Che tu le stia scegliendo per rinnovare il tuo vecchio impianto Hi-Fi o per migliorare le performance del tuo Home Cinema da salotto, non potresti fare scelta migliore: i diffusori acustici da pavimento sono una scelta vincente, sia dal punto di vista della resa acustica che da quello del design.
Esiste una gran varietà di questi diffusori acustici, possono arrivare a costare alcune migliaia di euro: una volta che avrai stabilito la tua scala di priorità, vedrai che riuscirai a trovare il modello giusto di altoparlanti da pavimento, senza dover spendere tutto il gruzzolo che hai messo da parte.
Valuta la grandezza della stanza in cui devi posizionarle, il tipo di arredamento che la caratterizza e la portata dell’amplificatore che devi acquistare o che già hai: partendo da questi presupposti sarà più scegliere individuare i floorstanding speakers più adatti alle tue esigenze, tra quelli selezionati da OfferteTop!
Classifica dei migliori diffusori acustici da pavimento
- L766-BL: coppia di diffusori HIFI da pavimento neri con una potenza sonora di 180 W ciascuno. I diffusori sono dotati di terminali di connessione placcati in oro di alta qualità, che consentono una trasmissione impeccabile.
- DESIGN: diffusori dal design contemporaneo ed elegante che si integrano perfettamente nello spazio. Per facilitare la pulizia, il diffusore è dotato di una griglia protettiva rimovibile.
- QUALITÀ: grazie al telaio in legno e alla tecnologia a 3 vie, l'L766 genera un suono intenso, dinamico e coinvolgente.
- SUONO: Ascoltate, sperimentate ed esplorate la musica, i film e le feste con la tecnologia Bass reflex. Ogni diffusore è dotato di un woofer da 165 mm, un midrange da 165 mm e un tweeter al neodimio.
- CONNETTIVITÀ: Collegate l'amplificatore o il ricevitore per godere della qualità del suono dei diffusori passivi.
- Un paia di speaker
- Qualità Yamaha dal 1887
- Per produrre suoni di qualità
- Linee arrotondate a bassa diffrazione per un suono dettagliato privo di incertezze
- Due woofer da 16 cm
- [Altoparlanti passivi a 3 vie] --- Aggiornamento da altoparlanti passivi da scaffale G521-1 a 2 vie a 3 driver con potente woofer da 5,25 pollici, midrange da 2 pollici e tweeter da 1 pollice, evitando completamente la connessione innaturale della voce sensibile causata dal l'impostazione del punto di crossover della frequenza a 2 vie, offre un'eccezionale chiarezza di risposta di fascia bassa stretta
- [Gamma di frequenza professionale: 48-20 KHz] --- I nostri altoparlanti passivi a 3 vie hanno aggiunto un divisore di frequenza intelligente per dividere il segnale audio in ingresso in tre zone di frequenza, che vengono alimentate a tre driver separati e possono prendersi cura di tutti i requisiti di risposta in frequenza Più efficiente.
- [Sensibilità di ingresso fino a 81dB] --- L'alloggiamento è una custodia dal design accattivante con un condotto di guida unico per gli altoparlanti HiFi per consentire il movimento dell'aria all'interno della custodia per la massima uscita dall'altoparlante stereo. La bassa frequenza può raggiungere un incredibile 45Hz, che migliora le prestazioni della bassa frequenza dinamica, riduce la distorsione e migliora la qualità del suono.
- [160 Watt RMS] --- Parametri di potenza reale: 160 W (80 W * 2) RMS, 280 W (140 W * 2) Potenza di picco. La custodia in legno spessa lavorata a mano riduce le vibrazioni ed evita la risonanza e altri rumori mentre l'aria si muove all'interno durante la riproduzione di musica. (Il G521-1 è un altoparlante passivo che richiede un amplificatore esterno collegato per produrre output.)
- [Adatto a più scenari] --- Progettati come altoparlanti principali per uno spazio abitativo compatto o suono surround per supportare un sistema home theater, gli altoparlanti da scaffale GEYGUY sono la scelta ideale per il tuo sistema home theater, karaoke, soggiorno, camera da letto, giochi per computer e così via.
