Se vuoi migliorare la resa del tuo impianto stereo o godere dell’effetto sorround mentre guardi i tuoi action movie preferiti, ma l’ambiente in cui ti diletti in queste attività ha delle dimensioni ridotte, un buon set di diffusori acustici da scaffale potrebbe rappresentare la soluzione che fa al caso tuo.
Noi di OfferteTop abbiamo fatto il lavoro sporco al posto tuo: abbiamo selezionato tra la miriade di modelli di diffusori acustici di questa tipologia che il mondo del web offre in vendita, solo i migliori ai prezzi più vantaggiosi e te li mettiamo a disposizione in una classifica facile da consultare.
A te non resterà che leggere le nostre spiegazioni, pensare all’ambiente in cui vuoi installarle e all’uso che ne devi fare, quindi scegliere il set di diffusori acustici da scaffale che fa al caso tuo!
Classifica dei migliori diffusori acustici da scaffale
- LS50 Meta è il primo diffusore al mondo a disporre della tecnologia MAT (Metamaterial Absorption Technology). Assorbe il 99% delle onde sonore indesiderate che provengono dalla parte posteriore del tweeter, fornendo un suono più puro e naturale
- L'LS50 Meta utilizza l'innovativo array di driver Uni-Q di 12a generazione di KEF - HF: tweeter in alluminio ventilato da 25 mm (1 pollice) con tecnologia di assorbimento del metamateriale (MAT) e MF / LF: cono in alluminio da 130 mm (5,25 pollici) per la massima precisione e immagine sonora tridimensionale integrata con prestazioni dei bassi eccezionali
- LS50 Meta utilizza anche una tecnologia Offset e Flexible Port per evitare che turbolenze e risonanze colorino il suono della gamma media. Porta a una maggiore chiarezza, con livelli eccezionali di profondità e dettaglio
- Il deflettore anteriore liscio e curvo è realizzato con un composto di stampaggio a pasta modellato (DMC) stampato a iniezione: estremamente rigido, aiuta a irradiare il suono attraverso il deflettore senza alcuna interferenza
- All'interno del cabinet, il rinforzo incrociato e il CLD (Constrained Layer Damping) si combinano per attutire le vibrazioni interne - LS50 Meta produce la colorazione più bassa di qualsiasi altoparlante della sua categoria
- Coppia diffusori acustici a 3 vie configurazione doppio bass reflex
- Potenza ammessa da 30 a 160 watt. Impedenza tra 4 e 8 ohm (media 6 ohm). Sensibilità 94 dB (2.83 V/1m.)
- Risposta in frequenza 38-22.000Hz, taglio crossover a 500 e 4.000 Hz 12db/ottava
- Woofer da 275 mm. midrange 135 mm. con rifasatore centrale, tweeter a cupola 26 mm. con lenti acustiche
- Dimensioni: 620 x 320 x 295 mm. Peso: 14,1 kg. cadauno. Rivestimento in vinile frassino nero
- Coppia diffusori da scaffale 2 Vie Bass-Reflex frontale
- Amplificazione suggerita da 30 a 120 Watt
- Woofer 160 mm. Tweeter 26 mm.
- Dimensioni: L 180 x A 362 x P 275 mm.
- Finitura Noce
- Coppia di diffusori da scaffale,2 vie, bass reflex, woofer in propilene e mica da 13 cm
- Sensibilità 88 db, impedenza 8 ohm, potenza 100 w
- Colore: noce
- Scopri la nostra gamma completa di prodotti!
- diffusori acustici 2 vie Bass-Reflex
- amplificazione suggerita 30 - 100 watt
- dimensioni (LxAxP) 205 x 325 x 290 mm.
- Type 2-way loudspeaker
- Enclosure load bass-reflex
- Suggested amplifier 30 - 100 watt
- Amplifier load impedance 4 - 8 ohm
- Frequency range 48 - 22000 hertz
- diffusori acustici 2 vie Bass-Reflex
- amplificazione suggerita 30 - 100 watt
- dimensioni (LxAxP) 205 x 325 x 290 mm.
- Il diffusore da scaffale KEF Q350 appartiene alla premiata serie KEF Q. Il Q350 presenta un bel cabinet, eleganti finiture, e un potente driver Array Uni-Q da 16,5 cm.
- Il Q350 contiene un driver Array Uni-Q progettato per appianare le frequenze degli alti e crossover reinventati per fornire bassi più puliti e accurati.
- La porta anteriore è stata spostata sul retro del Q150 e l'architettura interna è stata riprogettata per ridurre le risonanze interne per migliorare la chiarezza dell’audio.
- Il Q350 è disponibile in eleganti finiture lineari in vinile nero, bianco e noce.
- Griglie magnetiche vendute separatamente.
