Quali sono dunque le caratteristiche da tenere in considerazione prima di acquistare una custodia per il tuo Kobo e-reader? Eccole elencate a seguire, per aiutarti nella scelta della cover perfetta per te.
Dimensioni e peso
Quando si sceglie una custodia per Kobo e-reader, la cosa più importante da considerare è la dimensione. Ogni modello KOBO ha dimensioni e forma leggermente diverse dunque è sempre bene verificare il modello del tuo ebook prima di acquistare una cover. Queste informazioni dovrebbero essere chiaramente indicate nel materiale di marketing del prodotto. Devi anche prestare attenzione al peso della custodia, in particolare se porti il ​​tuo KOBO ovunque tu vada. Dovrebbe essere robusto e durevole, ma deve anche essere abbastanza sottile e leggero da entrare facilmente in una borsa o in una borsa. I produttori forniscono anche informazioni sul peso della custodia nelle informazioni sul prodotto.
Materiale
Puoi trovare custodie realizzate in diversi materiali. I più popolari sono pelle, plastica e poliuretano.
- Pelle: queste custodie sono eleganti e di solito ben fatte, quindi non devi preoccuparti che la custodia possa rovinarsi in breve tempo. Le custodie in pelle di solito sono più costose degli altri tipi e avrai meno scelte in termini di design.
- Plastica: le custodie in plastica sono generalmente progettate per essere piuttosto resistenti, ma dipende dalla cover. Se ne scegli una fatto di plastica sottile ed economica, potrebbe rompersi più facilmente rispetto a quelle custodie di plastica più spesse, che possono resistere a cadute ed urti, anche se questo tipo di protezione spesso va a scapito della moda e del design.
- Poliuretano: le custodie in poliuretano sono le più popolari. Sono simili alle custodie in plastica, ma il poliuretano è più resistente e flessibile, quindi le custodie non si rompono facilmente. Questi sono disponibili nella più grande varietà di colori e motivi e sono facili da pulire.