Che tu le stia scegliendo per rinnovare il tuo vecchio impianto Hi-Fi o per migliorare le performance del tuo Home Cinema da salotto, non potresti fare scelta migliore: i diffusori acustici da pavimento sono una scelta vincente, sia dal punto di vista della resa acustica che da quello del design.
Esiste una gran varietà di questi diffusori acustici, possono arrivare a costare alcune migliaia di euro: una volta che avrai stabilito la tua scala di priorità, vedrai che riuscirai a trovare il modello giusto di altoparlanti da pavimento, senza dover spendere tutto il gruzzolo che hai messo da parte.
Valuta la grandezza della stanza in cui devi posizionarle, il tipo di arredamento che la caratterizza e la portata dell’amplificatore che devi acquistare o che già hai: partendo da questi presupposti sarà più scegliere individuare i floorstanding speakers più adatti alle tue esigenze, tra quelli selezionati da OfferteTop!
Classifica dei migliori diffusori acustici da pavimento
- Coppia di diffusori da pavimento 4 vie, potenza per diffusore: 200 Watt RMS (440W MAX) corrisponde a 400 Watt RMS (880W MAX) per coppia
- 1x Subwoofer 6,5" (16,5 cm), 3x woofer 6,5", 1x midrange 6,5" e 1x tweeter, costruzione bass-reflex
- Elegante cabinet in legno con finitura effetto venatura, connessioni: morsetti a vite, risposta in frequenza: 20 Hz a 20 kHz, impedenza: 4 Ohm
- Griglia in tessuto rimovibile, diametro apertura bass-reflex: 70 mm, dimensioni per cassa (AxLxP): 111 cm x 22 cm x 33 cm
- Peso per cassa: 11,1 kg, colore: nero
- Diffusori anteriori a 4 vie modo con quattro subwoofer da 16,5 cm (6,5 "), altoparlante midrange da 16,5 centimetri (6,5") subwoofer ed un tweeter - per 440W max per ogni cassa.
- Diffusore centrale 2 vie con due subwoofer di 13 centimetri (5 ") ed un tweeter per 120W max.
- 2 diffusori 2 vie surround con due subwoofer di 13cm (5 ") ed un tweeter per 120W max ciascuno.
- Concezione Bassreflex per tutte le casse
- diffusori in grana rifinita, telaio nero scuro
- Un paia di speaker
- Qualità Yamaha dal 1887
- Per produrre suoni di qualità
- Linee arrotondate a bassa diffrazione per un suono dettagliato privo di incertezze
- Due woofer da 16 cm
- Principio di costruzione altoparlante a 3 vie con apertura Bass Reflex
- Potenza: 30 - 130 Watt
- Gamma di trasmissione: 38-22.000 Hz
- Dimensioni: 175 x 880 x 275 mm (larghezza x altezza x profondità)
- Struttura in legno di noce o rovere scuro
- Prezzo per coppia. IVA compresa trasporto gratis.
- Spettacolare sistema audio in formato torre con 80W di potenza con bassi potenti e qualità del suono superiore, grazie ai suoi 2 altoparlanti di gamma media e subwoofer incorporato, che offre diverse possibilità di connessione: ingresso ottico per collegare una TV, compatibile con Bluetooth, ingresso audio USB, radio FM e ingresso audio
- Abbina 2 torri in stereo grazie al cavo audio, dall'uscita audio della torre principale all'ingresso audio della torre secondaria la torre secondaria risponderà solo ai comandi della torre principale e collega semplicemente il tuo home cinema, la TV o qualsiasi altro dispositivo via Bluetooth
- Ascolta i file MP3 memorizzati sulla tua chiavetta USB per ore e goditi le tue playlist preferite, contiene anche una radio FM con memoria delle stazioni preimpostate per diventare un fantastico lettore multimediale
- Usa la porta USB per ricaricare il tuo dispositivo Bluetooth mentre ascolti la tua musica preferita, ottieni il pieno controllo della tua riproduzione musicale grazie al telecomando incluso
- Design elegante e minimalista con una finitura in legno nero di alta qualità per una migliore qualità del suono e un supporto da pavimento per adattarsi a qualsiasi spazio
- Wattaggio (W): 80 watts
- Alimentazione: con cavo
- Type 2-way loudspeaker
- Enclosure load bass-reflex
- Suggested amplifier 20-60 watt
- Dimensions 120 x 190 x 122 mm
- Finishes mat black paint
- Potenza da 335 W RMS: Fenton home theater 5.0 offre un suono di alta qualità con 335 W. Goditi un'esperienza Home Theater con questo sistema di qualità 5.0. Apprezzerai la qualità del suono.
- HOME CINEMA 5 INCINTE: Il Fenton home cinema 5.0 è composto da due altoparlanti Tower a 3 vie e un altoparlante centrale a 3 vie che trasmettono le conversazioni cinematografiche con precisione e regolano i bassi per una qualità eccezionale. I due altoparlanti satellitari a 2 vie consentono uno spazio audio surround all'altezza per godere di tutta la potenza dei tuoi film d'azione.
- ELEGANZA: Il Fenton home cinema 5.0 offre un design potente grazie all'armonizzazione dei suoi componenti, offrendo caratteristiche acustiche straordinarie e una visuale slim super elegante.
- MARCA FENTON: Il marchio Skytronic è diventato Fenton con l'obiettivo di migliorare il suo posizionamento globale come leader del suono. Ecco perché puoi trovare entrambi i riferimenti online, sulla confezione originale e sui prodotti, ma ti garantiamo che si tratti di un unico marchio.
