Se vuoi migliorare la resa del tuo impianto stereo o godere dell’effetto sorround mentre guardi i tuoi action movie preferiti, ma l’ambiente in cui ti diletti in queste attività ha delle dimensioni ridotte, un buon set di diffusori acustici da scaffale potrebbe rappresentare la soluzione che fa al caso tuo.
Noi di OfferteTop abbiamo fatto il lavoro sporco al posto tuo: abbiamo selezionato tra la miriade di modelli di diffusori acustici di questa tipologia che il mondo del web offre in vendita, solo i migliori ai prezzi più vantaggiosi e te li mettiamo a disposizione in una classifica facile da consultare.
A te non resterà che leggere le nostre spiegazioni, pensare all’ambiente in cui vuoi installarle e all’uso che ne devi fare, quindi scegliere il set di diffusori acustici da scaffale che fa al caso tuo!
Classifica dei migliori diffusori acustici da scaffale
- Diffusore a due vie da scaffale
- Impedenza 6 Ohm
- 2 Vie Bass Reflex
- Mid/Woofer da 12 cm
- Tweeter a cupola da 3 cm
- 【Design classico e compatto 】Design elegante con contorni classici e linee di design aggiornate, è facile da posizionare e si integra in qualsiasi stanza o arredamento. Dimensioni del singolo diffusore: 24 * 17 * 15 cm
- 【Woofer in fibra di carbonio da 4 pollici】Woofer bilanciato in fibra di carbonio intrecciata per bassi potenti e transienti.
- 【 Tweeter a cupola in seta da 1” 】Tweeter a cupola in seta ad alte prestazioni per un'immagine nitida e un'acustica precisa.
- 【Estremamente buona la chiarezza vocale】Caratteristiche sonore neutre e precise con un'eccellente chiarezza vocale. Il cabinet con condotto offre una risposta estesa ai bassi con una bassa distorsione.
- 【Ampiamente utilizzato. 】Perfettamente adatti a un'ampia gamma di scenari di utilizzo, dalla musica di sottofondo all'home cinema. Nota: i diffusori non sono autoalimentati e richiedono un amplificatore o un ricevitore per riprodurre la musica.
- diffusori acustici 2 vie Bass-Reflex
- amplificazione suggerita 30 - 100 watt
- dimensioni (LxAxP) 205 x 325 x 290 mm.
- SUONO AD ALTA FEDELTÀ: Altoparlanti Hi-Fi appositamente progettati per ottenere un sistema audio professionale e ad alta fedeltà. Con questi diffusori stereo otterrete una qualità sonora ottimale, grazie alla potenza di 100 W che vi consentirà di ottenere un suono stereo definito e chiaro.
- SISTEMA BASS REFLEX: Questi diffusori sono stati progettati con un box bass-reflex per offrire la migliore qualità sonora per l'audio a bassa frequenza. Il Bass Reflex è costruito con un woofer da 5 pollici e un tweeter da 2 pollici per un suono ad alta fedeltà.
- ALTA POTENZA: I nostri diffusori sono costruiti per offrirvi la migliore qualità sonora possibile, quindi il nostro modello ha fino a 100W di potenza in ogni diffusore. Se a questo si aggiunge una risposta in frequenza di 40Hz - 20kHz, si otterranno suoni reali, riprodotti in modo chiaro.
- CONNETTORI DI QUALITÀ: I connettori di questi diffusori sono rinforzati e placcati in oro per il cavo dell'amplificatore e garantiscono una riproduzione fedele e un collegamento affidabile. Inoltre, l'uscita Bass Reflex posteriore riduce la risonanza e mantiene un'ampia larghezza di banda operativa.
- TRASPORTO FACILE: Le sue dimensioni compatte lo rendono ideale per essere portato ovunque si voglia e godere di un buon suono stereo. I diffusori Audibax Beta sono molto leggeri e quindi facili da maneggiare.
- Woofer IMG singolo in rame filato da 10,16 cm.
- Tweeter LTS in alluminio da 2,54 cm accoppiato a una tromba Tractrix quadrata da 90 x 90 cm.
- 68 hertz, 21 kilohertz, +/- 3 dB. Impedenza nominale: 8 ohm. Frequenza crossover: 1,730 hertz.
- Sensibilità: 90 dB.
- Potenza: fino a 200 Watt.
