Assistenti Vocali

Mai come oggi gli assistenti vocali sono dei dispositivi di tendenza: chi non ne ha uno dentro casa?

Ma se pensi che un assistente vocale sia solo quella voce fresca e spesso femminile che risponde alle tue richieste di riprodurre canzoni o controllare il meteo, ti sbagli di grosso: sono il punto di comunicazione tra te e tutti i tuoi dispositivi intelligenti.

In questa sezione di OfferteTop ti aiuteremo a conoscere meglio i diversi assistenti vocali e a trovare quello che meglio si adatte alle caratteristiche di casa tua.

Smart speakers: di cosa stiamo parlando

Un assistente vocale è un dispositivo hardware dotato essenzialmente di:

  • microfoni;
  • casse;
  • collegamento Wi-Fi;
  • software di IA (intelligenza artificiale).

Un assistente vocale usa i microfoni per recepire i tuoi comandi, le casse per diffondere l’audio, il collegamento Wi-Fi per interfacciarsi con la rete e con dispositivi che compongono il tuo sistema di smart home e infine il software di IA per tradurre tutto ciò che gli succede intorno.

La classifica dei migliori assistenti vocali!

Nessun prodotto trovato.

Assistenti vocali: i diversi modelli

Abbiamo deciso di fornirti una panoramica completa dei migliori assistenti vocali in commercio, definendo per ognuno le caratteristiche fondamentali, punti di forza e debolezze. Attualmente, cercando tra i migliori assistenti vocali potrai trovare:

  • assistenti vocali di Google: la gamma di prodotti offerti dalla compagnia di Mountain View è ristretta rispetto alla concorrenza di Amazon, ma di sicuro valore. In commercio troverai essenzialmente  Google Home e Google Home mini. Il primo, il più grande, supera il secondo per dimensioni, qualità dell’audio e potenza delle case: ha in più un tasto fisico e una ghiera soft touch, situata nella parte superiore. Il secondo è preferito da tanti per la versatilità che le dimensioni ridotte gli conferiscono,
  • assistenti vocali di Amazon: il gigante dell’online store, mette a disposizione della sua utenza ben 5 differenti varianti:
    1)Echo: si contraddistingue per il processore Dolby e l’audio omnidirezionale a 360°, che garantiscono un audio di qualità;
    2)Echo Dot: è l’altoparlante più piccolo, 41mm, che ti consente di sentire la musica che ami e i notiziari;
    3)Echo Plus: somma alle caratteristiche dell’Echo la capacità di fare da hub per i tuoi dispositivi intelligenti, che non è poco;
    4) Echo Studio: è in grado di riprodurre qualsiasi contenuto audio, con la sua tecnologia Dolby Atmos che garantisce un suono pulito e potente;
    5)Echo Show: è un assistente che non ti permette solo di sentire, ma anche di visualizzare sul suo schermo da 8 pollici tutti i contenuti che gli chiedi.

Assistenti vocali: le recensioni

Se nemmeno la nostra pratica guida all’acquisto è riuscita a risolvere i tuoi dubbi riguardo lo smart speaker giusto per casa tua, forse dovresti affidarti alle recensioni scritte dagli utenti che già ne stanno utilizzando uno!

Come te, prima di acquistarlo su Amazon, potevano avere mille dubbi: ora grazie alla loro esperienza diretta avranno capito i punti di forza e di debolezza di ciascun dispositivo e ti sapranno dare il consiglio per fare la scelta giusta!

 

 

It seems we can't find what you're looking for.