver anche superato tutte le perplessità che potevi avere in termini di budget: 7 casse e un buon subwoofer richiedono una bella spesa, ma le passioni sono passioni e la possibilità di vedere un film con la tua famiglia come se fossi al cinema è impagabile.
Di cos’altro vogliamo parlare allora? Scrolla verso il basso e scopri i migliori modelli di Home Theatre 7.1 offerti in questo momento dal mercato online: noi di OfferteTop li abbiamo raccolti in una speciale classifica.
Classifica dei migliori Home Theater 7.1
- Sistema audio surround TV a 7.1 canali con Dolby Atmos: questo sistema a 7.1 canali offre tre canali principali per dialoghi nitidi e quattro altoparlanti surround. L'altoparlante surround posteriore destro si collega in modalità wireless alla soundbar, offrendo un'esperienza audio immersiva che ti immerge completamente nell'azione. Questo sistema è adatto per stanze di dimensioni comprese tra 10 e 25 metri quadrati.
- 4 Diffusori Surround per Sistema Audio Home Theater:La soundbar Aura A60 TV include due altoparlanti surround anteriori cablati e due altoparlanti posteriori cablati, posizionati strategicamente per offrire un'esperienza sonora immersiva e avvolgente. Gli altoparlanti posteriori si collegano alla soundbar in modalità wireless, riducendo la necessità di cavi e consentendo di ottimizzare lo spazio.
- Dolby Atmos offre un'esperienza sonora 3D immersiva: Questa soundbar 7.1ch con tecnologia Dolby Atmos trasforma il tuo intrattenimento, creando un suono tridimensionale che ti avvolge completamente. Porta il tuo home theater a nuovi livelli con un audio ricco, dettagliato e dinamico, capace di dare vita a ogni scena in modo vivido e coinvolgente.
- Subwoofer cablato da 4 pollici con tecnologia BassMX per bassi potenti: La soundbar Aura A60 integra un subwoofer cablato da 4" con tecnologia BassMX, progettato per migliorare le basse frequenze. Grazie al circuito magnetico ottimizzato e al diaframma avanzato, offre bassi profondi e vibranti. Vivi un’esperienza sonora immersiva e senti ogni battito con intensità e precisione.
- Ottimizzazione audio personalizzata avanzata: con l'app Ultimea, puoi personalizzare con precisione il tuo audio. Goditi 121 preset di equalizzazione che coprono generi come pop, classica, rock, bassi e altro ancora, oltre a un equalizzatore a 10 bande e 6 modalità dedicate: Film, Musica, Voce, Sport, Giochi e Modalità Notte. La funzione Personalizza ti offre il controllo completo, ottimizzando il suono in base alle tue preferenze personali e garantendo che ogni dettaglio sonoro venga catturato alla perfezione.
- Audio ad alta fedeltà HDMI - eARC per un audio di qualità cinematografica: Aura A60 è dotata dell'avanzata tecnologia HDMI - eARC, che vanta una larghezza di banda fino a 37 Mbps, superando 1 Mbps di HDMI ARC. Questa tecnologia consente una trasmissione audio senza perdite e supporta perfettamente Dolby Atmos, offrendo un'esperienza audio davvero cinematografica. Inoltre, un unico telecomando consente di controllare sia il televisore che la soundbar, semplificando notevolmente il funzionamento ed eliminando la necessità di accessori ingombranti.
- Lasciati trasportare all'interno della scena con 360 Spatial Sound Mapping e vivi una spettacolare esperienza audio immersiva con Dolby Atmos e DTS:X
- Connettività HDMI 8K & 4K/120 con supporto HDMI 2.1 (6-in/2-out). Collegalo al tuo TV BRAVIA per attivare la funzione Acoustic Center Sync e rendi la tua TV parte dell'esperienza audio surround.
- Goditi una qualità di immagine dinamica e realistica con il supporto dei principali formati HDR, tra cui Dolby Vision, HDR, Hybrid Log Gamma e IMAX Enhanced.
