Migliori diffusori acustici Bowers&Wilkins

La società britannica Bowers & Wilkins ha avuto senz’altro il merito di realizzare alcuni dei migliori altoparlanti hi-fi che siano mai esistiti: chi ne ha posseduto almeno uno, sa quanto siano preziosi, oltre che per la qualità del suono, per la capacità di abbellire le nostre sale. Fondata nel 1966 da John Bower nell’officina del suo negozio di elettronica a Worthing, West Sussex, l’azienda è da tempo sinonimo di altoparlanti dal design di grande impatto sonoro e fra i migliori diffusori acustici in circolazione.

Ti stai chedendo cosa dovresti cercare quando scegli un paio di altoparlanti in B&W? Dipende sicuramente dalle tue esigenze e dal tipo di budget che hai a disposizione: chiariti questi due aspetti, noi di OfferteTop sapremo guidarti nell’acquisto online dei diffusori acustici Bowers&Wilkins più giusti per te.

Se sei curioso di scoprire qualche informazione in più sulla galassia degli speakers Bower & Wilkins, continua nella lettura di questa pagina: ti daremo una serie di consigli utili e ti proporremo una lista di diffusori acustici B&W a prezzi davvero convenienti!

Classifica dei migliori diffusori acustici Bowers&Wilkins

OffertaTOP #1
Bowers&Wilkins PX7 - Cuffie wireless con cancellazione attiva del rumore, driver da 43 mm, Grigio (Space Grey)
48 Recensioni
Bowers&Wilkins PX7 - Cuffie wireless con cancellazione attiva del rumore, driver da 43 mm, Grigio (Space Grey)
  • I driver da 43 mm delle px7 sono i più grandi della nostra collezione di cuffie, e sono messi a punto dagli stessi ingegneri progettisti degli altoparlanti in diamante della serie 800 utilizzati negli studi abbey road
  • Cancellazione adattiva del rumore che si adatta automaticamente all'ambiente per mantenere il mondo esterno fuori dalla musica
  • Fino a 30 ore di autonomia, una ricarica rapida di 15 minuti consente di ottenere fino a 5 ore di autonomia
  • Segue i tuoi movimenti: PX7 obbedisce a ogni movimento; solleva il padiglione per sentire ciò che succede intorno a te e la musica si ferma automaticamente; riposizionalo e la musica riparte
  • I bracci compositi in fibra di carbonio, sono in grado di canalizzare al meglio al suono, resistendo al contempo all'usura quotidiana

Diffusori acustici Bowers&Wilkins: cose da sapere

Quando parliamo di diffusori acusti B&W parliamo sempre di ottimi diffusori. La B&W li costruisce  da più di 30 anni e da sempre è riconosciuta come uno dei marchi più prestigiosi del mondo: non a caso produce una delle gamme  di diffusori più venduti sul mercato italiano.

La grande varietà di prodotti B&W fa si che sia sempre un modello adatto per il vostro impianto Hi-Fi. Caratteristica distintiva è un basso un pò lungo e rimbombante, compensato da un medio-alto ineccepibile che rende questi diffusori un punto di riferimento nella tecnologia del sonoro.

Come tutti i diffusori acustici, anche quelli Bowers&Wilkins necessitano della giusta collocazione nell’ambiente dove vengono installatie danno il meglio di loro se accompagnati da amplificatori a stato solido.

B&W: la storia in pillole

Bowers&Wilkins viene fondata nel 1966 da John Bowers a Worthing, tuttora sede legale della società che fa parte del gruppo B&W Group Ltd. Nessuno lo avrebbe mai detto e invece, anche una tranquilla cittadina costiera, come quella di Worthing, nel sud dell’Inghilterra, è stata una fucina di sperimentazione negli anni ‘60, per gli appassionati di hi-fi  sinonimo di innovazione e grande qualità. Grazie ai primi diffusori Bowers & Wilkins costruiti qui nei primi anni di vita della società, gli amanti della musica hanno potuto ascoltare i loro album preferiti con una nuova e rivoluzionaria profondità e chiarezza. Una storia cominciata per certi versi in modo rocambolesco, dato che John Bowers ebbe l’opportunità di lanciarsi nel mondo dell’Hi-Fi, nel 1966, grazie a un’eredità ricevuta da un facoltoso cliente. Dal lancio del primo modello, il P1, ad oggi, sono passati più di 50 anni in cui questa azienda non ha mai smesso di cercare di migliorare la qualità dei suoi diffusori. Dall’introduzione dell’utilizzo della fibra aramidica, alla brevettazione di rivoluzionari design come Nautilusâ„¢ e Continuumâ„¢, Bowers&Wilkins è da sempre stato un faro nel fantastico modello dell’audio Hi-Fi.

Design e funzionalità

I prodotti della linea di diffusori acustici B&W, non solo i più costosi ma anche i più economici, possono contare sul trasduttore conico mid-range Continuumâ„¢  con la portata e l’autorità di due driver per bassi dedicati.  Questo materiale sostituisce l’iconico cono in Kevlar delle generazioni precedenti e il cambiamento si riconosce subito dal colore, passato dal giallo all’attuale argento.

Il driver Continuum da 16,5 cm per i medio-bassi è unito a un tweeter a doppia cupola in alluminio da 25mm disaccoppiato con caricamento a condotto Nautilus. Disaccoppiando il tweeter dal pannello frontale, si riducono gli effetti degradanti delle vibrazioni generate dall’unità più grande

Per quanto riguarda l’estetica dei suoi prodotti, con le griglie magnetiche rimosse, i diffusori (disponibili in bianco o nero) appaiono davvero belli e rifiniti: un vero piacere per l’occhio, oltre che per l’orecchio.

Qualità dell’audio

Se ben posizionati, e questo naturalmente dipenderà dalla conformazione del vostro ambiente di ascolto, i diffusori acusti Bowers&Wilkins sono in grado di dare impressioni visive e sonore molte buone, già al primo impatto. Sono infatti diffusori divertenti, con una gamma alta veramente vivace in grado di rapire l’orecchio e dare alla musica un ritmo incalzante, mentre le note si fermano e iniziano con una precisione invidiabile.

Recensioni sui diffusori acustici Bowers&Wilkins

Grazie ad OfferteTop avrai accesso, oltre che a una pratica guida all’acquisto dei tuoi nuovi diffusori acustici Bowers&Wilkins, anche a tutte le recensioniscritte dagli utenti che le hanno già acquistate.

Così, qualora il nostro articolo non ti avesse tolto tutti i dubbi che ti impedivano di acquistare un nuovo set di diffusori B&W online, leggendo le opinioni delle persone che già hanno lo hanno e le hanno provate, avrai modo di avere un riscontro reale e autentico circa le effettive qualità di queste casse.

Non c’è niente di meglio dell’esperienza diretta di chi ha già acquistato online dei nuovi diffusori Bowers&Wilkins per conoscere i loro pregi e i loro difetti reali: su OfferteTop  è facile, ti basterà cliccare su un prodotti che abbiamo messo in classifica!