Possiamo dirlo con certezza: se il tuo obiettivo è quello di ottenere l’effetto Dolby Digital nella stanza in cui di solito vedi film, serie TV o eventi sportivi con la tua famiglia e i tuoi amici, devi necessariamente acquistare un sistema Home Theatre: per l’esattezza, hai assolutamente bisogno di un Home Theatre 5.1.
Lo sappiamo bene, l’impresa può risultare più ardua del previsto. Dovrai infatti scegliere 5 satelliti, un subwoofer degno di nota, pensare alla connettività (Wi-Fi, Bluetooth o NFC) e alla loro potenza.
Non ti preoccupare, noi di OfferteTop ti saremo vicini in questo momento difficile: potrai consultare la nostra guida dei migliori Home Theatre, navigare tra le offerte che abbiamo selezionato e quindi scegliere quella giusta per te!
Classifica dei migliori Home Theater 5.1
- Sperimenta il potente suono surround Dolby Digital a 5.1 canali da 600 W con una combinazione di soundbar, subwoofer e altoparlanti posteriori wireless.
- Un amplificatore wireless montabile a parete alimenta gli altoparlanti posteriori in modo che non ci siano fili ad ingombrare la parte anteriore e quella posteriore della stanza
- L'HT-S40R ha un'uscita HDMI , Bluetooth che supporta la connessione wireless con Bravia e la possibilità di riprodurre musica in streaming dal tuo telefono con Bluetooth. È inclusa anche una porta USB per consentire di collegare e riprodurre l'audio da una memory stick USB.
- Una soundbar sottile e compatta con subwoofer discreto e altoparlanti posteriori wireless. L'HT-S40R è progettato per adattarsi perfettamente ai televisori Bravia e completare il tuo soggiorno.
- Dimensioni soundbar (LxAxP): 90cm x 5,2cm x 7,45cm. Dimensioni subwoofer (LxAxP): 19,2cm x 38,7cm x 36,6cm
- ‎100 Watt di Potenza: Casse cablate Logitech 5.1 Surround Sound Speakers, ‎potenza di 1000 Watt di picco/500 Watt RMS, audio ricco, bassi profondi; Percepisci ogni dettaglio con qualità cinema
- Suono Digitale Certificato: L’impianto stereo 5.1 ‎con certificazione THX offre un'esperienza di ‎riproduzione di film e musica di qualità ‎professionale con suoni ricchi di dettagli del suono cassa
- Audio Surround: Non solo il suono delle casse acustiche attive è THX , ma è progettato ‎per decodificare colonne sonore Dolby Digital e DTS
- Configurazione Versatile: Supporta l'ingresso simultaneo di diversi dispositivi compatibili come TV, lettore Blu-ray/DVD, DVR, Xbox, Playstation, Nintendo, iPod e ‎impianto stereo
- Controlli Integrati: Personalizza con la console di ‎controllo e ‎il telecomando wireless per regolare il suono surround, i livelli ‎del volume di ogni altoparlante satellite, subwoofer e ‎altro ‎
- Sintoamplificatore AV 5.2 canali con potente suono surround, 80W/canale.
- Funzioni gaming dedicate (ALLM,VRR,QMS,QFT) via futuro aggiornamento firmware
- Controllo vocale Alexa via Amazon Echo
- MusicCast Surround - aggiungi i diffusori MusicCast 20 o MusicCast 50 per creare il tuo surround senza fili
- Autocalibrazione con microfono YPAO per ottimizzare il suono e l'ambienza
- HOME CINEMA 5.1: sistema audio attivo RMS da 125 W con subwoofer Bass Reflex da 13,5 cm (5,25") e set completo di altoparlanti per un'esperienza audio ottimale con regolazione indipendente del volume degli altoparlanti.
- SET COMPLETO: Questo home teather wireless 5.1 contiene ingresso AUX stereo commutabile insieme ai cavi di collegamento e controllo remoto per un comodo controllo dal divano di casa.
- DUALITÀ: Combinazione di design e audio dinamico che offre audio surround 5.1 per goderti i tuoi film o serie preferiti con una risposta in frequenza da 20 a 20.000 Hz e un rapporto segnale / rumore superiore a 60 dB.
- UNIVERSALE:Impianto 5.1 compatibile con lettori CD / DVD e la maggior parte dei computer in modo da poterlo collegare facilmente tramite il suo ingresso RCA. Basta collegare gli altoparlanti agli ingressi audio situati sul retro del subwoofer.
- ELEGANZA: dal punto di vista esteriore, il surround system 5.1 wireless Areal 525 di AUNA affascina con il suo raffinato design che si adegua, senza problemi, ad ogni tipo di arredamento.