- Calibra con precisione il suono per adattarlo perfettamente all'ambiente circostante con l'avanzata tecnologia Digital Cinema Auto Calibration IX
- Ascolta i tuoi brani preferiti con lo streaming audio tramite Bluetooth, Wi-Fi, Chromecast integrato, Spotify Connect e Apple AirPlay 2. Integra il tuo sistema Sonos con la funzione "Works with Sonos"
- 4K HDMI input/output with eARC: Simplify your setup with high-speed, wide-bandwidth 4K HDMI connectivity, with eARC
- Sperimenta il potente suono surround Dolby Digital a 5.1 canali da 600 W con una combinazione di soundbar, subwoofer e altoparlanti posteriori wireless.
- Un amplificatore wireless montabile a parete alimenta gli altoparlanti posteriori in modo che non ci siano fili ad ingombrare la parte anteriore e quella posteriore della stanza
- L'HT-S40R ha un'uscita HDMI , Bluetooth che supporta la connessione wireless con Bravia e la possibilità di riprodurre musica in streaming dal tuo telefono con Bluetooth. È inclusa anche una porta USB per consentire di collegare e riprodurre l'audio da una memory stick USB.
- Una soundbar sottile e compatta con subwoofer discreto e altoparlanti posteriori wireless. L'HT-S40R è progettato per adattarsi perfettamente ai televisori Bravia e completare il tuo soggiorno.
- Dimensioni soundbar (LxAxP): 90cm x 5,2cm x 7,45cm. Dimensioni subwoofer (LxAxP): 19,2cm x 38,7cm x 36,6cm
- 7.1ch Impianto Surround Virtuale per TV: Questa soundbar a 7.1 canali comprende 3 canali principali per dialoghi chiari e 4 diffusori surround per un campo sonoro virtuale. La tecnologia SurroundX offre un audio preciso con una precisione del 99,99%. L'intelligenza artificiale ottimizza il suono per un'esperienza audio realistica, coordinando i diffusori per simulare un movimento preciso del suono, migliorando l'esperienza dell'home theater. Nota: Consigliato per uno spazio di circa 25 mq.
- 4 altoparlanti surround regolabili: la soundbar Aura A40 per TV è dotata di 2 altoparlanti surround anteriori cablati e 2 altoparlanti surround posteriori cablati, che garantiscono una proiezione precisa del suono dalla parte anteriore e posteriore, migliorando la spazialità e l'immersione audio. Con 13 livelli surround regolabili, gli altoparlanti posteriori e la soundbar si collegano in modalità wireless, riducendo i cavi e migliorando l'uso dello spazio.
- Connessione Cablata tra 4 Altoparlanti Surround: Collegare i 4 diffusori con il cavo, quindi alimentare il diffusore posteriore destro per collegarlo in modalità alla soundbar del televisore. Se non funziona, posiziona gli altoparlanti e la soundbar 1,5 metri. Tieni premuto il pulsante SURROUND sul telecomando per 5s fino a "SUR" lampeggia, poi il pulsante PAIR sull'altoparlante destro fino a che la luce lampeggia. Una volta abbinati, la spia rimane accesa e puoi spostare gli altoparlanti.
- Ultimea Smart App Controllo:Ultimea si impegna a rendere la vita più smart attraverso Ultimea Home. L'app smart Ultimea di questa sound bar tv 7.1 per smart TV può cambiare diverse equalizzazioni, regolare bande e matrice. Rimanete al passo con gli aggiornamenti OTA regolari per garantire un'esperienza audio premium senza interruzioni con il sistema audio surround virtuale Ultimea 7.1 per TV.
- ESPERIENZA IMMERSIVA COMPLETA: con i suoi 5.1.1 canali, 500W di potenza totale e subwoofer wireless, la soundbar TV LG assicura un’esperienza audio surround più coinvolgente; sarà come portare il cinema a casa tua!
