Le fotocamere impermeabili possono essere suddivise in due grandi grupi: compatte impermeabili e action cam.
Fotocamere waterproof compatte
Assomigliano molto ad una normale fotocamera compatta, la differenza sostanziale è appunto l’ impermeabilità. Spesso si distinguono per i colori vivaci o brillanti, che permettere la loro visualizzazione durante la permanenza in acqua o in caso dovessero cadere in profondità. Utilizzano un obiettivo con zoom ottico, che consentirà la cattura di immagini lontane senza la perdita di qualità.
Fotocamere Action Cam
Anche le action cam, come le GoPro, hanno i loro vantaggi. Il primo si riferisce alle dimensioni, sono generalmente molto più piccole rispetto alle macchine fotografiche waterproof compatte, più leggere e facili da utilizzare, infatti sono spesso montate anche su supporti come caschi o attrezzature professionali, che permettono riprese sportive o similari. Le riprese video, inoltre, sono davvero eccezionali, offrono un 4K con frame rate elevati, che di norma mancano a molte fotocamere impermeabili compatte.
Ora, a seconda che tu voglia fare della fotografia subacquea un hobby, oppure specializzarti in questo tipo di riprese, potrai scegliere tra le tante opzioni che trovi on line la macchina fotografica waterproof più adatta alle tue esigenze.