Migliori estrattori di succo a freddo

Perchè sempre più persone al giorno d’oggi non possono fare a meno di avere tra i loro elettrodomestici in cucina, un estrattore di succo a freddo?

Beh, di sicuro le ragione saranno molteplici, di certo c’è che un estrattore di succo a freddo è un elettrodomestico in grado di coniugare un’alimentazione salutare ed equilibrata con succhi davvero piacevoli al palato.

Frutta e verdura infatti, risultano spesso alimenti complessi da preparare e che stuzzicano poco l’appetito e la fantasia, soprattutto dei più piccoli: niente di meglio di un buon succo può aiutarti a farglieli assimilare. Ma perché prediligere gli estrattori di succo a freddo rispetto alle migliori centrifughe?

A questa e ad altre domande daremo una risposta nel seguente articolo: non ti resta che leggerlo e insieme allo staff di OfferteTop saprai fare la scelta giusta circa il tuo nuovo estrattore di succo a freddo da acquistare online.

Classifica dei migliori estrattori di succo a freddo

OffertaTOP #1
Estrattore di Succo a Freddo, Aicook 3 in 1 Estrattore per Frutta, Verdura, Alimenti per Bambini e Gelato, Bocca larga 75mm Estrattore Completo, Design a Basso Rumore, Ricette di Succhi, Pre-Pulizia
  • ★ 【3 Filtri Migliorati E Rendimento Del Succo Maggiore Del 95%】 3 filtri unici: filtro a maglia fine, Filtro a maglia grossa, nessun filtro a rete. Il filtro a maglia fine presenta un’estrema capacità di spremitura, separando anche l’ultima goccia da Frutta e verdura; Il filtro a maglia grossa e il filtro senza rete possono regolare la polpa in Succo adatto per alimenti per bambini, succo di cereali, sorbetto.
  • ★ 【Ritenzione Professionale Dei Nutrienti】 La velocità più bassa di 60 RPM riduce notevolmente l’accumulo di calore e l’ossidazione dell’attrito, conserva l’85% in più di VITAMINE, MINERALI, ENZIMI e mantiene la freschezza fino a 72 ore in frigorifero. Un bicchiere di succo al giorno aiuta a migliorare l’immunità di tutta la tua famiglia.
  • ★ 【Scivolo Più Grande Di 75 Mm E Preparazione Del Succo Minore】 Con lo scivolo più grande da 75 mm, non è più necessario tagliare il cibo in piccoli pezzi. Inserisci facilmente una grande mela intera nella macchina e goditi il ​​tuo delizioso succo senza sforzo. Il design verticale compatto potrebbe farti risparmiare più spazio sul piano di lavoro.
  • ★ 【Funzione Di Pre-pulizia Automatica】 Riempire l’estrattore di succo con acqua e fare clic sul pulsante “R” per eseguire una rapida pulizia preliminare dopo ogni utilizzo. Tutte le parti staccabili sono lavabili in lavastoviglie e possono essere pulite a fondo e rapidamente con la spazzola inclusa. Meno sforzo di pulizia e più felicità nel estrarre il succo.
  • ★ 【Qualità Affidabile】 AICOOK Masticating Juicer utilizza materiale privo di BPA e di qualità alimentare; Dotato di protezione da surriscaldamento e cortocircuito; Se hai qualche domanda, siamo sempre qui pronti ad aiutarti.
OffertaTOP #2
H.Koenig GSX12 Estrattore di Succo a Freddo, 60 giri/min, Frutta e verdura, Spremitura Lenta, Acciaio Inox, BPA Free, 1L, 400W
  • Tecnologia a pressione dolce: estrazione lenta 60 rpm capacità interna: 1 l / capacità contenitore: 2l
  • Potenza: 400 w sistema silenzioso 60.5 dB
  • Rotazione bidirezionale, corpo in acciaio inossidabile
  • Sistema antigoccia, facile da pulire: lavabili in lavastoviglia, piedi antiscivolo
  • Accessori: contenitore per succo, contenitore per rifiuti, spintore per alimenti, zzola per la pulizia senza bpa
  • Componenti inclusi: spazzola per pulizia, tazza per succo, contenitore per polpa
OffertaTOP #3
Imetec Succovivo Pro 2000 Estrattore di Succo Professionale a Freddo, Spremitura Lenta 48 Giri/Min, 2 Filtri per Succhi, Accessorio per Granite e Sorbetti, Kit per Maschere Bellezza, con Ricettario
  • Estrattore a freddo professionale (ad uso domestico), bassa velocità (48 giri/min), mantiene il 100% di vitamine di frutta e verdura
  • Tecnologia Imetec PRO ad alte prestazioni per un’ottima resa del succo; coclea resistente con punte a diamante in Ultem