- ONESTI. I diffusori da scaffale Eris Accent offrono un suono ricco e di alta qualità, perfetti per musica, streaming o riproduzione multimediale.
- ESPRESSIVI. Audio nitido con bassi potenti: i woofer da 4 pollici degli Eris Accent offrono bassi potenti e nitidi, oltre a un suono complessivamente pulito.
- POTENTI. Diffusori compatti e potenti: 60 Watt di amplificazione in Classe D (30 W per lato) forniscono tutto il volume e la sonorità desiderati senza sacrificare l'equilibrio tonale o la chiarezza audio.
- PUNTO D'ASCOLTO ULTRA-AMPIO. La risposta naturale alle alte frequenze dei trasduttori a cupola in seta a massa ridotta da 1/2 pollice (tweeter) offre un'immagine stereo superiore da quasi ogni angolazione di ascolto.
- TUTTE LE CONNESSIONI DI CUI HAI BISOGNO. Ingressi bilanciati TRS da ¼ di pollice sul pannello posteriore per dispositivi audio professionali, ingressi RCA sbilanciati per dispositivi elettronici di consumo, oltre a un comodo ingresso aux stereo TRS da ⅛ di pollice sul pannello frontale per il telefono.
- L'altoparlante da scaffale Micca RB42 celebra la riproduzione musicale in una bella confezione, offrendo il prossimo passo avanti nelle prestazioni degli altoparlanti compatti. Con bassi curiosamente robusti e una firma sonora liscia come la seta, rende tutti i generi musicali con autorità fedele insieme a una dose di divertimento.
- Il robusto woofer da 4 pollici è costruito su un telaio in acciaio pesante tronco e una sostanziale struttura magnetica. Il suo design a lancio lungo incorpora un cono di carta pressata rivestita con cappuccio antipolvere concavo, ampio raggio in gomma circostante e pezzo di palo ventilato.
- Il tweeter si basa sul popolare design a cupola in seta da 1,9 cm di Micca, utilizzando un magnete al neodimio ad alta efficienza e una lunetta sagomata per una distanza ridotta del driver.
- L'RB42 deve il suo equilibrio tonale e la sua trasparenza a un crossover a 10 elementi che utilizza condensatori a film di alta qualità e bobine con nucleo d'aria per componenti chiave. Entrambi i circuiti tweeter e woofer hanno una pendenza di 18 dB/ottava per migliorare la gestione della potenza, lobing drasticamente ridotto e prestazioni fuori asse superiori.
- Vestito con motivo in legno scuro in curve e linee moderne pulite, puoi mostrare il suo bell'aspetto ovunque in casa o in ufficio. Sperimenta le sue prestazioni che scattano le dita, battono le mani, agitando le braccia, ondeggiando l'anca, annuendo alla testa e toccando le dita dei piedi oggi.
- Diffusori acustici 2 vie Bass-reflex
- Amplificazione suggerita 30 - 60 watt
- Dimensioni (LxAxP) 160 x 235 x 160 mm
- Facile da usare
- Polk Audio Monitor XT15 - Coppia di diffusori da Libreria bookshelf per ascolto Hi-Fi o Home Theater; colore nero
- Suono surround, Certificato Audio ad Alta Risoluzione Hi-Res Audio, Compatibile con Dolby Atmos e Dts: X
- Tweeter a cupola in Terilene da 1" fino a 40kHz per godersi film ad alta risoluzione, videogiochi o riproduzione musicale Hi-Res tramite servizi di streaming come Apple Music, Tidal, Amazon Music HD, Qobuz e Spotify HiFi; woofer Bilanciato Dinamicamente da 5.25”, per bassi profondi, con minima distorsione
- I morsetti nichelati garantiscono una connessione diretta e senza perdite; i cabinet in MDF rinforzati isolano il suono del woofer e del tweeter, evitando risonanze indesiderate; dotati di griglie rimovibili progettate per ridurre al minimo le interferenze sonore
- Montabili su stand (non incluso)
- Wattaggio (W): 150 watts
- Alimentazione: con cavo
- casse acustiche da parete o scaffale
Diffusori acustici da scaffale: di cosa stiamo parlando
Come puoi facilmente immaginare dal nome, quando parliamo di diffusori acustici da scaffale ci riferiamo a dei modelli pensati per essere posizionati in una posizione sopraelevata: che sia lo scaffale di una libreria, una mensola, dappertutto purchè non sia il pavimento.
