Migliori diffusori acustici da pavimento

Che tu le stia scegliendo per rinnovare il tuo vecchio impianto Hi-Fi o per migliorare le performance del tuo Home Cinema da salotto, non potresti fare scelta migliore: i diffusori acustici da pavimento sono una scelta vincente, sia dal punto di vista della resa acustica che da quello del design.

Esiste una gran varietà di questi diffusori acustici, possono arrivare a costare alcune migliaia di euro: una volta che avrai stabilito la tua scala di priorità, vedrai che riuscirai a trovare il modello giusto di altoparlanti da pavimento, senza dover spendere tutto il gruzzolo che hai messo da parte.

Valuta la grandezza della stanza in cui devi posizionarle, il tipo di arredamento che la caratterizza e la portata dell’amplificatore che devi acquistare o che già hai: partendo da questi presupposti sarà più scegliere individuare i floorstanding speakers più adatti alle tue esigenze, tra quelli selezionati da OfferteTop!

Classifica dei migliori diffusori acustici da pavimento

TOP #1
Dynavoice Definition DF-8 Black - Coppia Diffusori Acustici da Pavimento 3 Vie Bass Reflex per Hi-Fi e Home Cinema. Cabinet in legno MDF rinforzato con frontale laccato lucido. Tweeter doppio a nastro + cupola e Woofer in Kevlar. Sistema X-Change per regolazione db medio/alti.
  • Dynavoice Definition DF-8 Nero Coppia altoparlanti a 3 vie. Con 2 uscite Reflex: 1 sul davanti e 1 sul retro. Struttura in MDF da 18 mm.
  • Ogni colonna è composta da: 2 x woofer da 8" Kevlar + 1 x midwoofer da 6,5" Kevlar + 1 x tweeter 1 x Super Audio + 1 x tweeter band. Impedenza: 6 Ohm. Potenza massima: 280 W. Include X-Change che permette di variare la sensibilità degli altoparlanti tra -2 dB e +4 dB. Risposta in frequenza: 23-32.000 Hz. Sensibilità: 94 dB.
  • Connettori dorati e bicavi. Griglia frontale in tessuto nero. 110,5 x 24,0 x 38,0 cm. Peso: 28,1 kg c/u
  • Finitura nera (anteriore e posteriore nero lucido). Prezzo al paio. Cavo per altoparlante non incluso.
TOP #2
JBL Altoparlanti passivi classici L82 (nero)
  • Prodotto nuovo di fine linea
  • Tweeter a cupola in titanio da 1 pollici con guida d'onda
  • Recinzione in legno di noce satinato con pannelli anteriori e posteriori neri
  • Design retrò con l'iconico stile JBL e griglia in schiuma Quadrex vintage
  • Il pavimento opzionale JBL JS-80 è disponibile separatamente
TOP #3
INDIANA LINE Diffusore da Scaffale Diva 262 2 Vie Potenza 120W colore Nero
19 Recensioni
INDIANA LINE Diffusore da Scaffale Diva 262 2 Vie Potenza 120W colore Nero
  • Prezzo per coppia. IVA compresa. Trasporto gratis.
TOP #5
FOCAL CHORA 816 Coppia diffusori da pavimento Dark Wood
  • Il modello Chora 816 è un altoparlante da pavimento basso reflex a 2,5 vie.
  • Il suo woofer e il driver di altoparlanti midrange/bass entrambi dotati del cono Slatefiber funzionano in perfetta armonia per una riproduzione del suono voluttuosa e un perfetto impatto dei bassi.
  • Chora 816 è particolarmente adatta per l'ascolto Home Cinema e si fonde perfettamente in stanze fino a 30 m².
TOP #6
Coppia diffusori da pavimento Indiana Line DIVA 660
  • Diffusori DIVA 660 Indiana Line, il nuovo top di gamma. 3 vie, bass reflex, mobile laccato nero.