  • Potente motore a induzione da 300 W con ingranaggi in acciaio, 73% potente di un motore tradizionale; lavora 30 minuti in continuo
  • 2 filtri per regolare la quantità di fibra e accessorio per granite e sorbetti; ricettario incluso
  • Kit per maschere viso e corpo 100% naturali: filtro Beauty e ricettario a cura di Lisa Casali
OffertaTOP #4
Aicok Centrifuga Frutta e Verdura 3 Velocità Estrattore di Succo a Freddo con 65MM Bocca Larga, Piedi Anti-scivolosi e Facile Pulizia, Centrifuga di Acciaio Inox con Funzione Antigoccia, Senza BPA
  • 👍 Succo Sano e Puro: Lama affilata resistente alla corrosione in acciaio inossidabile 304 e filtro di precisione, abbastanza forte da ottenere un succo fresco e sano in 5 secondi, alimentato da 400 W, Aicok centrifuga frutta verdura estrarre vitamine e minerali in modo più efficiente, aumentare la velocità del succo e ridurre la schiuma.
  • 👍 Centrifuga Multifunzionale a 3 Velocità: “P” per massima velocità , “I” per bassa velocità, “II” per velocità elevata. Il controllo con 3 velocità massimizza la resa di succo di verdure morbide a foglia verde e frutti duri, si può usare la bassa velocità per frutta e verdura più tenera o la velocità più alta per quelle più dure.
  • 👍 Design Intuitivo e Doppia Protezione: Il coperchio rimane più stretto durante la spremitura con il braccio di bloccaggio di sicurezza, inoltre lo spremiagrumi si fermerà automaticamente quando il motore si surriscalda da un alimentatore instabile o da un assemblaggio improprio.
  • 👍 Scivolo di Alimentazione Largo 65 MM: L’avanzamento dello scivolo largo 65 mm consente di spremere frutta e verdura senza pre-taglio, struttura compatta e semplice, facile da montare e smontare.
  • 👍 Facile da Pulire: Il collettore di polpa di grande capacità (1500 ml) e il contenitore della polpa (450 ml) sono contemporaneamente dotati di una spazzola personalizzata per rendere la pulizia più facile e veloce.
TOP #5
Brewsly Estrattore di Succo a Freddo, Estrattore di Frutta e Verdura a 2 velocità con Motore Silenzioso e Funzione Inversa, Succo Fresco per 72 Ore, Lunga Durata, Senza BPA(Bianca)
  • 【Aumenta la Tua immunità】Rispetto ad altri spremiagrumi, il nostro spremiagrumi a freddo utilizza i modi più efficaci per accedere facilmente a enzimi nutrienti, vitamine e antiossidanti per aumentare l’immunità e migliorare la salute generale. Il succo fresco per 72 ore evita che le sostanze nutritive vengano distrutte. Massima resa in succo, minima ossidazione. Consigliato da esperti di nutrizione.
  • 【90% di Resa Massima Dello Spremiagrumi】Ottieni più succo dalla minor quantità di frutta e verdura. L’asta a spirale a 7 stadi separa perfettamente la vinaccia dal succo. La resa in succo arriva fino al 90%. Compralo e risparmia i tuoi soldi per bere succo di frutta per molti anni. È anche un regalo pratico per la tua famiglia.
  • 【Modalità Uniche a 2 Velocità】Diverso dalla maggior parte degli spremiagrumi, Brewsly offre 2 modalità di HARD e SOFT. La modalità SOFT va da 60 RPM per frutti di bosco come mela, arancia, uva, sedano, cetriolo. La modalità HARD va da 110 RPM per frutti duri come mele, pere, carote, erba di grano, barbabietole, zenzero e cavoli. Goditi ogni giorno succhi dal sapore diverso con il nostro spremiagrumi a lenta masticazione.
  • 【Facile da Montare e Pulire】Questa macchina spremiagrumi ha una funzione inversa, non ti preoccupare di intasare durante la spremitura. Tutte le parti sono staccabili e lavabili in lavastoviglie. La spazzola interna di aggiornamento è attaccata che può pulire facilmente gli spremiagrumi e il filtro.
  • 【Nessun Rumore al Mattino】Meno di 60 dbs. Protetto da un sistema di sicurezza. Il pulsante Rev viene utilizzato quando lo scarico della polpa è bloccato o il motore è bloccato. Realizzato con materiali privi di BPA e sicuro per te. Utilizza il materiale più resistente per produrre modelli e ha superato test autorevoli.
TOP #6
Kenwood JMP601SI PureJuice Estrattore di Succo a Freddo, Centrifuga Slow Juicer con Accessorio Sorbetto, 150 W, 1.3 Litri, Plastica, Argento