Bada bene, si chiamano diffusori da scaffale, ma questo non deve rappresentate per te un vincolo rigido: usa la fantasia, se vuoi puoi immaginarli di disporli ovunque lungo la tua stanza, tranne che per terra.
Sono pensate proprio per massimizzare la resa sonora di un impianto in ambienti di piccola o media dimensione: ne esistono tipi concepiti per l’ascolto di musica e alti più funzionali ai sistemi di Home Cinema.
Se vuoi realizzare il tuo impianto in un ambiente in cui non c’è spazio per delle torri, la soluzione rappresentata dai bookshlef speaker può fare al caso tuo.
Diffusori acustici da scaffale: come sceglierli
Pur avendo delle dimensioni ridotte rispetto agli altri tipi di diffusori che si possono trovare sul mercato, come ad esempio quelli da pavimento, le casse da scaffale non necessariamente ne risentono in termini di potenza e qualità: ne esistono versioni che nulla hanno da inviadare alle altre.
Quando ti approcci all’acquisto di un nuovo set di diffusori acustici da scaffale, come sempre quando decidi di acquistare delle nuove casse, tieni sempre presente: la potenza delle casse, la loro dimensione, la dimensione dell’ambiente, il tipo di amplificatore al quale intendi collegarle, se non sei interessato ad acquistare casse attive.
Solo trovando un perfetto bilanciamento tra questi fattori riuscirai a ottenere un risultato finale invidiabile: acquistare dei diffusori troppo grandi per le dimensioni del tuo studio potrebbe essere addirittura controproducente, tanto quanto avere un amplificatore che non supporti la loro potenza.
Diffusori acustici da scaffale: come posizionarli
Che tu abbia intenzione di posizionarlo su uno scaffale vero e proprio, su supporti per altoparlanti o sopra una consolle multimediale, è necessario che tu prenda qualche accortezza per posizionare correttamente gli altoparlanti.
Esiste anche in questo caso una regola generale: non è un dogma, ma parti sempre da lei per disporre il tuo set di diffusori acustici da scaffale. La regola generale è di posizionare gli altoparlanti da scaffale a ore 10 e a ore 2, rispetto il punto di osservazione o di ascolto, a seconda dell’utilizzo che ne stai facendo.
Ricordati di inclinarli verso la posizione di ascolto preferita. I tweeter, responsabili della riproduzione di suoni alti, dovrebbero essere all’altezza delle orecchie per prestazioni ottimali.
Qualora le casse da scaffale integrassero un sistema Hi Fi o un sistema di Home Theatre, nel disporle prendi le accortezze che già ti abbiamo indicato in altre pagine di questo sito e che valgono sempre, quando devi posizione degli impianti più articolati. Il loro corretto posizionamento rispetto il punto di visione o di ascolto dipenderà dalla loro funzione.
Diffusori da scaffale: cose da sapere
Se non sei il primo degli audiofili, se non hai passato tutta la vita a leggere di tecnologia del suono, insomma se vuoi acquistare un set di diffusori acustici da scaffale ma ti rendi conto di saperne veramente poco di questo mondo, almeno cerca di ricordarti le seguenti nozioni basilari:
- Hertz: minore è il loro valore, più performanti saranno i bassi;
- Watt: vale il discorso inverso, più ne hai più saranno potenti le tue casse;
- Drivers: solitamente ne hanno due, woofer e tweeter. Acquistare un modello con un mid-range driver ti permetterà di accedere a un suono migliore.
Diffusori acustici da scaffale: recensioni e opinioni
Sappiamo quanto sia difficile per un utente essere lasciato solo al momento della scelta: i dubbi aumentano e sembra di non riuscire a venirne a capo.
Per questo motivo, su OfferteTop, quando ti approccerai all’acquisto di un nuovo set di diffusori acustici da scaffale, cliccando sul modello che preferisci potrai agevolmente consultare anche tutte le recensioni scritte da chi lo ha acquistato prima di te!
Non lasciarti sfuggire questa grande occasione, fatti guidare dai loro consigli e sfrutta le loro esperienze per evitare di commettere errori: vedrai, in questo modo riuscirai ad acquistare il set di diffusori acustici da scaffale giusto per te!