- Diffusori acustici 2 vie Bass-reflex
- Amplificazione suggerita 30 - 60 watt
- Dimensioni (LxAxP) 160 x 235 x 160 mm
- Facile da usare
- BLUETOOTH 5.3 e lettore MP3. La tecnologia Bluetooth 5.3 consente di ridurre il telefono con te senza perdere la connessione. Puoi anche riprodurre file da schede microSD e chiavette USB fino a 128 GB durante la ricarica.
- CONTROLLA IL SUONO. Le sue diverse modalità di equalizzazione ti permetteranno di regolare le caratteristiche del suono in base alle tue preferenze. È inoltre possibile utilizzare i tasti nella parte superiore o renderlo più comodo dal telecomando.
- POTENZA AUDIO. E se il suo sistema audio 2.1 con una potenza di 100 W, puoi aggiornarlo sincronizzando due tower su True Wireless.
- CARICA I TUOI DISPOSITIVI. Goditi la migliore musica durante la ricarica del tuo tablet o smartphone grazie alla sua porta USB o al tuo cellulare in modo sicuro lasciandolo nello slot superiore. Tutto questo con un design eccellente con finiture in legno che consentono di ottenere una migliore qualità del suono.
Diffusori acustici da pavimento: perchè dovresti sceglierli
Che tu sia un appassionato di musica che vuole migliorare il suo sistema Hi-Fi, o un cinefilo che vuole accrescere il realismo del suo sistema di Home Entertainment, non possiamo non consigliarti di acquistare un set di diffusori acustici da pavimento.
Il motivo è presto detto, per dimensioni questi modelli sono più grandi degli altri e possono contenere dei coni più grandi un maggior numero di woofer rispetto agli altri. Un cono più grande significherà per te una maggiore potenza!
Non solo, gli altoparlanti da pavimento, rappresentano in molti casi dei raffinati elementi d’arredo, in grado di influenzare e in alcuni caso apprezzare l’estetica della tua stanza.
Diffusori acustici da pavimento: cose da tenere d’occhio
Ci sono alcuni aspetti che dovresti sempre tenere bene a mente quando decidi di acquistare degli speaker da pavimento.
Non dovresti dimenticare mai, quando sei in procinto di scegliere un nuovo set di diffusori acustici da pavimento, di fare attenzione alle dimensioni: sia a quelle delle casse che a quelle della stanza. Infatti, ne potrai trovare modelli alti fino al metro e mezzo e per quanto ne potresti guadagnare in termini di bellezza estetica, potrebbe risultarti poco pratico disporle nella stanza: sono sicuramente le meno facili da disporre tra tutti i modelli. Anche un’attenta valutazione delle dimensioni e del tipo di stanza in cui le installerai, ti aiuterà a evitare fastidiosi effetti, come quello risonanza.
Non dimenticare poi di ponderare la scelta dei tuoi diffusori da pavimento alla portata dell’amplificatore che hai a disposizione o che intendi acquistare: l’accoppiamento giusto serve infatti ad evitare che il suono riprodotto dalle tue casse risenta di ritorni negativi.
Diffusori acustici da pavimento: consigli per l’acquisto
Eccoti una pratica guida, in 5 consigli, che vogliamo tu segua al momento della scelta del tuo nuovo set di diffusori acustici da pavimento:
- tieni d’occhio i driver: le casse da pavimento hanno diversi driver che trasmettono il suono tramite vibrazione, facendogli raggiungere un’ampia gamma di suoni. Si possono trovare 4 tipi di driver, uno per ogni gamma di frequenze. Ci sono i driver del tweeter,piccoli e per suoni ad alta frequenza che vanno da 2.000 a 30.000 Hz. I driver midrange, con frequenze sonore comprese tra 500 e 2.000 Hz. Il driver del woofer, per i suoni bassi da 40 a 1000 Hz e i driver del subwoofer che li amplificano variano tra 20 e 200 Hz;
- controlla la struttura della cassa: dovrebbe robusta ma anti-risonante, non deve distorcere il suono vibrando per via dei driver. Controlla anche i piedini e valuta se vale la pena rivestirli, qualora la tua stanza abbia un pavimento particolarmente duro;
- le dimensioni contano: più grande è la stanza, più grandi dovranno essere gli speaker da pavimento che dovrai acquistare.
- non trascurare le specifiche tecniche: certe potrebbe avere per te un’importanza maggiore delle altre. Controlla le frequenza che le casse possono captare per renderti conto dei suoni che saranno in grado di emettere, guarda all’impedenza, che misura il carico di corrente dall’amplificatore che le casse possono gestire,o la sensibilità che misura la capacità di un altoparlante di convertire la potenza in suono.
- il tipo di cablaggio: sopratutto per i sistime Hi-Fi vecchio stampo, è fondamentale che tu consideri il tipo di cavo che partirà dal tuo diffusore da pavimento.
Diffusori acustici da pavimento: le recensioni degli utenti
Sappiamo che l’impatto economico dell’acquisto di un set di diffusori acustici da pavimento è significativo: e allora perchè dovresti rischiare di buttare i tuoi soldi?
Offerte Top ti mostra, senza applicare nessun filtro, la realtà che emerge dalle recensioni degli utenti che hanno acquistato dei nuovi speaker da pavimento prima di te. Scoprirai tutti i pro e i contro reali, forniti da tutti i coloro che hanno avuto modo di utilizzare in prima persona il prodotto.
Valuta tutte le caratteristiche, leggi i commenti e le opinioni e non perdere l’occasione di acquistare i migliori diffusori acustici da pavimento per la tua casa!