- Coppia di diffusori da scaffale,2 vie, bass reflex, woofer in propilene e mica da 13 cm
- Sensibilità 88 dB, impedenza 8 ohm, potenza 100 w
- Colore: nero
- Prodotto di ottima qualita
Diffusori acustici da scaffale: di cosa stiamo parlando
Come puoi facilmente immaginare dal nome, quando parliamo di diffusori acustici da scaffale ci riferiamo a dei modelli pensati per essere posizionati in una posizione sopraelevata: che sia lo scaffale di una libreria, una mensola, dappertutto purchè non sia il pavimento.
Bada bene, si chiamano diffusori da scaffale, ma questo non deve rappresentate per te un vincolo rigido: usa la fantasia, se vuoi puoi immaginarli di disporli ovunque lungo la tua stanza, tranne che per terra.
Sono pensate proprio per massimizzare la resa sonora di un impianto in ambienti di piccola o media dimensione: ne esistono tipi concepiti per l’ascolto di musica e alti più funzionali ai sistemi di Home Cinema.
Se vuoi realizzare il tuo impianto in un ambiente in cui non c’è spazio per delle torri, la soluzione rappresentata dai bookshlef speaker può fare al caso tuo.
Diffusori acustici da scaffale: come sceglierli
Pur avendo delle dimensioni ridotte rispetto agli altri tipi di diffusori che si possono trovare sul mercato, come ad esempio quelli da pavimento, le casse da scaffale non necessariamente ne risentono in termini di potenza e qualità : ne esistono versioni che nulla hanno da inviadare alle altre.
Quando ti approcci all’acquisto di un nuovo set di diffusori acustici da scaffale, come sempre quando decidi di acquistare delle nuove casse, tieni sempre presente: la potenza delle casse, la loro dimensione, la dimensione dell’ambiente, il tipo di amplificatore al quale intendi collegarle, se non sei interessato ad acquistare casse attive.
Solo trovando un perfetto bilanciamento tra questi fattori riuscirai a ottenere un risultato finale invidiabile: acquistare dei diffusori troppo grandi per le dimensioni del tuo studio potrebbe essere addirittura controproducente, tanto quanto avere un amplificatore che non supporti la loro potenza.
Diffusori acustici da scaffale: come posizionarli
Che tu abbia intenzione di posizionarlo su uno scaffale vero e proprio, su supporti per altoparlanti o sopra una consolle multimediale, è necessario che tu prenda qualche accortezza per posizionare correttamente gli altoparlanti.
Esiste anche in questo caso una regola generale: non è un dogma, ma parti sempre da lei per disporre il tuo set di diffusori acustici da scaffale. La regola generale è di posizionare gli altoparlanti da scaffale a ore 10 e a ore 2, rispetto il punto di osservazione o di ascolto, a seconda dell’utilizzo che ne stai facendo.
Ricordati di inclinarli verso la posizione di ascolto preferita. I tweeter, responsabili della riproduzione di suoni alti, dovrebbero essere all’altezza delle orecchie per prestazioni ottimali.
Qualora le casse da scaffale integrassero un sistema Hi Fi o un sistema di Home Theatre, nel disporle prendi le accortezze che già ti abbiamo indicato in altre pagine di questo sito e che valgono sempre, quando devi posizione degli impianti più articolati. Il loro corretto posizionamento rispetto il punto di visione o di ascolto dipenderà dalla loro funzione.
Diffusori da scaffale: cose da sapere
Se non sei il primo degli audiofili, se non hai passato tutta la vita a leggere di tecnologia del suono, insomma se vuoi acquistare un set di diffusori acustici da scaffale ma ti rendi conto di saperne veramente poco di questo mondo, almeno cerca di ricordarti le seguenti nozioni basilari:
- Hertz: minore è il loro valore, più performanti saranno i bassi;
- Watt: vale il discorso inverso, più ne hai più saranno potenti le tue casse;
- Drivers: solitamente ne hanno due, woofer e tweeter. Acquistare un modello con un mid-range driver ti permetterà di accedere a un suono migliore.
Diffusori acustici da scaffale: recensioni e opinioni
Sappiamo quanto sia difficile per un utente essere lasciato solo al momento della scelta: i dubbi aumentano e sembra di non riuscire a venirne a capo.
Per questo motivo, su OfferteTop, quando ti approccerai all’acquisto di un nuovo set di diffusori acustici da scaffale, cliccando sul modello che preferisci potrai agevolmente consultare anche tutte le recensioni scritte da chi lo ha acquistato prima di te!
Non lasciarti sfuggire questa grande occasione, fatti guidare dai loro consigli e sfrutta le loro esperienze per evitare di commettere errori: vedrai, in questo modo riuscirai ad acquistare il set di diffusori acustici da scaffale giusto per te!