- CANALE CENTRALE UP-FIRING: migliora l'udibilità delle voci nei film e nei programmi televisivi grazie allo speaker centrale up-firing supplementare
- CASSE TV POSTERIORI INCLUSE: grazie alle casse satellite incluse potrai goderti il vero effetto surround, con l'audio che arriverà alle tue spalle per un'immersività a 360 gradi
- SOUNDBAR DOLBY ATMOS E DTS:X: ti immergono nel suono per regalarti un’esperienza audio ancora più realistica, trasformando la tua casa in una sala cinema
- AUDIO SINFONICO WOW ORCHESTRA: il tuo TV e la soundbar LG suonano insieme per darti un suono più ricco (funzione compatibile con modelli TV LG OLED a partire dal 2023)
- CONTROLLI SEMPLICI WOW Interface: controlla la soundbar col telecomando del TV LG e guarda le impostazioni direttamente sul TV (funzione compatibile con TV LG lanciati a partire dal 2023)
- PER IL GAMING: collega una console alla porta HDMI e goditi i tuoi videogiochi con una risoluzione fino a 4K e con VRR fino a 120fps per eliminare il tearing dell'immagine
- AI SOUND PRO: la soundbar analizza ciò che stai guardando in modo da adattare la resa sonora enfatizzando voci, musica o effetto cinema in base al contenuto
- Sintoamplificatore AV 5.2 canali con potente suono surround, 80W/canale.
- Funzioni gaming dedicate (ALLM,VRR,QMS,QFT) via futuro aggiornamento firmware
- Controllo vocale Alexa via Amazon Echo
- MusicCast Surround - aggiungi i diffusori MusicCast 20 o MusicCast 50 per creare il tuo surround senza fili
- Autocalibrazione con microfono YPAO per ottimizzare il suono e l'ambienza
- Soundbar 5.1.2 500W
- 2 Altoparlanti posteriore wireless
- 2 altoparlanti upfiring
- Subwoofer Esterno wireless
- Supporta Dolby Atmos e DTS:X
- Libertà wireless di nuova generazione: Skywave X60 offre una configurazione completamente wireless basata su una doppia trasmissione wireless a 5 GHz. Progettato con protocolli RF e di rete avanzati, garantisce una connettività stabile, riduce al minimo le interferenze ed elimina le interruzioni. 4 driver di altezza con diffusione verso l'alto, 2 surround posteriori wireless e un subwoofer da 8" offrono un Dolby Atmos preciso con un'immersione sonora di livello cinematografico.
- 7.1.4 Esperienza immersiva professionale: Entra in una nuova dimensione dell'home theater, il suono si muove liberamente intorno a te, persino sopra di te. Ascolta la pioggia che cade sopra la tua testa, gli elicotteri che volteggiano nel cielo e il tuono che rimbomba nella stanza con un realismo mozzafiato. Bassi profondi che senti e tocchi. Ogni rombo e ruggito ti trascina più a fondo nella storia.
- Tecnologia Gravus Ultra-Linear Bass: Gravus offre bassi puliti e potenti fino a 28 Hz. Grazie a una guida d'onda sovradimensionata e a una camera acustica progettata con precisione, mantiene basse frequenze corpose e corpose, anche ad alto volume. Goditi bassi fluidi e profondi che rimangono ricchi e confortevoli a qualsiasi volume, con una regolazione flessibile per adattarsi al tuo spazio.
- Motore audio multicanale NEURACORE: Gestito da un DSP triple-core e da un MCU dual-core, NEURACORE offre un audio ultra-preciso a 24 bit/192 kHz con una distorsione <0,5%. Con una potenza di elaborazione fino a 2.000 MIPS, supporta fino a 17 canali per un'immagine surround precisa, un realismo cinematografico in altezza e una fedeltà spaziale immersiva.
- Potenza di picco di 840 W: scatena il tuono cinematografico: La Skywave X60 eroga una potenza di picco di ben 840 W, regalando un impatto audio esplosivo al tuo soggiorno. Che si tratti di un film di successo o di una traccia ricca di bassi, questa soundbar riproduce un suono profondo e avvolgente, con chiarezza e potenza. È una potenza che non si sente solo, ma si percepisce.
