Windows 10 Mobile è un sistema operativo mobile sviluppato da Microsoft. Purtroppo nell’ottobre 2017, Microsoft ha annunciato che avrebbe sospeso lo sviluppo attivo di Windows 10 Mobile e limitando i futuri aggiornamenti alle versioni di manutenzione e patch di sicurezza. L’ultimo aggiornamento delle funzionalità è il Fall Creators Update, dove l’ultima versione di Windows 10 Mobile ha raggiunto la fine del suo ciclo di vita il 14 gennaio 2020 e da allora lo sviluppo per Windows 10 Mobile è completamente cessato. Microsoft sta eliminato gradualmente il Windows Phone consigliando ai propri utenti di utilizzare un telefono Android.
Se stai acquistando un Windows Phone, assicurati che sia installato Windows 10, non 8.1. Molti dei vecchi telefoni Windows in circolazione utilizzano la versione 8.1 del sistema operativo, sebbene alcuni offrano anche aggiornamenti a Windows 10, ma sono sconsigliabili: anche se hanno fatto l’aggiornamento, non si hanno assolute certezze che saranno pienamente supportati in futuro.
Detto ciò, se vuoi farti consigliare da chi ha già acquistato prima di te, consulta le recensioni e i commenti degli utenti Amazon per fugare ogni tuo dubbio e incertezza!