  • SLOW JUICER: estrattore di succo a bassa velocità che pressa frutta e verdura senza danneggiare le sostanze nutritive, per goderti appieno tutte le vitamine e i minerali del tuo succo fatto in casa
  • VERSATILE: puoi mixare una grande varietà di frutta e verdura e creare differenti tipi di bevande fatte in casa, come il latte di mandorla, ottimo per l’intolleranza al lattosio
  • PRATICO: silenzioso rispetto ad una centrifuga tradizionale e con una comoda funzione risciacquo e sistema salvagoccia per evitare sprechi
  • SORBETTO: Il JMP601SI viene fornito con l’accessorio Sorbetto, per creare bevande sane e rinfrescanti
  • RACCOGLI POLPA: puoi filtrare il succo grazie al passino in dotazione, la parte fibrosa viene raccolta nel contenitore per la preparazione di brownies, burger vegetali, biscotti e altre ricette
TOP #7
Centrifuga Frutta e Verdura Aicok Estrattore di Succo a Freddo con 65MM Bocca, Piedi Anti-scivolosi e Facile Pulizia, Centrifuga di Acciaio Inox con 3 Velocità, Funzione Anti-Intasamenti, Senza BPA
  • Centrifuga di succo: Centrifuga che cattura ogni singola goccia di frutta e verdura grazie all’elevata potenza e al concetto del setaccio riesce ad estrarre il 28% in più di succo e il 36% in più di vitamine rispetto ad un normale spremiagrumi in modo facile e veloce.Con la centrifuga a bocca larga da 65 mm, consente di inserire anche frutta e verdura di grosse dimensioni come mele, carote e senza pretagliare.
  • Modalità a tre velocità per estrattori : “P” per massima velocità , “I” per bassa velocità, “II” per velocità elevata. Il controllo con 3 velocità massimizza la resa di succo di verdure morbide a foglia verde e frutti duri . Centrifuga con motore da 400W è efficace nell’estrazione. Perfetto per estrarre frutta morbida e dura.
  • Centrifuga frutto e verdura facile da pulire: Pulizia facile della centrifuga con le parti rimovibili e lavabili in lavastoviglie rende facile lo smontaggio è la pulizia. Inoltre, è inclusa una spazzola di pulizia nel pacchetto assicurando un montaggio semplice e veloce di tutti gli accessori.
  • Estrattori di frutta e verdura per sicurezza:Centrifuga piu sicura con il braccio di bloccaggio assicura una sicurezza impedendo alla centrifuga di funzionare senza che il coperchio sia bloccato in posizione corretta.La protezione da sovraccarico impedisce il surriscaldamento, spegnendo automaticamente la macchina quando la macchina sta sovraccaricata. Consente di fonzionare più sicuramente.
  • AICOK Servizio Clienti: 2 anni di supporto sulla Centrifuga Aicok con una garanzia di sostituzione o il rimborso per il prodotto difettoso entro 30 giorni dopo l’acquisto con assitenza servizio clienti pronti a servire i nostri clientri in 24h.
TOP #8
Estrattore di Succo a Freddo, Aicook Estrattore 200 W con Bocca Larga 76 mm, Coclea in Ceramica, Funzione Inversa e Motore Silenzioso, Estrattore per Frutta, Verdura, Accessori per Gelato e Ricette
  • 【Succhi a Lunga Durata per 72 Ore】2021 Nuovo design migliorato della coclea in ceramica a 7 segmenti, motore a bassa velocità da 70 giri / min e macinatura fine mantengono al meglio il valore nutritivo di frutta e verdura. minimo accumulo di calore e ossidazione, consentendo di conservare il succo fino a 72 ore senza degrado.
  • 【Scivolo di Alimentazione Grande da 76 MM】Questo scivolo di grande diametro da 76 mm consente di mettere grandi pezzi di frutta direttamente nello spremiagrumi, risparmiando tempo e gustando facilmente un delizioso succo. Inoltre, l’esclusivo design di protezione impedisce alle mani di ferirsi.
  • 【Facile da Montare e Pulire】Il blocco di sicurezza e il design a un pulsante consentono di montare e smontare tutte le parti in meno di un minuto. La funzione inversa può evitare inceppamenti e aiutarti a pulire meglio. Tutte le parti staccabili sono realizzate con materiali antiossidanti per alimenti per bambini (senza BPA) e possono essere lavate in lavastoviglie.