- Con suono Surround, streaming musicale integrato e funzioni per il gaming, il sintoamplificatore audio dal design compatto ed elegante è l'aggiunta adatta per il tuo home entertainment
- Smart Home per gli amanti della musica: il sistema multiroom Yamaha MusicCast offre l'accesso WiFi senza fili alla tua biblioteca musicale e porta l'esperienza di ascolto ad alti livelli
- La calibrazione automatica YPAO adatta e ottimizza con precisione il suono al tuo ambiente di ascolto; il ricevitore AV è collegabile a speaker wireless in streaming per un'esperienza audio immersiva
- Grazie al Cinema DSP 3D l'acustica di una sala da concerto può essere riprodotta fedelmente in ogni angolo di casa, dal pavimento al soffitto; inclusi 4 ingressi HDMI e 1 uscita HDMI
- Articolo consegnato: 1 x Yamaha RX-V4A Sintoamplificatore, incl. microfono per misurazione; supporta HDR10+, 8K e funzioni per gaming; cavo alimentazione, telecomando e guida
- PLUG AND PLAY: con la connessione ARC o in fibra ottica del televisore, la configurazione di un sistema audio surround home theater non potrebbe essere più semplice. Basta collegare la TV ed è pronto per partire.
- AUDIO E VIDEO DOMESTICI SENZA FILI HD 5.1: un sistema audio surround ad alta definizione e di alta qualità per la televisione che ti offre effetti sonori cinematografici di livello mondiale.
- 100 WATT DI POTENZA: il ricevitore A/V amplificato a 5.1 canali è perfetto per il tuo sistema di intrattenimento home theater audio e video. Goditi un audio amplificato di alta qualitÃ
- DISPLAY LCD DIGITALE: l'amplificatore compatto dispone di un pannello LCD digitale integrato in grado di visualizzare tutte le funzioni e gli ingressi utilizzati
- INGRESSO BLUETOOTH: ti abbiamo fornito una connessione Bluetooth 5.0 che può essere facilmente utilizzata su qualsiasi dispositivo mobile o tablet. Suono wireless a 60 gradi come se fossi seduto in un cinema.
- ALTA QUALITÀ: proprio come al cinema! Con l'impianto surround a 5.1 canali Areal 525 DG di auna, guardare film, giocare ai videogame o ascoltare la musica diventa un'intensa esperienza a 360° grazie al sound di altissima qualità !
- POTENTE: l'highlight dell'impianto home cinema è il subwoofer attivo, che dirige e alimenta i cinque altoparlanti satellite. Il subwoofer Bassreflex da 5,25" genera una potenza totale di 125 W RMS in collaborazione con gli altoparlanti.
- VERSATILE: l'impianto 5.1 Areal 525 DG di auna offre anche numerose possibilità di collegamento: le porte USB e SD frontali permettono all'impianto surround di comunicare con supporti portatili per accedere con semplicità ai vostri file MP3.
- SENZA FILI: l'interfaccia Bluetooth permette lo streaming da smartphone, tablet o laptop, mentre con l'ingresso AUX sul retro potete inoltre collegarlo a componenti audio di ogni tipo, come computer, lettori CD o lettori MP3.
- CON CAVO: potete anche collegare 2 microfoni grazie agli ingressi da 6,3 mm. Il concatenamento degli altoparlanti satellite avviene manualmente con appositi morsetti, mentre menu e impostazioni del sound vengono gestiti con il telecomando incluso.
- Kit Home Cinema 5.1
- Composto da sintoamplificatore AV 5.1 ch, Potenza: 100 W x 5ch, HDMI: 4 ingressi/ 1 uscita con HDR video e BT.2020 pass-Through, 4K video upscaling, Virtual cinema front, funzione scene
- Sistema di diffusori composto da Diffusori Surround NS-B40/ Diffusore Centrale NS-C40/ Subwoofer passivo NS-SWP40
- SOUND INTENSO: proprio come al cinema! Con l'home theater wireless 5.1 Areal Elegance di auna, guardare film, giocare ai videogame o ascoltare la musica diventa un'intensa esperienza a 360° grazie al sound di altissima qualità .
- POTENTE: l'highlight dell'impianto 5.1 è il subwoofer attivo, che alimenta i cinque altoparlanti satellite. Il subwoofer Bassreflex da 5" genera una potenza totale di 190 W RMS insieme a quattro satelliti a piantana e una cassa centrale, per un sound rotondo e pieno.
- VERSATILE: Il sistema 5.1 wireless trae il suo suono da un'ampia varietà di sorgenti con un grado di connettività estremamente elevato: Grazie alle porte USB e SD sul fronte, il sistema surround comunica con supporti dati portatili come chiavette USB e schede SD per l'accesso alle tracce MP3.
- INGRESSO AUX: l'interfaccia Bluetooth permette lo streaming da smartphone, tablet o laptop. Con l'ingresso AUX sul retro potete inoltre collegare con Areal Elegance di auna componenti audio di ogni tipo, come computer, lettori CD o lettori MP3.
- 2 MICROFONI: potete addirittura collegare 2 microfoni grazie agli ingressi da 6,3 mm sul retro del subwoofer. Il concatenamento degli altoparlanti satellite avviene manualmente con appositi morsetti facili da utilizzare.