  • Potenza applicabile da 30 a 170 watt, impedenza tra 4 e 8 ohm, media 6 ohm
  • Risposta in frequenza: 35 - 22000 Hz Sensibilità: 92 dB (2.83 V / 1 m)
  • Ogni diffusore della coppia è composto da 2 woofer da 180 mm. 1 midrange in CURV da 140 mm. 1 tweeter a cupola da 26 mm.
  • Dimensioni di ogni diffusore: 230 x 950 x 300 mm (inclusi piedini), Peso: 17.2 kg. cad.
TOP #7
Dynavoice Magic F-7 EX v3 Black - Coppia Diffusori Acustici da Pavimento 3 Vie Bass Reflex per Hi-Fi e Home Cinema. Cabinet in legno MDF con finitura venato legno.
  • Coppia di altoparlanti da 3 vie. con 3 uscite Reflex per la parte posteriore. Telaio in legno MDF. Ogni altoparlante è COMPOSTO DA: 2 X Woofer 6,5 ". 1 X mezzi 5,25 " 1 X tweeter 1 " SCD-XE800. impedenza: 4 – 8 Ohm. potenza massima dell' amplificatore: 150 W frequenza di risposta: 26 – 32.000 HZ. sensibilità: 92 DB Connettori posteriori dorati. griglia frontale in Tessuto di colore nero. altezza X larghezza X profondità: 108,2 x 19,9 x 29,1 cms. peso 16,9kgs C/U. finitura in Nero Opaco. prezzo Coppia.
TOP #8
NUMAN Reference 801 Coppia di diffusori passivi altoparlanti da pavimento (130 Watt Ciascuno, Alloggiamento MDF, Contatti dorati Bi-Wiring , a 3 vie, Bassreflex) Nero
  • due diffusori a toni bassi 16,5 cm (6,5") e uno a toni intermedi  16,5 cm (6,5"), toni alti con calotte di seta, guida d’onda NUMAN integrata e griglia  protettiva, chassis rigido in alluminio e ferrite magnetica
  • terminale del diffusore NUMAN con contatti dorati Bi-Wiring (inclusi ponti), piedistallo solido con spikes
  • connessioni: 1 x terminale diffusore Bi-Wiring-/Amping, potenza continua: 150 Watt ciascuno, potenza massima: 130 Watt ciascuno
  • Semplice ed elegante ESTETA DEL SUONO I diffusori della serie Reference, come il nome già lascia intendere, rappresentano il punto di riferimento principale quando si parla di tecnica di altoparlanti in casa NUMAN. Componenti curate nei minimi dettagli e sintonizzazione elaborata rendono il suono unico. Grazie al design classico e la numerosa scelta di colori si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente.
TOP #9
Indiana Line Nota 550 XL Diffusori da Pavimento - Noce Chiaro
  • Prezzo per coppia. IVA compresa trasporto gratis.
TOP #10
Diffusore Da Pavimento Q Acoustics Concept 40 Nero High Gloss
  • Tipo di confezione: Reflex 2 vie con subwoofer doppio di gravi subwoofer: 2 x 125 mm tweeter: 25 mm Risposta in frequenza: 53 Hz – 22 KHz
  • Impedenza nominale: 6 Ohm Impedenza minima: 4 Ohm sensibilità: 90 db Potenza raccomandata: 25 – 150 W
  • Frequenza di transizione: 2,3 khz Dimensioni H/P/L mm: 972 x 170 x 288 Peso: 18,5 kg venduto: per coppie

Diffusori acustici da pavimento: perchè dovresti sceglierli

Che tu sia un appassionato di musica che vuole migliorare il suo sistema Hi-Fi, o un cinefilo che vuole accrescere il realismo del suo sistema di Home Entertainment, non possiamo non consigliarti di acquistare un set di diffusori acustici da pavimento.

Il motivo è presto detto, per dimensioni questi modelli sono più grandi degli altri e possono contenere dei coni più grandi un maggior numero di woofer rispetto agli altri. Un cono più grande significherà per te una maggiore potenza!