  • 【Accessori per Gelato& Motore Silenzioso】Motore con rumore basso a 60 dB per godersi un ambiente tranquillo e sicuro quando si fa il succo. Gli esclusivi accessori per sorbetto permettono di gustare vari gelati alla frutta fatti in casa e serve anche per preparare in casa alimenti nutrienti e facilmente digeribili per i bambini.
  • 【3 Anni di Garanzia della Aualità】Acquista con fiducia. La macchina spremiagrumi AICOOK utilizza una tecnologia avanzata, dotata di protezione da surriscaldamento e cortocircuito. Forniamo consulenza tecnica permanente e servizio clienti pronto a servirti entro 24 ore. Con certificazione CE.
TOP #9
IKICH Estrattore di Succo a Freddo Professionale, 64 RPM/Min Estrattore a Freddo di Frutta e Verdura da 200W, Slow Juicer a Funzione Reverse, 2 Contenitori Senza BPA e Ricetta Italiana
  • 【Valore nutritivo più elevato】 Lo spremiagrumi lento funziona a bassa velocità 64 / min che protegge la nutrizione e le vitamine dai danni causati dal calore extra. Meno nutrienti persi, succo molto più sano. Prendilo e preparati a goderti bevande fresche ogni giorno.
  • 【Maggiore resa del succo】 A differenza dei complicati spremiagrumi centrifughi tradizionali, questo spremiagrumi lento ottiene più nutrienti del succo e produce in larga misura. Combinando il taglio, la spremitura e l’estrazione in una parte, mantiene intatti il gusto e la nutrizione naturali, trattenendo il 40% in più di vitamine, enzimi, nutrizione e il 30% in più di succo.
  • 【Facile da montare e pulire】 È possibile completare lo smontaggio e la pulizia in soli 2 minuti. Incorpora sempre succhi sani nella tua mattinata quotidiana e nella tua cena, per offrirti una dieta sana più piacevole.
  • 【Semplice e sicuro da usare】 Metti semplicemente le fette di frutta, premi l’interruttore ON / OFF e goditi il succo fresco in un po ‘di tempo.Con il sensore di sicurezza, significa che senza un corretto assemblaggio, lo spremiagrumi non può funzionare. Migliore protezione per la tua sicurezza.
  • 【Ricetta dettagliata inclusa】 1 ricetta dettagliata inclusa per aiutarti a scoprire bevande più deliziose.Realizzate in materiale alimentare, sono di alta qualità e lunga durata. Siamo fiduciosi della qualità del nostro spremiagrumi a freddo. Il nostro team di supporto risolverà tutti i tuoi problemi entro 24 ore.
OffertaTOP #10
Estrattore di Succo a Freddo, Aicok Estrattore di Frutta e Verduracon Motore Silenzioso, 2 contenitori e Spazzola per Succo più Nutriente, Funzione Anti-Intasamenti, senza BPA
  • 🍒【Succo altamente nutriente】 L’estrattore di frutta funziona a bassa temperatura, che può trattenere vitamine, minerali e antiossidanti in modo più efficace. Il motore a bassa velocità può ridurre in gran parte l’ossidazione e la schiuma, rendendo il gusto più fresco e puro. Una grande quantità di fibra alimentare solubile è favorisce la digestione e l’assorbimento dei nutrienti. Dai alla tua famiglia un bicchiere di succo sano ogni giorno
  • 🍊【Funzionamento silenzioso e pulizia più facile】 Il suono del motore è inferiore a 60 decibel e il suo utilizzo al mattino non influirà sul resto della famiglia. La funzione inversa può garantire che lo spremiagrumi venga utilizzato continuamente e non venga bloccato. Smontaggio con un clic e le parti smontate possono essere pulite in lavastoviglie.
  • 🍉【Sistema a spirale aggiornato】 le spirali a 7 segmenti aprono ogni cella per la massima resa in succo, minima ossidazione, più nutrimento. L’aggiornamento del filtro potente e del verme può aiutarti a rendere il succo più fresco e puro. La produzione di succo può essere aumentata del 30%.
  • 🍍【Multiuso】 Estrattore di Succo a Freddo può preparare vari alimenti salutari per la tua famiglia, come l’estrazione di zenzero, sedano, erba di grano, carote, mele, arance e altri frutti e verdure fibrosi.Puoi facilmente mescolare vari alimenti in modo ragionevole per mantenere un’alimentazione equilibrata.
  • 🍏【3 Anni di Garanzia】3 anni di garanzia; Forniamo consulente tecnico per tutta la vita e servizio clienti 24 ore su 24; Materiale privo di BPA, certificazione CE.

