Se hai deciso di far decollare il tuo impianto stereo acquistando un nuovo paio di diffusori acustici Yamaha, beh non c’è che dire, forse non potevi fare scelta migliore.
Non è necessario essere dei cultori degli impianti Hi-Fi per sapere che in per quel che riguarda gli studi sulla tecnologia del suono, ma più in generale sulla musica, Yamaha è da sempre uno dei top brand, e che fra i migliori diffusori acustici Yamaha spicca.
Quello che noi di OfferteTop possiamo fare per te, è aiutarti nella scelta dei migliori diffusori acustici Yamaha in vendita online: bada bene, non esiste un modello perfetto, ma siamo sicuri che cercando con attenzione potrai trovare quello che fa al caso tuo.
Che aspettio? Dai un’occhiata alle nostre proposte!
Classifica dei migliori diffusori acustici Yamaha
- Con griglia frontale in alluminio verniciato a polvere
- Design unico, adatto per l'installazione interna ed esterna
- Resistente agli agenti atmosferici con montaggio terminale del diffusore 5-point
- Risposta in frequenza: 60 Hz-25 kHz
- La confezione comprende: altoparlante Yamaha NS-AW392 a due vie nero, piedini in gomma per l'installazione su uno scaffale
- Altoparlanti tipo bass reflex a 2 vie
- Woofer a cono impermeabile
- Intervallo di risposta in frequenza da 100 Hz a 20 kHz
- Massima potenza in ingresso di 80 W
- Monitor da studio compatti di alta qualità - Yamaha HS3 sono altoparlanti amplificati a 2 vie con design bass-reflex, ideali per i creator che desiderano una qualità del suono eccezionale in uno speaker compatto.
- Risposta in frequenza accurata - Goditi una vasta gamma di frequenze da 70 Hz a 22 kHz, garantendo una risposta piatta su tutte le larghezze di banda e mantenendo l'integrità del suono originale.
- Uscita potente e componenti di qualità - I monitor HS3 forniscono un livello massimo di uscita di 100 dB SPL e dispongono di un woofer a cono da 3,5" e di un tweeter a cupola da 0,75" per un suono robusto e chiaro.
- Connettività e controlli versatili - Dotati di combo XLR/TRS, RCA e prese mini stereo, le casse HS3 si collegano senza problemi a vari dispositivi. Il pannello posteriore include gli interruttori ROOM CONTROL e HIGH TRIM per adattarsi facilmente a qualsiasi ambiente.
- Design compatto e portatile - Grazie all'efficiente amplificatore di classe D, i monitor da studio HS3 sono leggeri e facili da trasportare. Il cabinet in MDF assicura la durata nel tempo, e le dimensioni compatte li rendono perfetti per piccoli spazi da studio e per la produzione musicale. Gli accessori includono un cavo stereo mini a RCA, cavo per altoparlanti, pad antiscivolo e guide di configurazione rapida.
- Un paia di speaker
- Qualità Yamaha dal 1887
- Per produrre suoni di qualità
- Linee arrotondate a bassa diffrazione per un suono dettagliato privo di incertezze
- Due woofer da 16 cm
- Tweeter orientabile con cupola morbida a raffreddamento liquido
- Deflettore acustico a tromba con schema a spirale per un suono pulito e naturale
- Griglia sottile e dai bordi ridotti che diventa quasi invisibile dopo l'installazione
- 120 W di tenuta in potenza
- Monitor da studio compatti di alta qualità - Yamaha HS3 sono altoparlanti amplificati a 2 vie con design bass-reflex, ideali per i creator che desiderano una qualità del suono eccezionale in uno speaker compatto
- Risposta in frequenza accurata - Goditi una vasta gamma di frequenze da 70 Hz a 22 kHz, garantendo una risposta piatta su tutte le larghezze di banda e mantenendo l'integrità del suono originale
- Uscita potente e componenti di qualità - I monitor HS3 forniscono un livello massimo di uscita di 100 dB SPL e dispongono di un woofer a cono da 3,5" e di un tweeter a cupola da 0,75" per un suono robusto e chiaro
- Connettività e controlli versatili - Dotati di combo XLR/TRS, RCA e prese mini stereo, le casse HS3 si collegano senza problemi a vari dispositivi. Il pannello posteriore include gli interruttori ROOM CONTROL e HIGH TRIM per adattarsi facilmente a qualsiasi ambiente
- Design compatto e portatile - Grazie all'efficiente amplificatore di classe D, i monitor da studio HS3 sono leggeri e facili da trasportare. Il cabinet in MDF assicura la durata nel tempo, e le dimensioni compatte li rendono perfetti per piccoli spazi da studio e per la produzione musicale. Gli accessori includono un cavo stereo mini a RCA, cavo per altoparlanti, pad antiscivolo e guide di configurazione rapida
- Potenza: 50 W
- Impedenza: 6 ohm
- Con griglia frontale in alluminio verniciato a polvere
- Risposta in frequenza: 55 Hz - 20000 Hz
- Altoparlanti per esterno
- Potenza nominale 50 W
- Resistente all' acqua e al sole
- Sistema 2 Vías-bass reflex
- Installazione flessibile (include supporti)
- Deflettore acustico a tromba con schema a spirale per un suono pulito e naturale
- Griglia sottile e dai bordi ridotti che diventa quasi invisibile dopo l'installazione
- Coperchio di protezione in plastica sul retro
- 140 W di tenuta in potenza
- Potenza massima in ingresso: 150W
- Cono 16 cm, resistente all'acqua
- Bassa distorsione
- Ideali per l'uso all'esterno
Perchè affidarsi ai diffusori acustici Yamaha
Yamaha è uno dei marchi più grandi e conosciuti al mondo. La società giapponese, fondata nel 1887, che si è nel tempo specializzata nella produzione di apparecchiature audio e video di consumo e professionali,come altoparlanti e strumenti musicali, ha un business veramente diversificato, come dimostrano le motociclette e motori (ora sotto una società separata), le parti e attrezzature industriali, gli elettrodomestici e le apparecchiature commerciali, gli articoli sportivi, i software e soluzioni IT: tutte brandizzate Yamaha.