- Design acustico a 3 vie
- Dual-Wave – sospensione di progetto proprietario per la membrana di woofer e midrange
- Potenza suggerita dell’amplificatore: 30 – 160 W
- Tweeter 26 mm con Radial Venting Chamber technology
- Dimensioni (H x L x P): 942 x 180 x 300 mm
- Ottime prestazioni: il diffusore più potente della serie Monitor XT di Polk Audio, MXT70 produce un suono potente e ad alta risoluzione, con alti cristallini e bassi profondi; ciò garantisce un'esperienza audio ancora più intensa con il vostro impianto Hi-fi o il vostro sistema home theater. Il prezzo indicato si riferisce alla confezione da un pezzo - acquisto minimo due pezzi o multipli di due
- I tweeter a cupola terilene del monitor XT70 sono in grado di riprodurre frequenze fino a 40 kHz; MXT70 è ottimo per ascoltare film con audio in alta definizione, provare nuove esperienze di gaming o ascoltare musica Hi-Res attraverso i recenti servizi di streaming come Apple Music, Tidal, Amazon Music HD, Qobuz e Spotify Hi-fi
- Due woofer potenti ad alta efficienza e a bassa distorsione da 6.5 pollici con Dynamic Balance supportati da due membrane passive da 8 pollici producono frequenze medie pulite e aperte e bassi profondi e dinamici
- Compatibile con DOLBY ATMOS e DTS:X: la linea monitor XT è compatibile con i più recenti ricevitori AV abilitati Dolby Atmos e DTS:X-Surround e amplificatori 4-8 Ohm; aggiungi il modulo Height MXT90 per una maggiore dimensione del suono
- I modelli MONITOR XT sono caratterizzati da un suono puro: i morsetti nichelati garantiscono una connessione diretta e senza perdite, gli alloggiamenti in MDF a basso contenuto di risonanza isolano il suono del woofer e del tweeter senza produrre risonanze indesiderate, e le coperture rimovibili riducono al minimo le interferenze
- Tweeter LTS in alluminio, 90 × 90 cm, quadrato Tractrix
- Dual 8″ Spun-Copper IMG Woofer
- Bass Reflex tramite porte Tractrix Rear-Firing
- Griglia frontale magnetica, robusta, flessibile e rimovibile
- Coppia di diffusori HiFi da pavimento di classe superiore della nostra serie più popolare
- Altissime prestazioni acustiche per l'ascolto di musica, film e videogiochi, per spazi fino a 35 m²
- Novità: tweeter con phase-plug, dispersione del suono ottimizzata, sintonizzazione precisa su tutti i componenti, suono più bilanciato, rifiniture e design ulteriormente migliorati
- Sistema a 3 vie con due woofer ad alta potenza, per livelli elevati e senza distorsioni
- Apertura bass reflex a doppio tubo per bassi profondi e precisi e un suono senza rumore di flusso
- Driver midrange in fibra di vetro con phase-plug per un'eccellente intelligibilità del parlato
- Grande tweeter da 25 mm con phase plug e wave guide per una sonorizzazione dello spazio dettagliata
- Compatibile con qualsiasi amplificatore stereo o ricevitore AV, disponibile anche come set surround
- Altoparlanti da pavimento
- Voltaggio: 240 volt
- Frequenza: 1000 Hertz
- Terminali placcati in oro
- Modello robusto
- 2 vie impedenza 8 ohm
- potenza 100 W / 200 W.
- Sensibilità 90 db (2,83 v @ 1 m)
- Tweeter a cupola morbida da 25 mm (1 ")
- Doppio woofer in polifibra da 102 mm (5 ")
Diffusori acustici da pavimento: perchè dovresti sceglierli
Che tu sia un appassionato di musica che vuole migliorare il suo sistema Hi-Fi, o un cinefilo che vuole accrescere il realismo del suo sistema di Home Entertainment, non possiamo non consigliarti di acquistare un set di diffusori acustici da pavimento.