Non solo, gli altoparlanti da pavimento, rappresentano in molti casi dei raffinati elementi d’arredo, in grado di influenzare e in alcuni caso apprezzare l’estetica della tua stanza.

Diffusori acustici da pavimento: cose da tenere d’occhio

Ci sono alcuni aspetti che dovresti sempre tenere bene a mente quando decidi di acquistare degli speaker da pavimento.

Non dovresti dimenticare mai, quando sei in procinto di scegliere un nuovo set di diffusori acustici da pavimento, di fare attenzione alle dimensioni:  sia a quelle delle casse che a quelle della stanza. Infatti, ne potrai trovare modelli alti fino al metro e mezzo e per quanto ne potresti guadagnare in termini di bellezza estetica, potrebbe risultarti poco pratico disporle nella stanza: sono sicuramente le meno facili da disporre tra tutti i modelli. Anche un’attenta valutazione delle dimensioni e del tipo di stanza in cui le installerai, ti aiuterà a evitare fastidiosi effetti, come quello risonanza.

Non dimenticare poi di ponderare la scelta dei tuoi diffusori da pavimento alla portata dell’amplificatore che hai a disposizione o che intendi acquistare: l’accoppiamento giusto serve infatti ad evitare che il suono riprodotto dalle tue casse risenta di ritorni negativi.

Diffusori acustici da pavimento: consigli per l’acquisto

Eccoti una pratica guida, in 5 consigli, che vogliamo tu segua al momento della scelta del tuo nuovo set di diffusori acustici da pavimento:

  • tieni d’occhio i driver: le casse da pavimento hanno diversi driver che trasmettono il suono tramite vibrazione, facendogli raggiungere un’ampia gamma di suoni. Si possono trovare 4 tipi di driver, uno per ogni gamma di frequenze. Ci sono i driver del tweeter,piccoli e per suoni ad alta frequenza che vanno da 2.000 a 30.000 Hz. I driver midrange, con frequenze sonore comprese tra 500 e 2.000 Hz. Il driver del woofer, per i suoni bassi da 40 a 1000 Hz e i driver del subwoofer che li amplificano variano tra 20 e 200 Hz;
  • controlla la struttura della cassa: dovrebbe robusta ma anti-risonante, non deve distorcere il suono vibrando per via dei driver. Controlla anche i piedini e valuta se vale la pena rivestirli, qualora la tua stanza abbia un pavimento particolarmente duro;
  • le dimensioni contano: più grande è la stanza, più grandi dovranno essere gli speaker da pavimento che dovrai acquistare.
  • non trascurare le specifiche tecniche: certe potrebbe avere per te un’importanza maggiore delle altre. Controlla le frequenza che le casse possono captare per renderti conto dei suoni che saranno in grado di emettere, guarda all’impedenza, che misura il carico di corrente dall’amplificatore che le casse possono gestire,o la sensibilità che misura la capacità di un altoparlante di convertire la potenza in suono.
  • il tipo di cablaggio: sopratutto per i sistime Hi-Fi vecchio stampo, è fondamentale che tu consideri il tipo di cavo che partirà dal tuo diffusore da pavimento.

Diffusori acustici da pavimento: le recensioni degli utenti

Sappiamo che l’impatto economico dell’acquisto di un set di diffusori acustici da pavimento è significativo: e allora perchè dovresti rischiare di buttare i tuoi soldi?

Offerte Top ti mostra, senza applicare nessun filtro, la realtà che emerge dalle recensioni degli utenti che hanno acquistato dei nuovi speaker da pavimento prima di te. Scoprirai tutti i pro e i contro reali, forniti da tutti i coloro che hanno avuto modo di utilizzare in prima persona il prodotto.

Valuta tutte le caratteristiche, leggi i commenti e le opinioni e non perdere l’occasione di acquistare i migliori diffusori acustici da pavimento per la tua casa!