Ma una multinazionale così grande e ramificata può davvero avere successo in una cosa specifica? Ad esempio,per quel che ci riguarda, gli altoparlanti Yamaha possono davvero essere così buoni?
È un argomento spinoso, ma noi di OfferteTop lo affronteremo per farti capire cosa stai acquistando quando compri dei diffusori acustici Yamaha!
Yamaha e il mondo della musica
Yamaha è tra i più grandi e più illustri produttori di strumenti musicali al mondo. Ad esempio, i pianoforti Yamaha e Bosendorfer, ambedue prodotti diffusi sul mercato a nome Yamaha, per molti dei principali virtuosi pianisti e orchestre da concerto del mondo, sono scelte quasi obbligate. In generale, ci sentiamo di dire che la maggior parte degli strumenti musicali, siano acustici, elettrici, elettronici o digitali, a marchio Yamaha sono considerati ottimi.
Anche per questo motivo, i progettisti di altoparlanti Yamaha sanno di cosa si parla, quando si tratta di capire veramente come dovrebbero suonare gli strumenti musicali e la musica.
Yamaha e il settore R&S
Sono ormai decenni che i diffusori acustici Yamaha, come un pò tutti i loro prodotti di audio digitale, sono considerati tra i migliori provenienti dal Giappone e dal mondo in generale.
Dagli altoparlanti ai lettori CD e DVD, ai ricevitori, ai sistemi audio surround e ai loro superbi televisori a schermo piatto, Yamaha ha goduto di una reputazione costantemente più alta rispetto a qualsiasi altra azienda.
Il bello di un’azienda dinamica come Yamaha è la sua capacità di non accontentarsi mai: investe continuamente in ricerca, nuove tecnologie, controllo di qualità e studi basati sui feedback dei clienti per rendere migliorare i propri prodotti senza fermarsi mai. Ancora ti chiedi perchè la loro reputazione cresca sempre?
Diffusori acustici Yamaha: il sound unico
Premesso che, come ti abbiamo già detto, per noi di OfferteTop i diffusori acustici Yamaha sono tra i migliori in circolazione, c’è da dire che probabilmente non sono per tutti.
Hanno infatti un certo tipo di suono – il cosidetto sound signature – che apparentemente non gratifica tutti i palati. In realtà, quello che distingue nel bene o nel male Yamaha è una certa mancanza di suono.
Il loro suono è brillante, chiaro e ampio, garantisce di ascoltare praticamente tutto. Hanno una distorsione molto bassa, una colorazione bassa (non cambiano il suono, rendendolo più scuro o più luminoso di quanto sia realmente) e rivelano dettagli e qualità proprio come nelle intenzioni di chi registra.
Gli altri marchi più diffusi, hanno la propria sonorità distintiva e ognuno è leggermente diverso: in generale tutti questi diffusori, certamente fantastici e meritatamente popolari, cambiano un po’ il suono rispetto l’originale.
Alcuni offrono extra di bassi rispetto alla musica, altri rendono meno luminosa la voce di un cantante, il suono di un piano o di un sassofono, alcuni fanno si che il suono sia “più morbido” tagliando certe note. In poche parole, adattano in un certo senso i contenuti alla cassa.
Se ami altoparlanti che suonino completamente neutri, scegli i diffusori acustici Yamaha.
Diffusori acustici Yamaha: le recensioni degli utenti
Se vuoi essere sicuro al 100% della scelta dei tuoi nuovi diffusori acustici Yamaha, non ti scordare di dare un’occhiata alle recensioni scritti dagli utenti che ne hanno già acquistato un paio.
Che tu sia un audiofilo convinto o uno che semplicemente gradisce ascoltare della buona musica con degli altoparlanti di qualità, troverai senz’altro qualcuno che ha condiviso le tue perplessità prima dell’acquisto, e che ora dopo averlo portato a termine avrà raccontato la sue personale esperienza.
Non perdere questa chance, consulta le recensioni degli altri utenti cliccando su uno dei diffusori acustici Yamaha messo in classifica da OfferteTop!