Il motivo è presto detto, per dimensioni questi modelli sono più grandi degli altri e possono contenere dei coni più grandi un maggior numero di woofer rispetto agli altri. Un cono più grande significherà per te una maggiore potenza!
Non solo, gli altoparlanti da pavimento, rappresentano in molti casi dei raffinati elementi d’arredo, in grado di influenzare e in alcuni caso apprezzare l’estetica della tua stanza.
Diffusori acustici da pavimento: cose da tenere d’occhio
Ci sono alcuni aspetti che dovresti sempre tenere bene a mente quando decidi di acquistare degli speaker da pavimento.
Non dovresti dimenticare mai, quando sei in procinto di scegliere un nuovo set di diffusori acustici da pavimento, di fare attenzione alle dimensioni: sia a quelle delle casse che a quelle della stanza. Infatti, ne potrai trovare modelli alti fino al metro e mezzo e per quanto ne potresti guadagnare in termini di bellezza estetica, potrebbe risultarti poco pratico disporle nella stanza: sono sicuramente le meno facili da disporre tra tutti i modelli. Anche un’attenta valutazione delle dimensioni e del tipo di stanza in cui le installerai, ti aiuterà a evitare fastidiosi effetti, come quello risonanza.
Non dimenticare poi di ponderare la scelta dei tuoi diffusori da pavimento alla portata dell’amplificatore che hai a disposizione o che intendi acquistare: l’accoppiamento giusto serve infatti ad evitare che il suono riprodotto dalle tue casse risenta di ritorni negativi.
Diffusori acustici da pavimento: consigli per l’acquisto
Eccoti una pratica guida, in 5 consigli, che vogliamo tu segua al momento della scelta del tuo nuovo set di diffusori acustici da pavimento:
- tieni d’occhio i driver: le casse da pavimento hanno diversi driver che trasmettono il suono tramite vibrazione, facendogli raggiungere un’ampia gamma di suoni. Si possono trovare 4 tipi di driver, uno per ogni gamma di frequenze. Ci sono i driver del tweeter,piccoli e per suoni ad alta frequenza che vanno da 2.000 a 30.000 Hz. I driver midrange, con frequenze sonore comprese tra 500 e 2.000 Hz. Il driver del woofer, per i suoni bassi da 40 a 1000 Hz e i driver del subwoofer che li amplificano variano tra 20 e 200 Hz;
- controlla la struttura della cassa: dovrebbe robusta ma anti-risonante, non deve distorcere il suono vibrando per via dei driver. Controlla anche i piedini e valuta se vale la pena rivestirli, qualora la tua stanza abbia un pavimento particolarmente duro;
- le dimensioni contano: più grande è la stanza, più grandi dovranno essere gli speaker da pavimento che dovrai acquistare.
- non trascurare le specifiche tecniche: certe potrebbe avere per te un’importanza maggiore delle altre. Controlla le frequenza che le casse possono captare per renderti conto dei suoni che saranno in grado di emettere, guarda all’impedenza, che misura il carico di corrente dall’amplificatore che le casse possono gestire,o la sensibilità che misura la capacità di un altoparlante di convertire la potenza in suono.
- il tipo di cablaggio: sopratutto per i sistime Hi-Fi vecchio stampo, è fondamentale che tu consideri il tipo di cavo che partirà dal tuo diffusore da pavimento.
Diffusori acustici da pavimento: le recensioni degli utenti
Sappiamo che l’impatto economico dell’acquisto di un set di diffusori acustici da pavimento è significativo: e allora perchè dovresti rischiare di buttare i tuoi soldi?
Offerte Top ti mostra, senza applicare nessun filtro, la realtà che emerge dalle recensioni degli utenti che hanno acquistato dei nuovi speaker da pavimento prima di te. Scoprirai tutti i pro e i contro reali, forniti da tutti i coloro che hanno avuto modo di utilizzare in prima persona il prodotto.
Valuta tutte le caratteristiche, leggi i commenti e le opinioni e non perdere l’occasione di acquistare i migliori diffusori acustici da pavimento per la tua casa!