- Amplificatore GaN leader del settore: Alimentato dall'avanzata tecnologia GaN, la soundbar ULTIMEA Skywave X60 7.1.4 offre maggiore efficienza, minore calore e prestazioni stabili anche ad alto volume. Rispetto agli amplificatori tradizionali, il GaN offre un suono più pulito e preciso, con bassi potenti e dialoghi chiari.
- Pass-through 4K HDR e connettività tramite app: trasferisci senza interruzioni contenuti 4K Ultra HD e HDR dalla sorgente al TV senza perdita di segnale. CEC sincronizza accensione, volume e ingresso del TV. L'app ULTIMEA supporta aggiornamenti OTA, equalizzatore a 10 bande e 121 preset audio per un audio completamente personalizzabile.
- Il design elegante e contemporaneo incontra la potenza cinematografica: Skywave X60 è caratterizzato da una griglia in metallo raffinato, dettagli in oro rosa e un subwoofer in legno, che unisce l'eleganza moderna a materiali di prima qualità per un tocco visivo audace in ogni casa.
Home Theatre 7.1: cosa sono
Quando parliamo di impianti Home Theatre 7.1 ci riferiamo essenzialmente a dei modelli che vantano la presenza di:
- 7 diffusori acustici: solitamente 1 cassa frontale, due anteriori, 2 posteriori e 2 laterali;
- 1 subwoofer: ha per caso bisogno di ulteriori presentazioni? è colui che si occupa di diffondere le basse frequenze e di farci tremare il pavimento.
Un sistema di questo tipo ingloba al suo interno i modelli 5.1 canali audio, con l’aggiunta di due casse posteriori: ne conseguirà un suono ancor più avvolgente, che è ciò che alla fine ricercano gli amanti dell’home cinema. Ne risulterà un’esperienza audio ancora più completa.
Per raggiungere il culmine dell’esperienza audio, provate a posizionare le casse posteriori ad un angolo di 135-150 gradi dal canale centrale.
Home Theatre 7.1: i pro e i contro
Come tutti i prodotti elettronici, anche i modelli di Home Theatre 7.1 hanno i loro pro e i loro contro: cerchiamo di analizzarli insieme per far si che la tua scelta sia sempre più consapevole.
Rispetto i modelli 2.1 e 5.1, quelli di cui adesso stiamo parlando hanno un maggior numero di casse ed essendo l’obiettivo di questi impianti quello di garantire la maggiore immersione nel suono da parte dell’utente, va da sè che i 7.1 non possono non essere considerati la scelta migliore.
Per quanto riguarda l’aspetto del budget, è abbastanza scontato che più grande è l’impianto, più sono gli elementi della catena da acquistare e maggiore sarà l’esborso richiesto. Vero è che tra un impianto 5.1 di altissima qualità e uno 7.1 mediocre, la differenza di prezzo potrebbe non essere tanto rilevante. Dipende da voi e da quello che state cercando.
Infine, anche riguardo l’installazione rischiamo di essere banali: un impianto più grande ci darà più crucci su come posizionarlo. Tanto dipenderà dalle dimensioni della stanza e dalla tipologia di extra speaker che abbiamo acquistato: con un pò di pazienza tutto è possibile!
Le recensioni sui migliori impianti Home Theatre 7.1
Se ancora ritieni di non aver sciolto le ultime riserve che ti separano dall’acquisto di un nuovo impianto di Home Theatre 7.1, non perdere l’occasione di consultare le recensioni degli utenti che li hanno acquistati prima di te.
Scoprirai che i loro pareri e il racconto delle loro esperienze saranno un grande supporto nel tuo processo decisionale: andare in un negozio non serve quando si può contare sulle opinioni di tante persone che hanno acquistato lo stesso prodotto che stai cercando.
Consulta le recensioni autentiche degli utenti Amazon cliccando su uno dei prodotti della classifica che noi di OfferteTop abbiamo messo insieme per te!