Estrattori di succo a freddo: come funzionano?

Un estrattore di succo è una macchina particolare, unica rispetto alle altre di cui ti doterai per la tua cucina. Cerchiamo di conoscerla un pò meglio!

Motore

Elemento di importanza preminente di un buon estrattore di succo a freddo è senza dubbio il motore, che si distingue in motore ad induzione AC e a spazzole DC: da prendere in considerazione è soprattutto la sua velocità ed il riscaldamento.

I migliori modelli di estrattori di succo a freddo si avvalgono della presenza di motori AC che raggiungono i 40-80 giri/min, in grado di garantire miglior rendimento in termini di qualità/quantità del succo. Ad oggi, la tendenza è preferire motori da 40 giri al minuto, sebbene non ci siano ancora evidenze scientifiche a suffragare le loro migliori performance. Ricordate, prima che un succo si ossidi deve essere a contatto con l’aria per circa 24 ore, quindi avete tutto il tempo che volete per estrarlo e per consumarlo.

Altro particolare molto importante, sono le temperature a cui una macchina brucia gli enzimi e le proprietà nutritive, intorno ai 50 gradi. Questa temperatura che non viene mai raggiunta né in estrattori di succo né in centrifughe.

Il nostro consiglio spassionato è quello di orientare la propria scelta verso estrattori a freddo “slow juicer”, letteralmente estrattore lento, che non superino gli 80-100 giri/min, per i motivi spiegati sopra, e non rinunciare a uno se presenta un motore DC invece che AC, anche se effettivamente è migliore.

Coclee

La coclea è la parte principale di un estrattore di succo e se non sai di cosa si tratta, non ti preoccupare, te lo spieghiamo noi di OfferteTop: è una specie di vite che schiaccia e spreme la frutta e la verdura riuscendo così ad ottenerne il succo.

Può essere realizzata in Ultem, Tritan oppure in policarbonato ed è la responsabile del processo di spremitura lenta, vera differenza tra gli estrattori e le centrifughe.

Il tipo di coclea distingue anche il tipo di estrattore di succo a freddo.

In primis possiamo parlare di coclea singola orizzontale, tipica dei modelli più sofisticati, adatti, grazie alle loro ottime performance, ad estrarre il succo da verdure a foglia o frutta piccola, come ribes e frutti di bosco. Più coclee singole orizzontali e filtri, permettono di ottenere un estratto anche da frutta morbida.

Quindi abbiamo la coclea singola verticale, più compatta, la più comune proprio perché meno ingombrante e adatta alle cucine di tutti. Sono gli estrattori dal design più accattivante e meno ingombrante, più funzionali dal momento che spingono l’alimento da cui si desidera ottenere il succo, verso il basso, per facilitare l’operazione di estrazione.

Infine la coclea a doppio albero orizzontale, in grado di garantire le migliori performance in termini di risultato ma a discapito di una maggiore spessa di una minore velocità. Questi estrattori sono multifunzionali, in grado di produrre anche alimenti come burro o pasta fresca.

Bocche e filtri

I tipi di filtro degli estrattori di succo a fredo più diffusi sono due e si distingono per composione:

  • il filtro classico in plastica;
  • il filtro in Ultem o Tritan, simile al classico in plastica, ma ben più resistente.

I primi sono quelli che garantiscono un succo migliore al miglior prezzo, ma vanno più velocemente incontro l’usura.

I filtri a maglie più o meno larghe in dotazione ai vostri estrattori di succo a freddo, vi permetteranno di sbizzarrirvi con le vostre ricette preferite. A voi la scelta!

Per quel che concerne le bocche, quelle così dette larghe, permettono di inserire la frutta o la verdura senza doverla tagliare a pezzi più piccoli: di solito questo tipo di estrattori sono ad uso professionale, non sono ad uso domestico. Siate cauti: non utilizzateli per più di 20-30 minuti consecutivi, per evitare il rischio surriscaldamento.

Estrattori di succo a freddo: le recensioni degli utenti

Se siete a un passo dall’acquisto del vostro nuovo estrattore di succo a freddo, ma non volete ancora lanciarvi nella scelta definitiva perchè temete di commettere un errore, abbiamo quel che fa per voi: le recensioni degli altri consumatori.

Se siete indecisi sul tipo di coclea, sui giri al minuto del motore, o se non sapete se investire di meno su un estrattore domestico o di più su uno professionale, se ancora non vi è chiaro se preferiate gli estrattori di succo verticali agli estrattori di succo orizzontali, leggete le recensioni degli altri utenti: loro ne hanno già acquistato uno e lo stanno utilizzando, per cui conoscono i pro e i contro del prodotto che non potrai leggere da nessun altra parte!