- Dolby Atmos crea il paesaggio sonoro più tridimensionale: Il Poseidon D60, dotato di Dolby Atmos, offre un'esperienza sonora tridimensionale più coinvolgente rispetto al Dolby Digital e al Dolby Audio, consentendo al suono di muoversi liberamente intorno all'ascoltatore in uno spazio 3D e creando un senso di direzione, spazio e profondità ancora maggiore, che vi circonda nella storia.
- Vero sistema audio surround immersivo 5.1: Sound Bar TV con 3 canali sonori principali per un dialogo cristallino, che si estende ulteriormente alle capacità del suono surround con l'aggiunta di 2 canali surround e 1 subwoofer. La tecnologia Dolby Atmos consente di individuare esattamente la sorgente sonora e di sperimentare un suono surround 3D mozzafiato che vi avvolge da ogni angolazione!
- Due altoparlanti surround regolabili per un vero suono surround: Questa soundbar 5.1 è dotata di due diffusori surround con cavo di prolunga da 6 metri, che consentono di posizionarli in base alle preferenze personali e alla disposizione della stanza, godendo di un suono surround più stabile rispetto a quello wireless. Le funzioni surround regolabili offrono un'esperienza sonora più personalizzata e coinvolgente.
- Decodifica avanzata Dolby Atmos: Compatibile con Blu-ray, streaming (Netflix, Prime Video) su TV e set-top box. Supporta la decodifica/riproduzione completa se il contenuto è abilitato al Dolby Atmos. L'esclusiva tecnologia BassMX di Ultimea arricchisce le basse frequenze, consentendo di regolare i bassi per ottenere un basso rimbombante e pulsante.
- Trasmissione audio di altissimo livello: HDMI-eARC offre una maggiore larghezza di banda e capacità di trasmissione audio avanzate, supportando effetti audio multicanale ad alta risoluzione e Dolby Atmos. Godetevi una qualità audio senza perdite per un'esperienza immersiva superiore con un cavo HDMI incluso. (Poseidon D60 non supporta la decodifica DTS)
Home Theatre 5.1: le caratteristiche
Forse è banale ripeterlo, ma meglio fugare ogni dubbio fin dal principio: per Home Theatre 5 intendiamo quei modelli di home cinema strutturati con 5 satelliti, comunemente note come casse, e un subwoofer.
Le casse, che dovranno essere disposte secondo un certo principio, si occuperanno della diffusione del sonoro all’interno della stanza. Il subwoofer invece è incaricato della gestione dei bassi: è il pezzo forte della collezione, è quello che ci fa drizzare i peli sulle braccia o saltare sul divano, quando nel film c’è un colpo di scena.
Home Theatre 5.1: il Dolby Digital
Acquistando un sistema di Home Theatre 5.1 non sentirete mai parlare, nè leggerete mai sulle schede tecniche fornite dal produttore, di Dolby Sorround: questa è infatti materia propria dei sistemi 2.1.
Nel caso di sistema Home Theatre 5.1 si fa riferimento al cosiddetto Dolby Digital: non vogliamo annoiarti con dettagli tecnici da audiofili. Ti basti sapere che una catena 5.1 offre una qualità di riproduzione in Dolby Digital: in buona sostanza, noterai che il suono sarà maggiormente coinvolgente e gli effetti speciali avranno una resa maggiore, ma allo stesso tempo dovresti accettare un suono meno rifinito.
Home Theatre 5.1: come posizionare i satelliti
Ricordatelo sempre: la disposizione dei satelliti e del subwoofer sono fondamentali in termini di resa del tuo impianto. Se sbagli qualcosa in questo senso, i soldi spesi e la fatica nello sceglierlo saranno stati vani.
Prendendo come riferimento la sua composizione tipo, ricordati di disporre:
- la cassa centrale: deve essere centrale rispetto chi osserva lo schermo, sopra o sotto la superficie di proiezione o il pannello della TV;
- le casse posteriori: a seconda dello spazio a vostra disposizione, potrete disporle dietro o di lato rispetto alla posizione di chi osserva, purchè a una distanza tale da distinguere uno suono che viene da sx piuttosto che da dx;
- casse anteriori: a sinistra e a destra della televisione, mantenendo il più possibile l’equidistanza dal pannello per un risultato migliore in termini di omogeneità del suono.
- subwoofer: è la fonte della nostra soddisfazione, posizionatelo davanti alla posizione di chi guarda, possibilmente vicino una parete
Recensioni e opinioni sugli Home Theatre 5.1
Se vuoi avere ancora più informazioni riguardo i sistemi di Home Theatre 5.1 che noi di OfferteTop abbiamo selezionato per te, non dimenticarti di consultare tutte le recensioni scritte dagli utenti su Amazon.
Potrebbero aver avuto i tuoi stessi dubbi, leggendo le loro esperienze, le loro domande e le risposte dei venditori scegliere un sistema Home Theatre 5.1 tra tutte le offerte del web sarà più facile anche per te.
Non perdere altro tempo, dai un’occhiata ai loro pareri, fatti guidare dai loro consigli e acquista un nuovo sistema Home Theatre 5.1